Vai al contenuto

Albero PX millennium su PX 1a serie


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere se a qualcun'altro è capitato il mio problema.

Aprendo il motore del mio PX prima serie è emerso che l'albero è da sostituire. Ho valutato varie scelte ma alla fine ho optato per l'albero "piaggio" dei Px più moderni.

Ora lascindo perdere che non è più made in italy ecc, l'albero è di buona fattura, ma quello è un altro discorso.

Il problema è che manca la scanalatura per mettere lo scodellino per bloccare la frizione.

image3.jpg.a72dd6e8c83ae74c2f769aabe4feec80.jpg

 

A qualcun'altro è successo? come avete risolto?

Ho visto che DRT fa un dado autobloccate per la frizione ma non è che mi piaccia più di tanto...

Creare una scanalatura sarebbe l'opzione migliore?

 

Grazie a tutti.

Modificato da dizav90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • dizav90 changed the title to Albero PX millennium su PX 1a serie

Gli alberi delle nuove serie, hanno la frizione che si stringe senza il castelletto, ma con il dado e la rondella, quindi sull'albero non c'è la scanalatura.

 

E' buona norma, anche nei vecchi alberi, montare la frizione sostituendo il dado a castelletto con un dado normale di quelli che fornisce DRT o altri.

Vai tranquillo con questo:

https://www.officinatonazzo.it/frizioni-dado-frizione-drt-esagonale-per-vespa-px-125-150-200-t5.1.15.50.gp.2238.uw

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.

se il tuo albero era da sostituire, ti posso garantire che con una cifra pure minore, avresti potuto comprarne uno aftermarket, sicuramente migliore di quello made in india che spacciano per originale, anche perchè si trovano con fasature standard, simil/originale.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...