+ matteopiazzi75 Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 Buonasera a tutti, la primavera scorsa in vostra compagnia ho allestito il mio attuale motorello. Un malossi mk4 aspirato al cilindro con 25,da scatola. 27/69 Marri k2 evo Tutte le raccorderie del caso. Felicissimo di tutto,ma si sa...non si finisce mai. Le basi del nuovo proggetto sono Almeno inizialmente stesso carburo e stessa espa. Ho comprato un albero specifico per lamellare che mi mancava Un drt c53 b100,io la vespa la uso quotidia tra città ed extraurbana in pianura sconfinata,la coppia per me è la cosa più bella...poi che faccia 120 o 130 poco mi interessa. Secondo voi......... Malossi mhr che tra l altro mi risulterebbe la situazione più economica perché riciclo il collettore. Il quattrini m1l 60,?ma leggo che esistono varie versioni. Io non voglio cilindri a fasature alte Zuera? Boh sincero...un immenso boh. Sicuramente prima o poi arriverà un 28.... Vi ascolto..però non perdiamoci a parlare di motori a quarta corta con coppia a 7000 giri ecc ecc.... Grazie a tuttii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 il Challenger collettore da 30mm, in vero sia il guidaflussi che il collettore vanno lavorati per avere un buon passaggio, come carburatore un PHBL da 28ci stà tutto.... purtroppo ti gira a 7000 come tu non vuoi e.... serve la quarta con cluster da 20. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2022 Luglio 1 Autore Share Inviata 2022 Luglio 1 Al momento mi viene l mhr,a anche il quattrini m1l 60 mi affascina,ma appunto temo che sia un cilindro da giri...proprio non lo conosco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Luglio 1 Share Inviata 2022 Luglio 1 (modificato) La k2 Evo è piccola per quei cilindri anche il 25, soprattutto su m1l che è un cilindro con importanti prestazioni più del Malossi in alluminio. Modificato 2022 Luglio 1 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 (modificato) L’upgrade penso già tu l’abbia fatto comprando quell’albero. Provalo così, e già che apri mettili un cluster almeno 17-20 se non vorrai mai un motore che giri alto. Altrimenti almeno un 18-20 nel caso poi tu cambiassi idea a favore dei giri. Prova così, avrai un aumento di cilindrata, miglior squish e rapporto di compressione più alto, che si dovrebbe tradurre in più coppia e accelerazione. Modificato 2022 Luglio 2 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 secondo me un upgrade con il malossi mhr ci stà tutto ,dovrai rifare i travasi sul carter ma è tutta altra roba dal ghisa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2022 Luglio 2 Autore Share Inviata 2022 Luglio 2 Ma quello sarebbe il minimo,ho già i carter spianati, ma devo aprire per la sostituzione dell albero,dovrò raccordare la basetta e di gia che sono lì fare anche i travasi nuovi non sarà un problema. Hai esperienza su questa termica?va molto di più del ghisa mk4? Mantiene quella caratteristica stupenda della coppia da subito del ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 cè l'ho montato sulla vespa l'mhr con 28 e vmc evo ,purtroppo ho male al braccio e non riesco a cambiare e quindi non sono ancora riuscito a provarla e carburarla ,se hai pazienza ti dirò ,per adesso è montato di scatola solo raccordato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2022 Luglio 2 Autore Share Inviata 2022 Luglio 2 Secondo te come promette? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 (modificato) ti dirò ,l'ho preso perchè l'estate scorsa ho provato un full malossi ,albero -cilindro-carburatore 25-marmitta e accensione ,io gli avevo solo raccordato i carter poi il resto ha fatto tutto il propietario e mi ha impressionato il tiro in basso con la sua espansione ,davvero divertente ,due gradini sopra il ghisa montato tutto di scatola certo che se gli montiamo la proma diventa un dr in ghisa ,quindi ci vuole una marmitta ,la sua costa un rene Modificato 2022 Luglio 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2022 Luglio 2 Autore Share Inviata 2022 Luglio 2 Quindi finalmente parlo con un persona che ha provato la sua marmitta dedicata...wow...tira bene davvero?...era un full mhr o ghisa...interessantissima esperienza.speriamo che allora il mio c53 non rovini la frittata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 (modificato) Mmhhhh probabilmente se andiamo a cambiare corsa e ritoccare il cilindro non so se si ottiene lo stesso risultato,non ti so dire di preciso è solo un mio parere naturalmente Modificato 2022 Luglio 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2022 Luglio 2 Autore Share Inviata 2022 Luglio 2 No no il cilindro non lo ritocco ,rimarrà con le fasi che il c53 gli darà, ma non credo le faccia schizzare alle stelle,vedrò comunque di contenerle. A te che fasi ti uscivano in c51? Quindi come da titolo topic, secondo te questo mhr ha più coppia sotto rispetto al quattrini? Ma i vari zuera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 2 (modificato) un momento sono cilindri molto diversi tra di loro con caratteristiche diverse ,troppi problemi con lo zuera anche se io ho sempre detto e scritto che come progetto mi piace molto ,peccato i materiali utilizzati ,il quattrini è un cilindro votato a farlo girare alto ,se cerchi coppia no ,forse il d60 al carter è più dotato di coppia ma il lamellare propio no ,o almeno non mi pare secondo le mie impressioni 2mm di corsa in più sono 10° di fasatura di differenza ,di scatola non rimane nulla ,stà a te poi cercare il giusto compromesso per smalmare questi 10° Modificato 2022 Luglio 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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