Vai al contenuto

Carter frizione da leva corta a leva lunga


Messaggi consigliati

Buongiorno,io ho una frizione THR 16 molle su ape,adesso ho un carter frizione leva corta e vorrei metterne uno a leva lunga per ammorbidire la frizione,vorrei prendere quello Dexter racing leva lunga,ma non lo hanno,volevo sapere se é possibile modificare il carter originale leva corta con leva lunga 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hrhrhdjdjfbfb ha scritto:

Buongiorno,io ho una frizione THR 16 molle su ape,adesso ho un carter frizione leva corta e vorrei metterne uno a leva lunga per ammorbidire la frizione,vorrei prendere quello Dexter racing leva lunga,ma non lo hanno,volevo sapere se é possibile modificare il carter originale leva corta con leva lunga 

Quella frizione non riuscirai ad ammorbidirla con leva lunga, metti altre molle più morbide tipo Falc o Crimaz, non mettere le fabbri, non penso tu abbia più di 30 cv 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Quella frizione non riuscirai ad ammorbidirla con leva lunga, metti altre molle più morbide tipo Falc o Crimaz, non mettere le fabbri, non penso tu abbia più di 30 cv 

Ho anche un altro problema:la frizione non mi stacca dal tutto quando la tiro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hrhrhdjdjfbfb ha scritto:

Ho anche un altro problema:la frizione non mi stacca dal tutto quando la tiro 

 

 

il nottolino d' acciaio del carterino ape a cremagliera deve avere 1,5 / 2,5cm di spazio dal piattello frizione. Appurato questo sei apposto, senno tira meno il cavo frizione, regolati con la guida sulla leva frizione in cabina

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

il nottolino d' acciaio del carterino ape a cremagliera deve avere 1,5 / 2,5cm di spazio dal piattello frizione. Appurato questo sei apposto, senno tira meno il cavo frizione, regolati con la guida sulla leva frizione in cabina

No,forse non mi sono spiegato bene, intendevo che quando tiro la frizione l'ape va comunque un po' avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Hrhrhdjdjfbfb ha scritto:

No,forse non mi sono spiegato bene, intendevo che quando tiro la frizione l'ape va comunque un po' avanti 

Si ti sei spiegato bene, La tua ape trascina perchè hai regolato male il filo.Allora devi tirarlo un poco, sempre regolandoti con il registro. Comunque io contatterei Dexter per avere spiegazioni, ed avere assistenza post vendita per esser sicuro che non sia proprio la frizione ad aver problemi.
Quale modello hai preso ?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...