Vai al contenuto

Consiglio su upgrade, lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, la primavera scorsa in vostra compagnia ho allestito il mio attuale motorello.

Un malossi mk4 aspirato al cilindro con 25,da scatola.

27/69

Marri k2 evo

Tutte le raccorderie del caso.

Felicissimo di tutto,ma si sa...non si finisce mai.

Le basi del nuovo proggetto sono

Almeno inizialmente stesso carburo e stessa espa.

Ho comprato un albero specifico per lamellare che mi mancava

Un drt c53 b100,io la vespa la uso quotidia tra città ed extraurbana in pianura sconfinata,la coppia per me è la cosa più bella...poi che faccia 120 o 130 poco mi interessa.

Secondo voi.........

Malossi mhr che tra l altro mi risulterebbe la situazione più economica perché riciclo il collettore.

Il quattrini m1l 60,?ma leggo che esistono varie versioni.

Io non voglio cilindri a fasature alte

Zuera?

Boh sincero...un immenso boh.

Sicuramente prima o poi arriverà un 28....

Vi ascolto..però non perdiamoci a parlare di motori a quarta corta con coppia a 7000 giri ecc ecc....

Grazie a tuttii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

L’upgrade penso già tu l’abbia fatto comprando quell’albero. Provalo così, e già che apri mettili un cluster almeno 17-20 se non vorrai mai un motore che giri alto. Altrimenti almeno un 18-20 nel caso poi tu cambiassi idea a favore dei giri.

Prova così, avrai un aumento di cilindrata, miglior squish e rapporto di compressione più alto, che si dovrebbe tradurre in più coppia e accelerazione.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello sarebbe il minimo,ho già i carter spianati, ma devo aprire per la sostituzione dell albero,dovrò raccordare la basetta e di gia che sono lì fare anche i travasi nuovi non sarà un problema.

Hai esperienza su questa termica?va molto di più del ghisa mk4?

Mantiene quella caratteristica stupenda della coppia da subito del ghisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ti dirò ,l'ho preso perchè l'estate scorsa ho provato un full malossi ,albero -cilindro-carburatore 25-marmitta e accensione ,io gli avevo solo raccordato i carter poi il resto ha fatto tutto il propietario e mi ha impressionato il tiro in basso con la sua espansione ,davvero divertente ,due gradini sopra il ghisa montato tutto di scatola

certo che se gli montiamo la proma diventa un dr in ghisa ,quindi ci vuole una marmitta ,la sua costa un rene 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

No no il cilindro non lo ritocco ,rimarrà con le fasi che il c53 gli darà, ma non credo le faccia schizzare alle stelle,vedrò comunque di contenerle.

A te che fasi ti uscivano in c51?

Quindi come da titolo topic, secondo te questo mhr ha più coppia sotto rispetto al quattrini?

Ma i vari zuera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

un momento sono cilindri molto diversi tra di loro con caratteristiche diverse ,troppi problemi con lo zuera anche se io ho sempre detto e scritto che come progetto mi piace molto ,peccato i materiali utilizzati ,il quattrini è un cilindro votato a farlo girare alto ,se cerchi coppia no ,forse il d60 al carter è più dotato di coppia ma il lamellare propio no ,o almeno non mi pare secondo le mie impressioni

2mm di corsa in più sono 10° di fasatura di differenza ,di scatola non rimane nulla ,stà a te poi cercare il giusto compromesso per smalmare questi 10°

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...