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il mio 112 malossi


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Ciao a tutti! 

Oggi volevo avere alcuni consigli sul motore che ho fatto sul mio ape, un normalissimo corsa corta.

la configurazione è:

112 Malossi, (fasi di scatola, allargati i travasi e più avanti dovrò allargare lo scarico)

albero drt corsa 45 spalla piena lato volano.  

rapporti 24 72 RMS con parastrappi dxc e pignone da 22

frizione newfren rinforzata monomolla.

collettore lamellare Polini corto per ape.

carburatore 24 dell'orto phbl con filtro Polini

crociera bfa e cambio spessorato a 0.15

volano ape monofaro senza ghiera che verrà sostituito da volano hp da 1.4kg

raccordati i carter ai travasi, valvola asportata per lamellare.

l'ape va bene, ho toccato i 73 di GPS, ma dovrei sistemare la carburazione.

più avanti vorrei montare un 30 phbh che ho a casa, può aver senso? ed un altro problema lo riscontro nella ghiera di avviamento della HP che è un po' storta e non va molto bene come posso raddrizzarla?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Inviata (modificato)
54 minuti fa, Alogeno ha scritto:

per il carbu va bene quello che hai, non conviene e non vale la pena, la ghiera la comperi nuova o la cambi,con una dritta d' occasione.
Per cambiarla ti basta estrattore a ragnetto

 

grazie della risposta, per la ghiera va fissata con le viti e i dadi sulla hp. riguardo alla ghiera pure io la vorrei trovare nuova ma dove si trova?

 

 

 

Modificato da Lucas
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1 ora fa, Lucas ha scritto:

grazie della risposta, per la ghiera va fissata con le viti e i dadi sulla hp. riguardo alla ghiera pure io la vorrei trovare nuova ma dove si trova?

 

 

 

Non sono sicuro, ma penso da un qualsiasi rivenditore Piaggio oppure scrivi all' ufficio clienti alla Piaggio. (customerservicepiaggiogroup@cm.piaggio.com) Io ne ho una nuova dipacca ventola HP, non so se venderla o tenerla è li sullo scaffale da 1 anno.

 

Modificato da Alogeno

 

 

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59 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Estrattore se è quella originale per ape.senno sviti se è hp, ma prima scaldale perchè hanno frenafiletti

io la ghiera già l'ho tolta e prima di montarla vorrei mettere la ventola Polini vmc se riesco ad adattarla

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32 minuti fa, AndreW ha scritto:

non montare il 30 è troppo grosso 

Ma va troppo grosso😎…il motore beve quello che chiama…si adeguano i getti

se vuole provare io lo lascerei provare, al massimo vende il carburatore se non lo soddisfa rispetto al 24.

secondo me un miglioramento lo senti, chiaramente sarà più pieno

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1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ma va troppo grosso😎…il motore beve quello che chiama…si adeguano i getti

se vuole provare io lo lascerei provare, al massimo vende il carburatore se non lo soddisfa rispetto al 24.

secondo me un miglioramento lo senti, chiaramente sarà più pieno

ma è un 112 Stefano, il motore chiama quello che ha bisogno ma è pur sempre un 112 non un 130 x51, non fargli spendere soldi per niente dai

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4 ore fa, Alogeno ha scritto:

ma è un 112 Stefano, il motore chiama quello che ha bisogno ma è pur sempre un 112 non un 130 x51, non fargli spendere soldi per niente dai

l'unica spesa sarebbe un filtro e gommotto per il collettore sennò i getti ne ho tanti

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13 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Dunque il collettore se te lo costruisci te è una bella cosa. Se ti va di provare e renderci partecipi, potrebbe essere un esperimento da cui imparare qualcosa. 

appena trovo i materiali e son libero proverò subito 

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1 minuto fa, Lucas ha scritto:

appena trovo i materiali e son libero proverò subito 

Piuttosto che perdere tempo in carburatori che non sfrutti conviene lavorare sul cilindro.

Ma finché tieni la spaziatura ape originale sarà una coperta cortissima tanto da diventare fastidiosa 

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Inviata (modificato)
2 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Piuttosto che perdere tempo in carburatori che non sfrutti conviene lavorare sul cilindro.

Ma finché tieni la spaziatura ape originale sarà una coperta cortissima tanto da diventare fastidiosa 

si hai ragione... il cambio vespa sarebbe il top... ma ormai l'ho fatto così... 

PS la tiro bene comunque questa rapportatura sia in piana che nelle salitine 

Modificato da Lucas
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49 minuti fa, Lucas ha scritto:

si hai ragione... il cambio vespa sarebbe il top... ma ormai l'ho fatto così... 

PS la tiro bene comunque questa rapportatura sia in piana che nelle salitine 

No cambio vespa sarebbe una zappa sulle caviglie,per un 102 da 9000 rpm quando è  festa non va assolutamente bene.

Consiglio il cluster che produce drt con 21/23 che si abbina molto meglio con il differenziale. 

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10 ore fa, Alogeno ha scritto:

esatto, con i prezzi benzina a 2,10 euro + olio miscela. D' altronde che ci vogliamo fare, Le cisterne le hanno riempite quando costava 1,80 ma oramai nessuno fa niente.

 

9 ore fa, Cvfteam ha scritto:

No cambio vespa sarebbe una zappa sulle caviglie,per un 102 da 9000 rpm quando è  festa non va assolutamente bene.

Consiglio il cluster che produce drt con 21/23 che si abbina molto meglio con il differenziale. 

oramai tardi, però più avanti lo posso fare... hai un link per caso?

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20 minuti fa, Lucas ha scritto:

 

oramai tardi, però più avanti lo posso fare... hai un link per caso?

Sito della Drt. io sul mio ape ho messo cluster DRT con quarta corta e basta, va benissimo con la 26/69
link DRT sezione ape https://www.drtdenis.com
quello che ho montato io non lo fa più ma c'è questo che ha anche la prima lunga https://www.drtdenis.com/prodotto/kit-cluster-ape-fg-10-15-21-23-1a-lunga-4a-corta-205-2/

Modificato da Alogeno
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