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Fastidiosi rinculi in rilascio


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Ciao a tutti, ecco un altro problema che non riesco a risolvere. In pratica la vespa rincula fastidiosamente in rilascio, con la marcia inserita, soprattutto mentre sta arrivando verso il minimo. La configurazione attuale è si 24er minimo 55/160 massimo 150/bene)132, filtro t5 ( in attesa dei getti per carburare col conetto), airbox pinasco, gt Stelvio e Polini original. Prima montavo il minimo 50/160 e ho voluto provare a ingrassarlo per capire se era dovuto da quello, ma pare non cambiare nulla, anzi sembra peggio.. devo andare nel senso opposto quindi smagrire? Grazie a tutti in anticipo

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

io mi sono trovato male con il 22 e il 24 pinasco er ,la prima cosa che ho fatto è sostituire l'emulsionatore perchè usa il b3 non il be3 e la ghigliottina ,non mi chiedere il numero perchè sono passati 3 anni e non mi ricordo ,aveva più smusso quello si ,era sempre grassa sotto e a metà in qualsiasi condizione ,i miei erano con mix e non so se magari cambia qualcosa

Modificato da claudio7099
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Non ero a conoscenza del disco emulsionatore be3 o b3, appena posso verifico. Per quanto riguarda la ghigliottina, in effetti ora non ricordo se ho montato la 4 o quella piatta 

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4 minuti fa, Martin74 ha scritto:

Si si torna subito al minimo

Bene potresti essere vicino alla soluzione del problema. Si potrebbe fare una tratta praticamente al minimo o col gas appena appena tirato e guardarne la candela

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  • SuperMod
8 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Bene potresti essere vicino alla soluzione del problema. Si potrebbe fare una tratta praticamente al minimo o col gas appena appena tirato e guardarne la candela

...non vedresti nulla sullo stato della carburazione 😉

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

...non vedresti nulla sullo stato della carburazione 😉

Bravo, ora che ci ripenso ho detto una cavolata, hai ragione. 
 

ma allora come si individua un getto del minimo giusto?
Basta Che quando apri gas dopo qualche secondo non fa fumo e che alla chiusura della ghigliottina non resta su di giri?

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Inviata (modificato)

Aggiorno la situazione: ho sostituito la ghigliottina piatta con la 4 ma non è cambiato nulla; chiudendo ancora la vite della carburazione del minimo, ora 2,5 giri, e aumentando un poco il regime del minimo i rinculi sono quasi spariti. Oltretutto anche la partenza da fermo è migliorata.

Spero di aver preso la strada giusta, anche se smagrire il minimo mi fa sempre paura.. perdonatemi ma non ho esperienza con questi carburatori

Modificato da Martin74
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