Vai al contenuto

Fastidiosi rinculi in rilascio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ecco un altro problema che non riesco a risolvere. In pratica la vespa rincula fastidiosamente in rilascio, con la marcia inserita, soprattutto mentre sta arrivando verso il minimo. La configurazione attuale è si 24er minimo 55/160 massimo 150/bene)132, filtro t5 ( in attesa dei getti per carburare col conetto), airbox pinasco, gt Stelvio e Polini original. Prima montavo il minimo 50/160 e ho voluto provare a ingrassarlo per capire se era dovuto da quello, ma pare non cambiare nulla, anzi sembra peggio.. devo andare nel senso opposto quindi smagrire? Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io mi sono trovato male con il 22 e il 24 pinasco er ,la prima cosa che ho fatto è sostituire l'emulsionatore perchè usa il b3 non il be3 e la ghigliottina ,non mi chiedere il numero perchè sono passati 3 anni e non mi ricordo ,aveva più smusso quello si ,era sempre grassa sotto e a metà in qualsiasi condizione ,i miei erano con mix e non so se magari cambia qualcosa

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

...non vedresti nulla sullo stato della carburazione 😉

Bravo, ora che ci ripenso ho detto una cavolata, hai ragione. 
 

ma allora come si individua un getto del minimo giusto?
Basta Che quando apri gas dopo qualche secondo non fa fumo e che alla chiusura della ghigliottina non resta su di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Aggiorno la situazione: ho sostituito la ghigliottina piatta con la 4 ma non è cambiato nulla; chiudendo ancora la vite della carburazione del minimo, ora 2,5 giri, e aumentando un poco il regime del minimo i rinculi sono quasi spariti. Oltretutto anche la partenza da fermo è migliorata.

Spero di aver preso la strada giusta, anche se smagrire il minimo mi fa sempre paura.. perdonatemi ma non ho esperienza con questi carburatori

Modificato da Martin74
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...