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Help contachilometri sip 2.0


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Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto, ho installato un contachilometri sip 2.0 su un largeframe  sprint 150 del '66

come alimentazione ho messo una batteria supplementare da 1,2 amp ; come accensione ho una Sip in AC; variabile 

poi  ho messo un regolatore di tensione supplementare che va a caricare la batteria ( poi con calma questo inverno cambio il regolatore di tensione sip e porto tutto in D.C )

lo strumento si accende funziona ( dopo varie prove sono riuscito a trovare il numero di impulsi giusto " 6 "); ora mi capita spesso e soprattutto quando accelero 

il sip si imballa di brutto (  non si spegne, l'alimentazione c'è ), devo spegnerlo e riaccenderlo,  riparte tranquillamente fino a quando faccio qualche accelerata e ricapita la stessa cosa 

secondo voi quale potrebbe essere una soluzione 

 

ringrazio anticipatamente 

 

 

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Ciao controlla di aver collegato beneil tutto.

Mi spiego il Black Box SIP ha 3 fili: Nero a Massa (-) batteria, il Rosso al (+) batteria e il marrone và al 12V debole dell'impianto ovvero al filo di ritorno dal regolatore di tensione. Attento perchè se lo colleghi al filo di andata al regolatore contiene un 12V non stabile ma con picchi che potrebbero danneggiare lo strumento. Il 12V che ritorna vero l'impianto dal regolatore di tensione invece è una tensione 12V fissa/stabile.

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  • 3 months later...

Esiste un modo alternativo per inviare il segnale RPM al sip?

Ho l'impianto in DC con batteria e inizialmente usavo questo convertitore 

51YxHvuDWhL.jpg

ma con i giri attuali arrivavo a oltre 50 volt con relativa esplosione del regolatore, a questo punto ho inserito uno stabilizzatore classico da vespa per regolare la tensione prima del regolatore AC-DC

con unico inconveniente che gli RPM letti non erano piu' attendibili ho risolto collegando il marrone black box al filo dello spegnimento della centralina della Minitronic  (filo bianco/nero)Accensione HPI Minitronik 'Fixed', 20mm, volano 650g, ventola in alluminio, cono 20mm, per Vespa Smallframe, PK50-125, S, XL, XL2, ETS

con questa soluzione funzionava tutto bene, da qualche giorno sto utilizzando la centralina mappabile HPI 50006700 ACCENSIONE HPI MINITRONIK

che ha gli stessi collegamenti ma in questo caso il segnale prelevato dal bianco/nero non consente una lettura esatta degli RPM

 

suggerimenti???

Modificato da Bibbo Pinasco
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  • Moderatore
  • 1 month later...
Il 8/10/2022 in 15:53 , claudio7099 ha scritto:

Ciao Raga dopo un miliardo e mezzo di bestemmie in tutte le lingue 

ho risolto il problema con questo accrocchio della Koso

dopo aver impostato gli impulsi và che è una meraviglia

pero di 4 cecoslovacchi potevano fare qualcosa di meglio a livello segnale...

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  • 4 weeks later...
10 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

No, intendo il filo verde che va al pulsante per lo spegnimento. Ovviamente è connesso al verde che viene dalla bobina in fin dei conti 

Confermo, pure io ho provato con la pvl e rileva i giri perfettamente (impostazione P1 nel sip con pvl).

Nel caso della Sip sarebbe da provare, appena avrò modo lo posso fare anche io, attualmente io prendo il segnale dall' uscita corrente alternata del regolatore (ho impianto misto ac/dc)

Modificato da Piomboz 94
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  • 3 months later...

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