Vai al contenuto

Lavorazione valvola senza misurazione fasi


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Grazie mille gentilissimo.

Un altra cosa che non riesco a capire è se sono magro o grasso di carburazionevi allego delle foto.

LE foto sono state fatte dopo una turatina in 3°

Carburatore 19, getto max 85

Vite svitata di circa 4 giri 

Miscela al 2%

 

 

 

IMG_20220808_195248.jpg

IMG_20220808_195516.jpg

IMG_20220808_195248.jpg

Modificato da VinceDoc96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2022 in 11:12 , MarcoBorga96 ha scritto:

Nel dubbio, continuiamo a sfruttare la sacrosanta guida dell'apertura valvola quando si chiudono i travasi

Ma tornando a queste regole empiriche... Una volta fatto questo e misurato che l'albero va tagliato ad esempio a 120°>>> quanto ritardo diamo per avere buone prestazioni e non avere rifiuto?

In un post se non erro @filipporace mi pare dicesse che pressappoco potrebbero essere "giusti" il 50/60% dei gradi di anticipo.

E quindi per un 120° di anticipo 60/70° di ritardo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2022 in 11:12 , MarcoBorga96 ha scritto:
1 ora fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Il ritardo è collegato con lo scarico puoi andare a ritardare fino a poco prima che apra, oltre ai bassi rifiuta e se non hai Espa che è inutile che apra lo scarico prima che chiuda la valvola

 

Interessante. Quindi secondo questo metodo anche per il ritardo non è necessario misurare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
16 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ma tornando a queste regole empiriche... Una volta fatto questo e misurato che l'albero va tagliato ad esempio a 120°>>> quanto ritardo diamo per avere buone prestazioni e non avere rifiuto?

In un post se non erro @filipporace mi pare dicesse che pressappoco potrebbero essere "giusti" il 50/60% dei gradi di anticipo.

E quindi per un 120° di anticipo 60/70° di ritardo?

Si ho detto tra il 50 e il 55% dell'anticipo.  Regola ovviamente non scritta,ma che vedo riproposta anche su disco rotante.  Comunque io mi trovo meglio se l'anticipo supera leggermente l'altezza di travaso...bastano 3/4°

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...