+ ZΔmbe Inviata 2023 Gennaio 9 Share Inviata 2023 Gennaio 9 16 minuti fa, Markino ha scritto: Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di carburare ul VHSB36? Perchè mi sembra di aver letto che richiede un setting più magro rispetto ad altri carburatori anche di diametro maggiore. Parto dall'inizio, dunque uno dei due blocchi monta un VHSB34 (del mio amico) con: CD1 - min. 42 - polv. DQ269 - K24 2^ tacca dall'alto - ghigliottina 50 - max 180 e va discretamente bene (poi sarà da vedere quando farà caldo). Mettendo lo stesso setting (solo una tacca in più di spillo, quindi la 3^ dall'alto) sul VHSB36 (il mio) è grassissima, già da fermo si sente che non sale bene, poi usandola ratta sempre, in basso e in alto. Calato il polv. prima a DQ268 poi a DQ267, ma sin dal basso ratta ancora, non si pulisce se non un pochino aprendo oltre la metà, ma comunque così è inusabile, non sembra cambiare molto smagrendo di polverizzatore ed il che è strano. Domani provo anche io il 34, per escludere altri problemi (candela, accensione..?) si sa mai, poi esclusi problemi elettrici proverei a calare di minino a 40 per vedere se comincia a pulirsi un pò sotto e magari metto il K24 alla 2^ tacca, quindi abbasso di una. Però se qualcuno ha esperienza con il 36 se mi da una dritta 😁. Perchè potrei anche arrivare al DQ266, ma oltre non mi fido. Il carburatore è nuovo, anno 2008. Siccome l'ho preso nuovo in scatola da uno che ne aveva ritirato uno stock e li vendeva comunque a buon prezzo, non vorrei che sia una partita difettosa Se il motore da evidenti segni di esser grasso pur con una taratura "magra" in termini assoluti, di certo non rischi, vuol dire che il motore chiama poca benza, e questo non significa assolutamente che vada piano. Inizia togliendo subito una tacca di spillo usando il dq268, tieni il minimo com'è che tanto è quasi ininfluente, anche il max tienilo com'è... Da quel che ho letto hai una marmitta completamente diversa da quella del tuo amico, ci sta che il carburatore richieda una taratura completamente diversa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 9 Ciao, si io ho la M3 200 GTR, e lamelle in carbonio (mentre il mio amico lamelle originali) forse anche per quello che risulta più grasso (?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2023 Gennaio 9 Share Inviata 2023 Gennaio 9 5 minuti fa, Markino ha scritto: Ciao, si io ho la M3 200 GTR, e lamelle in carbonio (mentre il mio amico lamelle originali) forse anche per quello che risulta più grasso (?) Anche le lamelle influiscono ma non in modo così drastico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2023 Gennaio 11 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 11 Il 9/1/2023 in 15:59 , Markino ha scritto: Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di carburare ul VHSB36? Perchè mi sembra di aver letto che richiede un setting più magro rispetto ad altri carburatori anche di diametro maggiore. Parto dall'inizio, dunque uno dei due blocchi monta un VHSB34 (del mio amico) con: CD1 - min. 42 - polv. DQ269 - K24 2^ tacca dall'alto - ghigliottina 50 - max 180 e va discretamente bene (poi sarà da vedere quando farà caldo). Mettendo lo stesso setting (solo una tacca in più di spillo, quindi la 3^ dall'alto) sul VHSB36 (il mio) è grassissima, già da fermo si sente che non sale bene, poi usandola ratta sempre, in basso e in alto. Calato il polv. prima a DQ268 poi a DQ267, ma sin dal basso ratta ancora, non si pulisce se non un pochino aprendo oltre la metà, ma comunque così è inusabile, non sembra cambiare molto smagrendo di polverizzatore ed il che è strano. Domani provo anche io il 34, per escludere altri problemi (candela, accensione..?) si sa mai, poi esclusi problemi elettrici proverei a calare di minino a 40 per vedere se comincia a pulirsi un pò sotto e magari metto il K24 alla 2^ tacca, quindi abbasso di una. Però se qualcuno ha esperienza con il 36 se mi da una dritta 😁. Perchè potrei anche arrivare al DQ266, ma oltre non mi fido. Il carburatore è nuovo, anno 2008. Siccome l'ho preso nuovo in scatola da uno che ne aveva ritirato uno stock e li vendeva comunque a buon prezzo, non vorrei che sia una partita difettosa Su uno dei miei 200, vhsb 36 rd racing Minimo b 38 Dq270 K30 2 tacca 185 max Poi ogni motore ha il suo, secondo fasi, marmitta etc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 13 Ciao vespisti, aggiornamento: ho provato il DQ 266 (con polverizzatori più grossi non c'è verso di farla andare decentemente) e K24 2^ tacca, minimo 40, così è migliorata, è sempre grassa, ratta ancora abbastanza sotto, però aprendo si pulisce abbastanza, andando regolare verso metà acceleratore va bene, è proprio troppo grassa in prima apertura, e comunque appena resta al minimo 5 secondi è già imbrodata. Domani provo il K25 e vorrei provare una valvola da 55, perchè è grassa proprio dove lavora lo smusso, l'unico problema è che costa un rene e fresando la mia da 50 per portarla a 55 poi non si torna indietro. Però secondo me sarebbe da provare. Va bè domani intanto provo il K25 e vediamo come va. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 21 Ciao, alla fine ho provato una valvola da 55, con K25, Cd1 e Min 40, DQ 266 e max 185, così é decisamente migliorata, ratta il giusto, ma aprendo si pulisce subito, però non riesco a capire come mai ha un rifiuto esagerato, anche dopo poca strada mi imbratta la pedana sinistra, e la marmitta in zona spillo, le lamelle ho controllato (senza smontare il collettore) sembrano apposto, che siano troppo sottili? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2023 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 21 18 minuti fa, Markino ha scritto: Ciao, alla fine ho provato una valvola da 55, con K25, Cd1 e Min 40, DQ 266 e max 185, così é decisamente migliorata, ratta il giusto, ma aprendo si pulisce subito, però non riesco a capire come mai ha un rifiuto esagerato, anche dopo poca strada mi imbratta la pedana sinistra, e la marmitta in zona spillo, le lamelle ho controllato (senza smontare il collettore) sembrano apposto, che siano troppo sottili? Ciao, un po' di rifiuto ce l' ho anch'io se viaggio in paese andatura lenta, soprattutto con quel carburo che vuole getti minimi piccoli. Sfido in ogni caso chiunque viaggi senza filtro e tenga una carburazione minima conservativa, viaggiando relativamente piano a non trovarsi olio in pedana..ora,mica 1l, ma in po' ci sta. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2023 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 21 Aspetta, sei senza filtro giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 21 Ciao, si senza filtro, mah capisco un po' di rifiuto, ma mi sembra eccessivo, domani se riesco ad usarla un po' poi metto una foto della pedana 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 21 quei carburatori sono molto sensibili alla vite aria ,sentono anche un quarto di giro ,almeno io ho riscontrato così 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Marzo 1 Autore Share Inviata 2023 Marzo 1 Ciao a tutti, metto un breve video on-board, così vi fate un giro per le campagne cremasche 😁, andatura tranquilla, ancora in rodaggio (sono a 250 km circa) cosa ne pensate? Scusate la qualità del video (per contenere le dimensioni), riepilogo la taratura: VHSB36 RD - CD1 con Min 38 - Polv DQ266 - Spillo K25 tutto alto - Valvola gas 55 - Max 185 Senza titolo.mp4 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Marzo 1 SuperMod Share Inviata 2023 Marzo 1 27 minuti fa, Markino ha scritto: Ciao a tutti, metto un breve video on-board, così vi fate un giro per le campagne cremasche 😁, andatura tranquilla, ancora in rodaggio (sono a 250 km circa) cosa ne pensate? Scusate la qualità del video (per contenere le dimensioni), riepilogo la taratura: VHSB36 RD - CD1 con Min 38 - Polv DQ266 - Spillo K25 tutto alto - Valvola gas 55 - Max 185 Senza titolo.mp4 Alla faccia del " normale" Direi ottimo, che ansia però....ma tira sto rapporto cacchio😄😄 al peggio finisci in tal pra😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Marzo 1 Share Inviata 2023 Marzo 1 Ragazzi chiedo un consiglio visto che parliamo di m200 prossimo motore che farò in autunno ora ho un sp09 57 traversino 18 20 carburatore 37 vhsb friz fb 24 evo espansione Duccio calcolata accensione vmc che ora sostituiro con una sip DC x ricarica batteria e sip2.0 più fari led. sono un po' dubbioso se fissa o variabile da una parte fissa la preferirei per fare scaldare meno motore di contro perderò qualcosa sotto. Siccome a breve farò un 200 volevo già prendere una bella accensione che poi mi porterò anche su questo nuovo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 1 Share Inviata 2023 Marzo 1 5 ore fa, Markino ha scritto: Ciao a tutti, metto un breve video on-board, così vi fate un giro per le campagne cremasche 😁, andatura tranquilla, ancora in rodaggio (sono a 250 km circa) cosa ne pensate? Scusate la qualità del video (per contenere le dimensioni), riepilogo la taratura: VHSB36 RD - CD1 con Min 38 - Polv DQ266 - Spillo K25 tutto alto - Valvola gas 55 - Max 185 Senza titolo.mp4 Dai che il rodaggio è quasi finito!!!! Oh, comunque silenziosa sta marmittozza... Ci vuole la lana di roccia nuova? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Marzo 1 Autore Share Inviata 2023 Marzo 1 4 ore fa, filipporace ha scritto: Alla faccia del " normale" Direi ottimo, che ansia però....ma tira sto rapporto cacchio😄😄 al peggio finisci in tal pra😉 😂 se sbagli ad aprire è un attimo andare a campi! Faccio almeno ancora un pieno, poi aumentiamo i giri! 🤣 25 minuti fa, rogyracing ha scritto: Ragazzi chiedo un consiglio visto che parliamo di m200 prossimo motore che farò in autunno ora ho un sp09 57 traversino 18 20 carburatore 37 vhsb friz fb 24 evo espansione Duccio calcolata accensione vmc che ora sostituiro con una sip DC x ricarica batteria e sip2.0 più fari led. sono un po' dubbioso se fissa o variabile da una parte fissa la preferirei per fare scaldare meno motore di contro perderò qualcosa sotto. Siccome a breve farò un 200 volevo già prendere una bella accensione che poi mi porterò anche su questo nuovo motore Io ho la Sip fissa, se farai il 200 io non mi farei problemi sul perdere sotto... ce n'è che avanza, fidati. Quindi se vuoi un consiglio: Sip fissa (che poi proprio fissa non è) 6 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Dai che il rodaggio è quasi finito!!!! Oh, comunque silenziosa sta marmittozza... Ci vuole la lana di roccia nuova? In video sembra più silenziosa, ma dal vivo si fa sentire, specie quando sei in mezzo alle case 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2023 Marzo 5 Autore Share Inviata 2023 Marzo 5 Finalmente é arrivata la Cinquini! 🤤 Uno spettacolo, speriamo che renda quanto é bella! Ma non ho dubbi 😁. Grazie a Luca di Moto Art Retrò 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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