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Consigli M200 normale


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Ciao!

Secondo me (da possessore del 200), parti con un ottima configurazione di base.
27/69 + 18/20 e quella marmitta sei perfetto. Parti così e poi ti regoli se vuoi modificare.

Per quanto riguarda i silent io monto i BGM, e vanno benissimo.
Cestello puoi tranquillamente usare un fabbri endurance con la sua frizione, tiene tranquillamente.
Ho fatto un 200 3 anni fà con cestello originale e soli parastrappi rinforzati e va ancora tranquillamente a giro, tra l'altro con configurazione praticamente identica alla tua.

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Inviata (modificato)
4 ore fa, Gianluca_91 ha scritto:

Ciao!

Secondo me (da possessore del 200), parti con un ottima configurazione di base.
27/69 + 18/20 e quella marmitta sei perfetto. Parti così e poi ti regoli se vuoi modificare.

Per quanto riguarda i silent io monto i BGM, e vanno benissimo.
Cestello puoi tranquillamente usare un fabbri endurance con la sua frizione, tiene tranquillamente.
Ho fatto un 200 3 anni fà con cestello originale e soli parastrappi rinforzati e va ancora tranquillamente a giro, tra l'altro con configurazione praticamente identica alla tua.

Ciao, ho fatto l'ordine venerdì, sto aspettanto che arrivi il tutto, comunque ho già preso la campana DRT 23/56 (che equivale alla 28/69) con anche il pignone da 22 (che che equivale alla 27/69), penso di partire da 23/56. Il cestello ormai ho preso il Crimaz Top (da verificare se la frizione di Fabbri monta, speriamo), cluster 18/20 Crimaz, per i silent block ho preso i BGM soft, ho cercato di prendere componenti, anche spendendo qualcosa in più, per evitare problemi una volta chiuso, o di rotture in seguito.

4 ore fa, rudy ha scritto:

Sei orientato alla M3xc 200 ?

Marmitta si, sarei orientato alla M3 200 GTR, come alternative Egig VRA, mi piaceva anche la tedesca che vendono su SIP e Scooter Center, ma non ho riscontri, oltre al prezzo spropositato (c'è scritto che il rendimento è simile alla stufa), oppure so che Duccio (Salduccio) ha in programma qualcosa per quest'inverno...

Modificato da Markino
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Il 18/7/2022 in 18:33 , Markino ha scritto:

Ciao, ho fatto l'ordine venerdì, sto aspettanto che arrivi il tutto, comunque ho già preso la campana DRT 23/56 (che equivale alla 28/69) con anche il pignone da 22 (che che equivale alla 27/69), penso di partire da 23/56. Il cestello ormai ho preso il Crimaz Top (da verificare se la frizione di Fabbri monta, speriamo), cluster 18/20 Crimaz, per i silent block ho preso i BGM soft, ho cercato di prendere componenti, anche spendendo qualcosa in più, per evitare problemi una volta chiuso, o di rotture in seguito.

Marmitta si, sarei orientato alla M3 200 GTR, come alternative Egig VRA, mi piaceva anche la tedesca che vendono su SIP e Scooter Center, ma non ho riscontri, oltre al prezzo spropositato (c'è scritto che il rendimento è simile alla stufa), oppure so che Duccio (Salduccio) ha in programma qualcosa per quest'inverno...

Ottimo.

Dovresti essere ok con la rapportatura, al massimo te la giochi con i pignoni

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ciao a tutti, oggi é arrivato ancora un bel carico 😁 alla fine nel dubbio ho preso la M3 GTR, ora manca solo l'albero, un bel Ellezeta di Luca Zani che dite?

Come candela può andare una Brisk L10S? O una NGK BR9ECM? Così non dovrebbe toccare il telaio no?

 

IMG20220726135649.jpg

287480220_3075428309375698_5795907181115430600_n.jpg

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5 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao a tutti, oggi é arrivato ancora un bel carico 😁 alla fine nel dubbio ho preso la M3 GTR, ora manca solo l'albero, un bel Ellezeta di Luca Zani che dite?

Come candela può andare una Brisk L10S? O una NGK BR9ECM? Così non dovrebbe toccare il telaio no?

 

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Ciao , l albero di zani va benissimo , ma devi barenare, lo sto facendo fare da lui  per il mio e sto aspettando 12 giorni lavorativi.

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18 minuti fa, Markino ha scritto:

Si si, lo so, me lo aveva già detto, anche per il Fabbri bisogna barenare, entrambi hanno spalle 91

Bene , occhio alla sede paraolio perché gli alberi fabbri da quello che ho capito sono 20 mentre quattrini e zani 24 se non sbaglio 

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Il 27/7/2022 in 09:15 , rudy ha scritto:

Bellissimo l'albero.

Volevo chiedervi, a parte l'aspetto qualitativo, cosa cambia montando un'albero come questo su l'M200 standard ? 

A quanto ho capito è migliore a livello di bilanciatura, dovrebbe vibrare meno del Quattrini, e guardandoli entrambi forse anche a livello di biella e materiali dovrebbe essere migliore

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56 minuti fa, rudy ha scritto:

La biella senza dubbio, il bilanciamento non è cosa da poco specie su un motore del genere.

Markino, ma per i paraoli di banco quindi cosa cambia ? Misura diversa x quello lao volano ??

 

49 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Secondo quanto scritto da Saka quello lato volano ci vuole da 20 (più piccolo)

Saka monta il Fabbri, non so se è uguale, comunque settimana prossima lo prendo, quindi chiedo e vi aggiorno

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Ti confermo anche io che gli alberi Zani per carter quattrini montano paraoli 24-35-7 su entrambi i lati, ti consiglio quelli corteco in viton. L'albero quattrini non è malaccio, ma tanto che uno deve spendere, conviene investire di più in un albero più massiccio e pesante come lo Zani o fabbri

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Il 14/7/2022 in 12:00 , rudy ha scritto:

Sei sicuro di poter montare la Frizione Fabbri con il cestello Crimaz top ? io sapevo che monta con il cestello Fabbri oppure un Falc, entrambi hanno la testa delle viti lato flangia parastrappi.

Ciao dunque facendo un falso montaggio é entrata senza problemi, quindi penso che vada bene, poi dovrò vedere se stacca, ma penso proprio di si

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49 minuti fa, Markino ha scritto:

Ciao dunque facendo un falso montaggio é entrata senza problemi, quindi penso che vada bene, poi dovrò vedere se stacca, ma penso proprio di si

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Se una volta serrato il ragnetto girava libero senza bloccarsi sulla flangia parastrappi del cestello allora puoi andare tranquillo

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Il 2/8/2022 in 15:15 , ZΔmbe ha scritto:

Se una volta serrato il ragnetto girava libero senza bloccarsi sulla flangia parastrappi del cestello allora puoi andare tranquillo

Si si gira libero 👍 

Oggi ho sistemato i booster di aspirazione, un altro passettino fatto 😉

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  • 2 weeks later...

Buongiorno e buon ferragosto a tutti, stavo guardando la candela da prendere, di tipo basso, in modo che non tocchi il telaio, ho una NGK BR9ECM, ma volevo prendere anche un paio di Brisk, però sono in dubbio sul grado termico, alcuni dicono che 10 Brisk corrisponde al 9 NGK, altri invece dicono l'11. Ho trovato un paio di tabelle, qualcuno ne sa di più?

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Salve gente, siccome sto avendo problemi a chiudere il cambio con la crociera Faio Racing (la versione più bella e costosa per intenderci) in quanto la terza non ne vuole sapere di allinearsi (ho provato altre 2 crociere che ho in casa, tra cui una nuova di Vespa Italia Racing, che invece calzano alla perfezione) mi sta venendo il dubbio che a questo punto sia la crociera Faio che ha qualcosa che non va.

Qualcuno ha mai avuto problemi con le crociere Faio? Siccome ho la possibilità di renderla, cosa mi consigliate come alternativa valida? Stavo pensando a Benelli, oppure Crimaz o BFA (Falc magari no perchè è da modificare per montarla).

Fra le tre in ordine di preferenza ero più orientato a Benelli - BFA - Crimaz.

Ultimamente ho sempre montato Vespa Italia Racing e non ho mai avuto problemi, però non so sull'M200 se possa durare (ho anche sentito dire che sono comunque delle Faio Eco).

Modificato da Markino
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