+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Giugno 24 Share Inviata 2022 Giugno 24 Ciao a tutti, sono sempre io e adesso che ho usato l’ape per 2 o 3 giorni posso dire che va tutte bene a parte la frizione che slitta tantissimo (ho fatto un altra discussione per questo), ho il problema della carburazione. Se sono in folle e gaso il motore scende di giri molto lentamente come se avesse il minimo alto ma una volta che scende è giusto e non alto come sembrerebbe. La carburazione controllando la candela e sentendo che non fa vuoti sembra un po’ grassa e quindi non so se il problema può essere effettivamente questo o il fatto che la valvola non ha tenuta (avevo fatto anche per questa una discussione). Avevo chiesto e mi è stato detto che se questa manca il motore rimane accelerato e non tiene il minimo. Vi lascio un video, ora ho ricarburato un pochino ma la situazione è la stessa. IMG_2081.MOV Monto getto max 130 e min non ricordo, spillo sulla prima in alto, 130 polini un po’ lavorato. Domani farò un video migliore dove si sente di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Giugno 24 Autore Share Inviata 2022 Giugno 24 Poi ditemi anche se secondo voi gira bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Giugno 25 Share Inviata 2022 Giugno 25 Sicuramente aspira aria dal collettore, però non gira male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lucas Inviata 2022 Giugno 25 Share Inviata 2022 Giugno 25 9 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto: Ciao a tutti, sono sempre io e adesso che ho usato l’ape per 2 o 3 giorni posso dire che va tutte bene a parte la frizione che slitta tantissimo (ho fatto un altra discussione per questo), ho il problema della carburazione. Se sono in folle e gaso il motore scende di giri molto lentamente come se avesse il minimo alto ma una volta che scende è giusto e non alto come sembrerebbe. La carburazione controllando la candela e sentendo che non fa vuoti sembra un po’ grassa e quindi non so se il problema può essere effettivamente questo o il fatto che la valvola non ha tenuta (avevo fatto anche per questa una discussione). Avevo chiesto e mi è stato detto che se questa manca il motore rimane accelerato e non tiene il minimo. Vi lascio un video, ora ho ricarburato un pochino ma la situazione è la stessa. IMG_2081.MOV 34 MB · 4 downloads Monto getto max 130 e min non ricordo, spillo sulla prima in alto, 130 polini un po’ lavorato. Domani farò un video migliore dove si sente di più riguardo al video della carburazione non riesco a visualizzarlo qui... per la frizione metti l'olio 80w o 80w90 e vedrai che si sistema, e mi raccomando regolala per bene (su ape c'è il registro al manubrio più comodo di così!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 25 ma il carburatore è montato su che collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 25 Setting completo, se scende lentamente o minimo magro o aspira aria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Giugno 25 Autore Share Inviata 2022 Giugno 25 5 ore fa, Lucas ha scritto: riguardo al video della carburazione non riesco a visualizzarlo qui... per la frizione metti l'olio 80w o 80w90 e vedrai che si sistema, e mi raccomando regolala per bene (su ape c'è il registro al manubrio più comodo di così!) 80w90 non è per il differenziale? Ho messo il 15W-40 nella frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Giugno 25 Autore Share Inviata 2022 Giugno 25 4 ore fa, Gano 80 ha scritto: Setting completo, se scende lentamente o minimo magro o aspira aria. Tra poco scendo a fare una foto alla candela ma da quella sembra grassa. Aria da cosa la può aspirare? Collettore lato carburatore o carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Giugno 25 Autore Share Inviata 2022 Giugno 25 (modificato) 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma il carburatore è montato su che collettore Era il collettore di un kit phbl 24 con collettore e filtro. Ci ho saldato su un pezzo di tubo per allargarlo e adattarlo al carburatore stando attendo a non far entrare aria. Ho però visto che nelle descrizioni del collettore c’è scritto che è compatibile con un phbh 28 però gli ballava su tantissimo e c’era gioco di quasi 1cm Modificato 2022 Giugno 25 da mazz0ni.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Giugno 25 Autore Share Inviata 2022 Giugno 25 Ecco foto e video IMG_2088.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 25 1 ora fa, mazz0ni.exe ha scritto: Tra poco scendo a fare una foto alla candela ma da quella sembra grassa. Aria da cosa la può aspirare? Collettore lato carburatore o carter? Aria può essere aspirata da giunzione carburatore collettore, basamento, paraolio.. la candela come la hai controllata? Che getto minimo hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lucas Inviata 2022 Giugno 25 Share Inviata 2022 Giugno 25 1 ora fa, mazz0ni.exe ha scritto: 80w90 non è per il differenziale? Ho messo il 15W-40 nella frizione il 15w40 non va bene, l'80w90 può pure essere messo nel cambio però meglio l'80w Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Luglio 7 Autore Share Inviata 2022 Luglio 7 Grazie a tutti per le risposte, tirava aria dal collettore. Ora ho una domanda per la carburazione, se ai bassi è grassa e agli alti no abbasso il getto del massimo? Ora ho un 130 e pensavo di mettere un 125-120 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 7 Share Inviata 2022 Luglio 7 20 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto: Grazie a tutti per le risposte, tirava aria dal collettore. Ora ho una domanda per la carburazione, se ai bassi è grassa e agli alti no abbasso il getto del massimo? Ora ho un 130 e pensavo di mettere un 125-120 Scusa ee ,ma perché dovresti scendere di getto massimo se il "problema " lo hai ai bassi ?? Sto motore è a valvola o lamellare ? Che minino hai ora e phbh 28 o 30 ?? E infine che accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Luglio 7 Autore Share Inviata 2022 Luglio 7 2 minuti fa, joy86 ha scritto: Scusa ee ,ma perché dovresti scendere di getto massimo se il "problema " lo hai ai bassi ?? Sto motore è a valvola o lamellare ? Che minino hai ora e phbh 28 o 30 ?? E infine che accensione? 28phbh a valvola con accensione originale e volano del vecchio ape a pale corte. Il getto del minimo lo devo guardare ma per una settimana non posso vedere l’ape perché sono via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Luglio 7 Share Inviata 2022 Luglio 7 Su un 130 a valvola come getto minino dovresti stare tra un 48 e un 50 su phbh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Luglio 7 Autore Share Inviata 2022 Luglio 7 50 minuti fa, joy86 ha scritto: Su un 130 a valvola come getto minino dovresti stare tra un 48 e un 50 su phbh controllerò, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Luglio 20 Autore Share Inviata 2022 Luglio 20 Quando apro tutto il gas che sia agli alti giri che ai bassi fa vuoti come se fosse grassissima la carburazione. È il getto del massimo il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 20 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 20 secondo me si confonde il grasso con magro magro o vuoto-non arriva benza grasso-troppa benza da non far fare la corretta combustione la prima cosa è buttare quella candela con la R e metterne una normale e poi si parte dal minimo fino a metà accelleratore ,sistemato il minimo si passa al max e posizione dello spillo per il minimo abbiamo una vite che regola il passaggio ,la vite la puoi regolare da mezzo giro a 4 giri ,non è legge scritta che deve stare a 2 giri o 1 e mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Luglio 20 Autore Share Inviata 2022 Luglio 20 (modificato) 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: secondo me si confonde il grasso con magro magro o vuoto-non arriva benza grasso-troppa benza da non far fare la corretta combustione la prima cosa è buttare quella candela con la R e metterne una normale e poi si parte dal minimo fino a metà accelleratore ,sistemato il minimo si passa al max e posizione dello spillo per il minimo abbiamo una vite che regola il passaggio ,la vite la puoi regolare da mezzo giro a 4 giri ,non è legge scritta che deve stare a 2 giri o 1 e mezzo dopo averlo fatto fa tanto fumo e la candela si bagna. Ho quella candela perché la NGK continuava a smettere di andare. Più tardi ci guardo e sistemo Vi faccio sapere, grazie Modificato 2022 Luglio 20 da mazz0ni.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Luglio 29 Autore Share Inviata 2022 Luglio 29 ho ordinato i getti, adesso ho un max 130 e min 60. avevo intenzione di mettere un 120 e un 50. un po’ di tempo fa avevo portato su di una tacca lo spillo, e oggi visto che avevo qua il carburatore di mano ho provato a riportarlo come era prima e l‘ape è diventato inutilizzabile. È grasso da fare paura e non si tira dietro sia ai bassi che agli alti. Riesce a muoversi un pochino si medi regimi ma solo li. È normale che lo spillo possa variate così tanto la carburazione? Qui lascio la foto della candela (ho comprato la NGK ma aspetto a metterla per quando ho una carburazione decente) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2022 Agosto 7 Autore Share Inviata 2022 Agosto 7 Ho una domanda pratica, fino ad ora io non potevo gasare più di metà se no si scarburava borbottando e iniziava a perdere potenza. Infatti quando aprivo tutto, mollavo, e poi rigasavo un pochino il tempo di risposta dal motore era alto(appena gasavo non accelerava). Deduco quindi che il problema sarà del getto del massimo troppo grande… grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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