Vai al contenuto

Ennesimo 130 Polini a valvola e pistone grad sport race


Messaggi consigliati

Come si vede dalle foto ad esempio il grand sport race di Drt e 57,4 per 130 Polini non credo che la Polini faccia un 130 in alluminio con un pistone del genere è più logico pensare che sia un pistone per ghisa rettificando il cilindro, e nell’altra foto che riguarda il sito Sip nella descrizione del race si parla di ghisa non di alluminio 

890DAE7A-4F00-4913-94F8-4B9C2FD44F28.jpeg

179EE689-6A20-40B2-B818-46A6E735CAC8.jpeg

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

come ti gusta di più ,certo che corsa 53 è un upgrade favorevole per il polini ,però si spende parecchio tra albero e pistone ,ne vale la pena per un polini in ghisa mi chiedo o conviene cambiare termica

Grazie per aver risposto

In ogni caso l’albero o 53 o 51 devo prenderlo lo stesso discorso vale per il pistone il cilindro ha 10 anni che gira volevo fargli una rettifica, anche se in canna non ci sono segni per la quale, quindi in ogni caso un pistone lo devo comprare, per la corsa dell’albero non volevo prenderlo in corsa 53 perché dovrei adeguare anche l’accenzione essendo in cono 20 ed i costi aumenterebbero 

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono fermo 

ho visto che il piano del carter lato fronte scarico è storto cioè il semicarter lato volano è più alto di 5 decimi circa della stessa zona fronte scarico appunto del lato frizione

a questo punto oltre albero nuovo devo fare spianare i carter in ogni caso, e poi devo scegliere il pistone mi consigliate il pistone grand sport race o road plus ci sarebbe anche il nuovo pistone malossi ghisa, certo se prendo un pistone con altezza di compressione di 36mm potrei spianare il carter di un mm e mettere una basetta di 2 mm che ho già naturalmente il cilindro sarebbe da abbassare da sopra in questo caso penso almeno di 1,5mm per riportare in quota ed avere un valore di squish decente se avete delle idee accetto tutti i consigli.

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Non arrabbiarti ma il il gran sport race con le maggiorazioni per il ghisa non le trovo. 

Il 22/6/2022 in 00:53 , shark ha scritto:

Come si vede dalle foto ad esempio il grand sport race di Drt e 57,4 per 130 Polini non credo che la Polini faccia un 130 in alluminio con un pistone del genere è più logico pensare che sia un pistone per ghisa rettificando il cilindro, e nell’altra foto che riguarda il sito Sip nella descrizione del race si parla di ghisa non di alluminio 

890DAE7A-4F00-4913-94F8-4B9C2FD44F28.jpeg

179EE689-6A20-40B2-B818-46A6E735CAC8.jpeg

Questo di Drt che indica come 57,4 non é il race,ma é il gs classico con fasce in cr

https://www.drtdenis.com/prodotto/pistone-s-57-4-cp36-g-sport-130-polini-fasce-cr-021635/

 

 

 

Il 22/6/2022 in 00:57 , shark ha scritto:

8937758E-A61A-4B88-AA1A-7D3C45028684.png

85FDD301-C45F-4C70-BC60-3D3A80AE51DB.png

Questo invece si é il race,ma come vedi non é per ghisa e non esistono misure di maggiorazione decimali.

Questo non vuol dire che non si possano utilizzare sul ghisa ovvio,bisogna solo adattare la misura di rettifica del gt alle tolleranze centesimali del gran sporr race....

Mi scuso se ho detto inesattezze,ma non li vedo da nessuna parte i race per ghisa,interesserebbe anche a me capire dove comprarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Non arrabbiarti ma il il gran sport race con le maggiorazioni per il ghisa non le trovo. 

Questo di Drt che indica come 57,4 non é il race,ma é il gs classico con fasce in cr

https://www.drtdenis.com/prodotto/pistone-s-57-4-cp36-g-sport-130-polini-fasce-cr-021635/

 

 

 

Questo invece si é il race,ma come vedi non é per ghisa e non esistono misure di maggiorazione decimali.

Questo non vuol dire che non si possano utilizzare sul ghisa ovvio,bisogna solo adattare la misura di rettifica del gt alle tolleranze centesimali del gran sporr race....

Mi scuso se ho detto inesattezze,ma non li vedo da nessuna parte i race per ghisa,interesserebbe anche a me capire dove comprarli.

Io personalmente ho utilizzato  un grand sport road plus,che ha fasce cromate di 1mm che ha la stessa altezza e bombatura del pistone originale  polini,purtroppo è un po pesante ma ho ottenuto ottimi risultati di durata,e di affidabilità ,motore che uso in pista da un anno e non ha avuto paura di castelletto di branduzzo.

Fu accoppiato a 7 centesimi e fatto un po di rodaggio a banco e poi un pieno di pista dove man mano si è slegato.

Super consigliato!

IMG_20220626_130347_543.jpg

Modificato da Cvfteam
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Non arrabbiarti ma il il gran sport race con le maggiorazioni per il ghisa non le trovo. 

Questo di Drt che indica come 57,4 non é il race,ma é il gs classico con fasce in cr

https://www.drtdenis.com/prodotto/pistone-s-57-4-cp36-g-sport-130-polini-fasce-cr-021635/

 

 

 

Questo invece si é il race,ma come vedi non é per ghisa e non esistono misure di maggiorazione decimali.

Questo non vuol dire che non si possano utilizzare sul ghisa ovvio,bisogna solo adattare la misura di rettifica del gt alle tolleranze centesimali del gran sporr race....

Mi scuso se ho detto inesattezze,ma non li vedo da nessuna parte i race per ghisa,interesserebbe anche a me capire dove comprarli.

No Filippo non mi arrabbio anzi ti devo ringraziare perché avendo risposto mi aiuti a prendere una decisione è a non spendere soldi a casaccio, quindi apprezzo veramente la tua risposta, purtroppo non ho un lavoro che mi consenta di comprare il cilindro in alluminio x carter y albero Z etc. Anche se mi piacerebbe  Ma mi devo arrangiare con ciò che ho, i vostri commenti/consiglii sono preziosi per me 

  • Like 1

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

 

Io personalmente ho utilizzato  un grand sport road plus,che ha fasce cromate di 1mm che ha la stessa altezza e bombatura del pistone originale  polini,purtroppo è un po pesante ma ho ottenuto ottimi risultati di durata,e di affidabilità ,motore che uso in pista da un anno e non ha avuto paura di castelletto di branduzzo.

Fu accoppiato a 7 centesimi e fatto un po di rodaggio a banco e poi un pieno di pista dove man mano si è slegato.

Super consigliato!

IMG_20220626_130347_543.jpg

Grazie anche te, quindi sembra che ti sei trovato bene col road plus 

dicevi che è pesante ma più pesante del Polini?

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 26/6/2022 in 13:44 , shark ha scritto:

No Filippo non mi arrabbio anzi ti devo ringraziare perché avendo risposto mi aiuti a prendere una decisione è a non spendere soldi a casaccio, quindi apprezzo veramente la tua risposta, purtroppo non ho un lavoro che mi consenta di comprare il cilindro in alluminio x carter y albero Z etc. Anche se mi piacerebbe  Ma mi devo arrangiare con ciò che ho, i vostri commenti/consiglii sono preziosi per me 

Ohh bene,grazie a te per  l'intelligente risposta.   

Tornando a bomba del topic....hai tutte le carte in mano per dare brio al ghisone. Hai il finale giusto,l'espa ,la 4a corta,un evergreen di phph 28 che a meraviglia si sposa con il valvola.    Albero drt se non ancora in tuo possesso fallo tuo come per il gran sport road ( peso pari originale asso delle penultime versioni)  

Scommettiamo che il manubrio ti arriva in faccia?😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2022 in 16:45 , filipporace ha scritto:

Ohh bene,grazie a te per  l'intelligente risposta.   

Tornando a booomba! del topic....hai tutte le carte in mano per dare brio al ghisone. Hai il finale giusto,l'espa ,la 4a corta,un evergreen di phph 28 che a meraviglia si sposa con il valvola.    Albero drt se non ancora in tuo possesso fallo tuo come per il gran sport road ( peso pari originale asso delle penultime versioni)  

Scommettiamo che il manubrio ti arriva in faccia?😊

Ciao Filippo, probabilmente per cercare di ammortizzare i costi devo tagliare l’espansione, sto valutando l’albero Drt ed il pistone gs road plus, ma prima che spendo ci penso su abbastanza, intanto come scrivevo il piano carter è storto (un gradino di circa 5/10) e va spianato io pensavo di farlo spianare di un millimetro visto che ho già una basetta da 2mm almeno alzerei un pochino le fasi per la Polini a banana che ho, che ne pensi? 
metterò anche le foto del pistone e dell’albero 

 

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il pistone che tutto sommato andava bene infatti sono indeciso se comprare le fasce grand sport perché le sue messe dentro il cilindro rimanevano aperte di un millimetro circa, se mi consigliate di cambiarlo prendo il gs road plus

FAB7DD2F-FF32-41FF-8E0E-95F2F164105B.jpeg

0BE336C2-9F85-461C-8713-C70C719B7FCD.jpeg

5A3DF17B-6783-4A79-BDB3-8D0A14A1A980.jpeg

9EE02D28-2E0B-46AB-964E-A7071E1F74A4.jpeg

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per ultimo volevo chiedere un’altra cortesia 

la mia campana 27/69 bilanciata dopo circa 10 anni di utilizzo è perfetta i paratappi non si muovono non hanno gioco

secondo voi è necessario con una guida tranquilla cambiare i parastrappi con quelli rinforzati?

cone scritto sopra prima che spendo ci penso bene 

grazie 

 

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ah boh🤷‍♂️ passi dal voler adattare un pistone con altezza di compressione diversa con le lavorazioni necessarie...alla basetta che dovrebbe alzare poco le fasi....2mm dal piano originale su un polini in ghis in c51 b97 tradotto  é un travaso oltre i 130° o sbaglio?   Poi l'elenco continua con alberi che anch'essi necessitano  lavorazioni comunque onerose se in seguito  si afferma di voler risparmiare il piu possibile per riportarlo in vita.  

( il video non lo riesco a visualizzare) però  un albero che ha qualche sorta di difettosità,  o che tocca come narri, mi pare assurdo anche solo azzardare il pensiero di riutilizzarlo.

Porti il gt in rettifica ,lo porti alla prima maggiorazione, non alzi nulla e con un'albero economico tipo jasil o Mazzucchelli  lo rimetti in pista con stesso carburatore e stessa marmitta..... Il brio....rinunci. hai gia qualche cc in piu rettificandolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ah boh🤷‍♂️ passi dal voler adattare un pistone con altezza di compressione diversa con le lavorazioni necessarie...alla basetta che dovrebbe alzare poco le fasi....2mm dal piano originale su un polini in ghis in c51 b97 tradotto  é un travaso oltre i 130° o sbaglio?   Poi l'elenco continua con alberi che anch'essi necessitano  lavorazioni comunque onerose se in seguito  si afferma di voler risparmiare il piu possibile per riportarlo in vita.  

( il video non lo riesco a visualizzare) però  un albero che ha qualche sorta di difettosità,  o che tocca come narri, mi pare assurdo anche solo azzardare il pensiero di riutilizzarlo.

Porti il gt in rettifica ,lo porti alla prima maggiorazione, non alzi nulla e con un'albero economico tipo jasil o Mazzucchelli  lo rimetti in pista con stesso carburatore e stessa marmitta..... Il brio....rinunci. hai gia qualche cc in piu rettificandolo.

 

Ciao filippo e grazie, alcune volte accadono cose che ti inducono a fare cambiamenti repentini, riguardo il pistone di compressione più bassa visto che il race non è per ghisa ho abbandonato il progetto, poi devo per forza spianare i carter per portarli in piano se spiano di 1mm o metto una basetta di 1mm, oppure visto che c'è l'ho, metto quella da due in questo caso starei intorno ai 125 di travaso con la Polini non dovrebbe andare male poi di scarico sarei intorno i 180, il video ho visto non si vede provo a metterlo in un altro formato

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto costa il gran sport plus? Perché se vuoi risparmiate forse tanto vale prendere il vertex che con 50€ lo porti a casa. 

Poi quello che ti rifà il piano potrà sicuramente rettificare il cilindro e qualche cosina risparmi. 

Se metti la banana (e sono un suo grande fan) è inutile che alzi fasi, metti quarte corte e carburatori generosi.

Mi piaceva l'idea della basetta per alzare il cilindro, mettere un 28 e un quartino per fare cantiere la VMC evo racer

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...