+ shark Inviata 2022 Giugno 17 Share Inviata 2022 Giugno 17 Ragazzi dopo tempo ho deciso di fare dei cambiamenti innanzi tutto l’albero non mi piace proprio, oltre al fatto che il lato volano era stato tagliato penso per bilanciarlo, ho notato un forte gioco laterale della Biella, tocca sui volantini, a questo punto ho pensato di prendere un Drt c51 Biella 97 cono 19 che mi favorisce anche la tenuta della valvola, poi pensavo di spianare i carter di 1,5mm ed il cilindro sotto 3,5mm montando il pistone grand’ sport e spianare sopra il cilindro 1,5, volevo montare un 28 phbh che ho già, come rapporti 26/69 con 4 corta Drt ed espansione vmc evo racer 52 Cosa ne pensate? Accetto consigli 1 Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Giugno 18 Share Inviata 2022 Giugno 18 2 ore fa, shark ha scritto: Ragazzi dopo tempo ho deciso di fare dei cambiamenti innanzi tutto l’albero non mi piace proprio, oltre al fatto che il lato volano era stato tagliato penso per bilanciarlo, ho notato un forte gioco laterale della Biella, tocca sui volantini, a questo punto ho pensato di prendere un Drt c51 Biella 97 cono 19 che mi favorisce anche la tenuta della valvola, poi pensavo di spianare i carter di 1,5mm ed il cilindro sotto 3,5mm montando il pistone grand’ sport e spianare sopra il cilindro 1,5, volevo montare un 28 phbh che ho già, come rapporti 26/69 con 4 corta Drt ed espansione vmc evo racer 52 Cosa ne pensate? Accetto consigli Grand sport, quindi 57,8mm? Ma lo monti di scatola? O lavori anche il cilindro oltre alla tornitura?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Giugno 18 Share Inviata 2022 Giugno 18 (modificato) 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Grand sport, quindi 57,8mm? Ma perchè? c'è tranquillamente da 57.,57,40 e 57,80 mm Modificato 2022 Giugno 18 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Giugno 18 Share Inviata 2022 Giugno 18 2 ore fa, Alogeno ha scritto: Ma perchè? c'è tranquillamente da 57.,57,40 e 57,80 mm Scusa, ero convinto che il 57,4 fosse il middle e il 57,8 il grand 🤷♂️ Questo perché nei vari articoli in vendita, mi é parso di leggere così sui vertex 🤔 probabilmente ho fatto confusione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 18 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 18 9 ore fa, shark ha scritto: Ragazzi dopo tempo ho deciso di fare dei cambiamenti innanzi tutto l’albero non mi piace proprio, oltre al fatto che il lato volano era stato tagliato penso per bilanciarlo, ho notato un forte gioco laterale della Biella, tocca sui volantini, a questo punto ho pensato di prendere un Drt c51 Biella 97 cono 19 che mi favorisce anche la tenuta della valvola, poi pensavo di spianare i carter di 1,5mm ed il cilindro sotto 3,5mm montando il pistone grand’ sport e spianare sopra il cilindro 1,5, volevo montare un 28 phbh che ho già, come rapporti 26/69 con 4 corta Drt ed espansione vmc evo racer 52 Cosa ne pensate? Accetto consigli Perché spianare carter e sotto il gt? Non dirmi che é per aprire i travasi che si aprono anche senza tornire il gt alla base...anzi non spianando preservi la sacca del frontescarico che aperta,su un montaggio diritto é proprio un grosso errore. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Giugno 18 Share Inviata 2022 Giugno 18 2 ore fa, filipporace ha scritto: Perché spianare carter e sotto il gt? Non dirmi che é per aprire i travasi che si aprono anche senza tornire il gt alla base...anzi non spianando preservi la sacca del frontescarico che aperta,su un montaggio diritto é proprio un grosso errore. Mi stupisci con questa risposta 🤷♂️ Mi aspettavo : si, bravo, torni I sotto, apriil terzo travaso, e soprattutto GIRALOOOOOOOOO😂😂 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 18 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 18 1 ora fa, Cupra r ha scritto: Mi stupisci con questa risposta 🤷♂️ Mi aspettavo : si, bravo, torni I sotto, apriil terzo travaso, e soprattutto GIRALOOOOOOOOO😂😂 Ha gia ben chiara l'espa che forse gia possiede...non me la son sentita di tediarlo con lavorazioni inutili😉. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Giugno 18 Share Inviata 2022 Giugno 18 (modificato) ho quel motore , esattamente quel motore! Polini versione R spianato di base 3,8mm spianati anche i carter mi pare 1,2 basettona ovvio da 4,5mm mi pare.... scarico allargato e rifasato fasi 180 scarico, 120 travaso, diam discarico esterno a 30mm albero RMS anticipato (storto di scatola) lo devo buttare, ma l'ho sistemato per funzionare... fasi 120/64 collettore 29mm Polini PWK e PWK 26 con filtro aria, max 125 min 48 spillo JJK (o JJM?) 26/67DD Cluster DRT quarta da 20 ruote 350X10 marmitta VMC quella da 200 la STRIKE è giusta, la EVO Racer svuota troppo, (provata), buona anche la VMC TORK se non hai ET3 o PK (non monta) accensione sei poli volano 1,6 kg Piaggio (the best) E' bello spinto.... somiglia nelle prestazioni al GS 56 VMC che ha sostituito (stesso banco), eppure seppur il pistone Polini che monto è ben più grande 57,8, devo dire che il VMC ghisa andava meglio.... spianando ho potuto replicare gli enormi travasi VMC sul POLINI.... più grandi di così non si può. Modificato 2022 Giugno 18 da PDD-Poeta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 19 non sempre i travasi grossi sono un bene per il motore o le prestazioni ,vanno riempiti poi di miscela e ci vuole una marmittescion adeguato e un accensione che ci stia dietro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 19 Autore Share Inviata 2022 Giugno 19 Ciao a tutti, scusate se rispondo ora ma ho preso due giorni di vacanza, grazie per essere intervenuti, riguardo lo spianare carter e cilindro, con un albero corsa 51 Biella 97 e pistone con altezza di compressione minore (da 36 mm del Polini si passa a 30,5 mm del grand’ sport race) quindi con questi componenti elencati bisogna per forza spianare per portare tutto in quota, a limite se si vuole alzare ancora le fasi si spiana di meno. Riguardo l’espansione evo racer 52 non l’ho ancora presa 1 Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 19 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 19 2 ore fa, shark ha scritto: Ciao a tutti, scusate se rispondo ora ma ho preso due giorni di vacanza, grazie per essere intervenuti, riguardo lo spianare carter e cilindro, con un albero corsa 51 Biella 97 e pistone con altezza di compressione minore (da 36 mm del Polini si passa a 30,5 mm del grand’ sport race) quindi con questi componenti elencati bisogna per forza spianare per portare tutto in quota, a limite se si vuole alzare ancora le fasi si spiana di meno. Riguardo l’espansione evo racer 52 non l’ho ancora presa Il grand sport race non é per le versioni in alu ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 19 Autore Share Inviata 2022 Giugno 19 Ciao Filippo, sembrerebbe per ghisa https://www.scooter-center.com/it/pistone-grand-sport-race-vespa-polini-133cc-57.0mm-gl117 Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Giugno 19 Share Inviata 2022 Giugno 19 Rovinare un cilindro che poi non puoi più montare con il pistone originale non conviene La differenza è poca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 19 Autore Share Inviata 2022 Giugno 19 Si in effetti se un domani volessi montare il pistone originale si può ugualmente con una basetta, la differenza sta anche nelle fasce del grand’ sport che sono molto migliori dei pistoni asso consentono luci di scarico abbastanza larghe e naturalmente anche nella maggiore pressione generata nei carter dato che è più basso e contemporanea velocizzazione dei fluidi dovendo percorrere un tratto più corto dei travasi che abbassando il cilindro si accorciano un po, tipo molossi m1 etc. Penso che è un insieme di fattori positivi, vedo che addirittura qualcuno vende il cilindro già preparatohttps://www.sip-scootershop.com/it/product/cilindro-da-competizione-polini-gs-130-cc-by-w5_140005GS?q=130 polini Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 19 Autore Share Inviata 2022 Giugno 19 Mi sembra che Turbo99 abbia montato questo tipo di pistone spero che ci possa illuminare in merito Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 20 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 20 20 ore fa, shark ha scritto: Ciao Filippo, sembrerebbe per ghisa https://www.scooter-center.com/it/pistone-grand-sport-race-vespa-polini-133cc-57.0mm-gl117 No é per alu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 20 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 20 18 ore fa, shark ha scritto: Si in effetti se un domani volessi montare il pistone originale si può ugualmente con una basetta, la differenza sta anche nelle fasce del grand’ sport che sono molto migliori dei pistoni asso consentono luci di scarico abbastanza larghe e naturalmente anche nella maggiore pressione generata nei carter dato che è più basso e contemporanea velocizzazione dei fluidi dovendo percorrere un tratto più corto dei travasi che abbassando il cilindro si accorciano un po, tipo molossi m1 etc. Penso che è un insieme di fattori positivi, vedo che addirittura qualcuno vende il cilindro già preparatohttps://www.sip-scootershop.com/it/product/cilindro-da-competizione-polini-gs-130-cc-by-w5_140005GS?q=130 polini Si hai visto cosa costa quel gt? Comunque ghisa o alu che siano cambiano solo il materiale dei segmenti. Io sul Polini monto i vertex che usa Falc per i d57 monofascia e funzionano. Pero ho i gt piu corti di quasi 1cm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 20 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 20 1 ora fa, filipporace ha scritto: cambiano solo il materiale dei segmenti. Aggiungo importante oltre al materiale delle fasce cambiano anche misure e tolleranze tra pistoni per ghisa o alu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 20 Autore Share Inviata 2022 Giugno 20 4 ore fa, filipporace ha scritto: Si hai visto cosa costa quel gt? Comunque ghisa o alu che siano cambiano solo il materiale dei segmenti. Io sul Polini monto i vertex che usa Falc per i d57 monofascia e funzionano. Pero ho i gt piu corti di quasi 1cm... Si è esagerato con molto meno predo il fratello maggiore il D60 polini alluminiò Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 20 Autore Share Inviata 2022 Giugno 20 Avevo trovato interessante questa discussione al riguardo Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 20 Autore Share Inviata 2022 Giugno 20 Anche Drt lo vende per polini in ghisa https://www.drtdenis.com/prodotto/pistone-s-57-4-cp36-g-sport130-polini-fasce-crom-021635/ Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 Io ho ordinato il Polini 57,8 per upgrade..... Ero indeciso se usare quello del doppia che non fà praticamente lavorare il terzo travaso avendo una fessura piccola.... Poi ho preso quello standard del ghisa polini singolo.... Ho ordinato anche un albero Jasil anticipato e mai più Rms giuro! Vi aggiorno comunque va una booomba!. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 21 (modificato) il pistone non è quello grafitato ,ma questo https://www.sip-scootershop.com/it/product/pistone-grand-sport-road-polini-130-cc_75005000 https://www.scooter-center.com/it/pistone-grand-sport-road-plus-vespa-polini-133cc-58.0mm-3330949?sPartner=google-shopping-it&gclid=Cj0KCQjw2MWVBhCQARIsAIjbwoN8r3UJAuHFQwYY1d2psLNPKSY6u8MKWp-IbpcLfD6E0qxdZ_OQBcIaAhhEEALw_wcB Modificato 2022 Giugno 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Giugno 21 Share Inviata 2022 Giugno 21 (modificato) 6 ore fa, claudio7099 ha scritto: il pistone non è quello grafitato ,ma questo https://www.sip-scootershop.com/it/product/pistone-grand-sport-road-polini-130-cc_75005000 https://www.scooter-center.com/it/pistone-grand-sport-road-plus-vespa-polini-133cc-58.0mm-3330949?sPartner=google-shopping-it&gclid=Cj0KCQjw2MWVBhCQARIsAIjbwoN8r3UJAuHFQwYY1d2psLNPKSY6u8MKWp-IbpcLfD6E0qxdZ_OQBcIaAhhEEALw_wcB 😂 lo avevo già linkato io qua sopra clicca il numero 57 https://www.et3.it/topic/87302-ennesimo-130-polini-a-valvola-e-pistone-grad-sport-race/?do=findComment&comment=1170734 Modificato 2022 Giugno 21 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2022 Giugno 21 Autore Share Inviata 2022 Giugno 21 Carissimi ma sono in realtà tre modelli di pistoni c’è il grand’ sport il grand’ sport plus ed il grand sport race e tutti e tre nelle descrizioni vengono proposti per ghisa vedi questo link https://www.sip-scootershop.com/it/product/pistone-grand-sport-race-130-cc_75001000 e parlando al telefono con Dennis (Drt) li vende anche lui i race sempre per ghisa, lui però mi aveva proposto di non spianare il cilindro sotto ma di montare il suo albero in corsa 53 Biella 105 solo che essendo cono 20 dovrei cambiare anche accensione, ritornando al race come vi dicevo sopra c’è Turbo99 ed altri che li hanno montati sempre sui ghisa stiamo parlando però. Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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