Vai al contenuto

PROBLEMA FRIZIONE URGENTE


Messaggi consigliati

 
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Smonta il carterino, è scappata la molla. Evidentemente era messa male.

Attenzione, non ricordo bene, ma forse ci sono i rullini nella parte superiore dell'asse, tenuti solo dal grasso, quando l'asse non è dentro!!!!! Se qualcuno conferma questa cosa conviene mettere una calamita nella parte superiore del carterino frizione per evitare che i rullini finiscano dentro il carter

 

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore

su ape force cè già l'astuccio a rulli ,tanto è da smontare ugualmente per inserire giusto il rallino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
6 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Smonta il carterino, è scappata la molla. Evidentemente era messa male.

Attenzione, non ricordo bene, ma forse ci sono i rullini nella parte superiore dell'asse, tenuti solo dal grasso, quando l'asse non è dentro!!!!! Se qualcuno conferma questa cosa conviene mettere una calamita nella parte superiore del carterino frizione per evitare che i rullini finiscano dentro il carter

 

Sulle vespe almeno  confermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho sistemato, si era disintegrato il cuscinetto.

Comunque ho un altro problema, come mai la frizione slitta tantissimo non solo quando cambio ma anche mentre sto gasando o prendo un dosso/buca?

Vi lascio un video:

 

 

la frizione è una 3 dischi 6 molle rinforzata malossi nuova

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Il filo è tirato giusto, l’olio ho messo il 15W-40 magneti marelli e ho riempito il carterino fino a quando non iniziava ad uscire dal buchino. Molti dicono che potrei aver montato qualcosa di sbagliato ma non capisco veramente cosa si possa sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • Moderatore

ci sono degli oli auto minerali che funzionano ma hanno dentro degli additivi che non sempre vanno d'accordo con il sughero ,và a cu.o diciamo ,se azzecchi quello giusto funge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ci sono degli oli auto minerali che funzionano ma hanno dentro degli additivi che non sempre vanno d'accordo con il sughero ,và a cu.o diciamo ,se azzecchi quello giusto funge

cosa mi consigliate di mettere quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
3 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

cosa mi consigliate di mettere quindi?

Io uso solo il Sip sae 30

Olio cambio SIP Formula SAE 30 Vespa/Lambretta Vespa/Lambretta 250ml …

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io uso 80w e va benissimo! provato sia su frizione con dischi in sughero che su frizione con dischi sinterizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
17 minuti fa, Lucas ha scritto:

io uso 80w e va benissimo! provato sia su frizione con dischi in sughero che su frizione con dischi sinterizzati.

80W-90?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
58 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto:

80W-90?

nono la sigla è solamente 80w. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

simile a questo 

s-l1600 (18).jpg

esattamente proprio lui. io però uso un altra marca mi pare l'ip su tanica da 25 litri.

Modificato da Lucas
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
  • Crea nuovo...