Vai al contenuto

Cuscinetti che fischiano


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
51 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ciao Alogeno, quel rumore lì lo faceva solo quando girava con motore scarico

Vito

infatti lo fa quando scalo la marcia e la primaria è dal 1984 che non la si cambia. Probabile sia quello. Fortuna ho gà pronto un blocco più sprint di questo che aspetta solo di esser montato, ora non ho più scuse, Ho aspettato tanto perchè ho su l' accensione VMC e non volevo rischiare di restare senza luci, in quanto c'è da tirare dei cavi supplementari nell' impianto, fortuna il buon @claudio7099 mi ha fatto giù uno schema 😉 devo trovare quella discussione di oramai 4 anni fa.....azzzz

 

33 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Da quel che si capisce nell'audio,i cuscinetti di banco hanno preso gioco laterale. Il fischio sono le alette del volano che strisciano sul coprivolano

Forse sui cuscinetti di banco ci hai preso, ma per quanto riguarda l alette del volano, dopo che hai scritto ho dato un' occhiata ed è tutto a posto.Poi lo conosco quel rumore delle alette che strisciano sul coprivolano, ed è differente. Alette di pollo piccanti ?

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

inatti lo fa quando scalo la marcia e la primaria è dal 1984 che non la si cambia. Probabile sia quello.

Avevo la classica perdita dall’albero cambio e aggiungevo olio solo quando vedevo che non perdeva più, quando ho aperto il cluster era consumato sull’asse e la boccola di bronzo 😱 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Avevo la classica perdita dall’albero cambio e aggiungevo olio solo quando vedevo che non perdeva più, quando ho aperto il cluster era consumato sull’asse e la boccola di bronzo 😱 

praticamente giravi senza olio ?😱

E la frizione andava a secco, buona a sapersi 😂😉

Modificato da Alogeno
  • Thanks 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Ecco meglio. Allora sei da cuscinetti si.il fischio allora è dato dal fatto che l'albero oscillando dentro e fuori,fa lavorare una zona dei denti del pignone che non è consumata dal contatto della campana. Sostituiscili prima. He arrivino altri giochi e attriti deleteri

Se vabbè,ho scritto con gli occhi chiusi ma il senso del mess credo si capisca 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Ecco meglio. Allora sei da cuscinetti si.il fischio allora è dato dal fatto che l'albero oscillando dentro e fuori,fa lavorare una zona dei denti del pignone che non è consumata dal contatto della campana. Sostituiscili prima. He arrivino altri giochi e attriti deleteri

Sarà fatto,cambierò il motore e revisionerò questo appena Filipporace verrà giù a darmi una mano. 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...