Vai al contenuto

Carburazione phbh 28


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono sempre io e adesso che ho usato l’ape per 2 o 3 giorni posso dire che va tutte bene a parte la frizione che slitta tantissimo (ho fatto un altra discussione per questo), ho il problema della carburazione. Se sono in folle e gaso il motore scende di giri molto lentamente come se avesse il minimo alto ma una volta che scende è giusto e non alto come sembrerebbe.

La carburazione controllando la candela e sentendo che non fa vuoti sembra un po’ grassa e quindi non so se il problema può essere effettivamente questo o il fatto che la valvola non ha tenuta (avevo fatto anche per questa una discussione). Avevo chiesto e mi è stato detto che se questa manca il motore rimane accelerato e non tiene il minimo.

Vi lascio un video, ora ho ricarburato un pochino ma la situazione è la stessa.

 

 

Monto getto max 130 e min non ricordo, spillo sulla prima in alto, 130 polini un po’ lavorato.

 

Domani farò un video migliore dove si sente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Ciao a tutti, sono sempre io e adesso che ho usato l’ape per 2 o 3 giorni posso dire che va tutte bene a parte la frizione che slitta tantissimo (ho fatto un altra discussione per questo), ho il problema della carburazione. Se sono in folle e gaso il motore scende di giri molto lentamente come se avesse il minimo alto ma una volta che scende è giusto e non alto come sembrerebbe.

La carburazione controllando la candela e sentendo che non fa vuoti sembra un po’ grassa e quindi non so se il problema può essere effettivamente questo o il fatto che la valvola non ha tenuta (avevo fatto anche per questa una discussione). Avevo chiesto e mi è stato detto che se questa manca il motore rimane accelerato e non tiene il minimo.

Vi lascio un video, ora ho ricarburato un pochino ma la situazione è la stessa.

 

IMG_2081.MOV 34 MB  · 4 downloads  

 

Monto getto max 130 e min non ricordo, spillo sulla prima in alto, 130 polini un po’ lavorato.

 

Domani farò un video migliore dove si sente di più

riguardo al video della carburazione non riesco a visualizzarlo qui... per la frizione metti l'olio 80w o 80w90 e vedrai che si sistema, e mi raccomando regolala per bene (su ape c'è il registro al manubrio più comodo di così!)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lucas ha scritto:

riguardo al video della carburazione non riesco a visualizzarlo qui... per la frizione metti l'olio 80w o 80w90 e vedrai che si sistema, e mi raccomando regolala per bene (su ape c'è il registro al manubrio più comodo di così!)

80w90 non è per il differenziale?

Ho messo il 15W-40 nella frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma il carburatore è montato su che collettore

Era il collettore di un kit phbl 24 con collettore e filtro. Ci ho saldato su un pezzo di tubo per allargarlo e adattarlo al carburatore stando attendo a non far entrare aria.

Ho però visto che nelle descrizioni del collettore c’è scritto che è compatibile con un phbh 28 però gli ballava su tantissimo e c’era gioco di quasi 1cm

Modificato da mazz0ni.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Tra poco scendo a fare una foto alla candela ma da quella sembra grassa.

Aria da cosa la può aspirare? Collettore lato carburatore o carter?

Aria può essere aspirata da giunzione carburatore collettore, basamento, paraolio.. la candela come la hai controllata? Che getto minimo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
20 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, tirava aria dal collettore.

Ora ho una domanda per la carburazione, se ai bassi è grassa e agli alti no abbasso il getto del massimo? Ora ho un 130 e pensavo di mettere un 125-120

Scusa ee ,ma perché dovresti scendere di getto massimo se il "problema " lo hai ai bassi ?? Sto motore è a valvola o lamellare ? Che minino hai ora e phbh 28 o 30 ?? E infine che accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, joy86 ha scritto:

Scusa ee ,ma perché dovresti scendere di getto massimo se il "problema " lo hai ai bassi ?? Sto motore è a valvola o lamellare ? Che minino hai ora e phbh 28 o 30 ?? E infine che accensione?

28phbh a valvola con accensione originale e volano del vecchio ape a pale corte. Il getto del minimo lo devo guardare ma per una settimana non posso vedere l’ape perché sono via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

secondo me si confonde il grasso con magro 

magro o vuoto-non arriva benza

grasso-troppa benza da non far fare la corretta combustione

la prima cosa è buttare quella candela con la R e metterne una normale e poi si parte dal minimo fino a metà accelleratore ,sistemato il minimo si passa al max e posizione dello spillo 

per il minimo abbiamo una vite che regola il passaggio ,la vite la puoi regolare da mezzo giro a 4 giri ,non è legge scritta che deve stare a 2 giri o 1 e mezzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me si confonde il grasso con magro 

magro o vuoto-non arriva benza

grasso-troppa benza da non far fare la corretta combustione

la prima cosa è buttare quella candela con la R e metterne una normale e poi si parte dal minimo fino a metà accelleratore ,sistemato il minimo si passa al max e posizione dello spillo 

per il minimo abbiamo una vite che regola il passaggio ,la vite la puoi regolare da mezzo giro a 4 giri ,non è legge scritta che deve stare a 2 giri o 1 e mezzo

 

dopo averlo fatto fa tanto fumo e la candela si bagna. Ho quella candela perché la NGK continuava a smettere di andare.

Più tardi ci guardo e sistemo

Vi faccio sapere, grazie

Modificato da mazz0ni.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho ordinato i getti, adesso ho un max 130 e min 60. avevo intenzione di mettere un 120 e un 50.

un po’ di tempo fa avevo portato su di una tacca lo spillo, e oggi visto che avevo qua il carburatore di mano ho provato a riportarlo come era prima e l‘ape è diventato inutilizzabile. È grasso da fare paura e non si tira dietro sia ai bassi che agli alti. Riesce a muoversi un pochino si medi regimi ma solo li. 

È normale che lo spillo possa variate così tanto la carburazione?

 

Qui lascio la foto della candela (ho comprato la NGK ma aspetto a metterla per quando ho una carburazione decente)

D314488A-1BBF-4EC2-A0F1-E19786EFAA7B.thumb.jpeg.1c437fe2b18e9fdd83a836babaeb7165.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho una domanda pratica, fino ad ora io non potevo gasare più di metà se no si scarburava borbottando e iniziava a perdere potenza. Infatti quando aprivo tutto, mollavo, e poi rigasavo un pochino il tempo di risposta dal motore era alto(appena gasavo non accelerava). Deduco quindi che il problema sarà del getto del massimo troppo grande… grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...