Vai al contenuto

Messaggi consigliati

210 malossi

volevo qualche altro parere a riguardo... sono indeciso se

1-   mettere il pignone da 24 su 65 DE e quarta corta

2-   23 64 DD e quarta lunga

3-   24 63 DD e quarta corta

4- oppure mi hanno detto anche la primaria drt/bgm da 62 e mettere un pignone a scelta 

i calcoli di queste primarie l ho fatto tenendo conto del rapporto finale che ne esce fuori tenendo come riferimento la 23 65 originale che ha un ratio di 2.82

poi comunque mi hanno sconsigliato i rapporti tenuti originali perche sarebbe come un kart..

il resto è

-carburatore 26pinasco

-padella malossi classic( so che una mega sarebbe il top ma i soldi per adesso preferisco spenderli su altre cose)

-albero mazzucchelli post

-accensione originale con volano o da 3kg o quello da 2.3kg senza ghiera ... (ho entrambi, è da provare) messo su 18° circa

scusate se ho scritto cazzate ma è la prima volta su over200 e non ho molti feedback a riguardo , poi se avete altro da consigliare ben venga

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ,prima di tutto , sarebbe opportuno sapere se parti da zero o con un motore 200 da ottimizzare,poi abitualmente che percorsi fai ? Viaggi da solo o con passeggero? Peso pilota e passeggero? Fai turismo quindi bagagli ecc ecc? Chiudo un conto è la pianura padana altro colline e montagne..Come primaria o lasci la 23/65 DE ..con eventualmente la 4 corta! A DD 23/64 .. QUESTA sarebbe ottimale anche con cluster con 3* e 4* corte...( Anche perché se vuoi una marmitta più performante aiuta) altresì se vuoi allungare col pignone da 24 e' opportuno avere quantomeno la 4 corta se non addirittura col Cluster prima menzionato).... albero Mazzucchelli e volani non vanno molto d'accordo..penserei ad altro albero ( volendo anche in corsa 60 ecc magari anche del 200..ecc ecc ) il volano da 2300 grammi togli la ghiera e allegerisci a 2 kg/ 1900 grammi ( sull'esterno ovviamente)  26 Si?..max attenzione che funzioni tutto bene altrimenti un ,26/28/30 phbh sono la morte sua!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Come primaria o lasci la 23/65 DE ..con eventualmente la 4 corta!

Cioe lasciarla cosi? a parte che comunque di tutto quello che ho nominato per i rapporti ho solo il cambio px200 con quarta corta e primaria 65 gia montata su cluster senza nessun pignone

Mi spiego , è un blocco che sto facendo e  acquistando a pezzi 

25 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

abitualmente che percorsi fai ?

Misto.. abito sul mare ma la gita/raduni li capitano.. sempre da solo al momento e con uno zaino .. questi sono i miei standard 

Al momento ho un 177polini raccodato con si24 , albero post ecc.. e va bene

27 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

altresì se vuoi allungare col pignone da 24 e' opportuno avere quantomeno la 4 corta

Questo volevo fare ma non avendo il pignone da 23 volevo gia partire con il montare quarta corta e pignone 24.. (la via meno dispendiosa) pero volevo un idea anche su cos altro avrei potuto montare.. mi avevano consigliato la 62drt con i pignoni a scelta in fase di acquisto essendo che si puo acquistare anche solo la primaria.

 

30 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

2300 grammi togli la ghiera e allegerisci a 2 kg/ 1900

Dovrebbe pesare 2.5 e senza ghiera arrivare a 2.3 circa

 

31 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

26 Si

Esattamente.. per i phbh ci avevo pensato ma ho per le.mani un si26 quindi provo questo per adesso..

33 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

albero Mazzucchelli e volani non vanno molto d'accordo..penserei ad altro albero

Tipo? .. vorrei restare in c57 comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
32 minuti fa, rudy ha scritto:

Quale frizione hai intenzione di montare

Non riesco a copiare il link , comunque 7molle malossi mhr con cestello rinforzato e seeger chiusura sip

 

33 minuti fa, rudy ha scritto:

Ti consiglio 23/64 DD

Ora ti spiego...

Pensavo di mettere su il pignone da 24 alla 65 DE e arrivare cosi a 2.70 di ratio..(originale px 200 ha ratio 2.82)

Mentre la 23 64 ha di ratio 2.78 quindi un po piu corta.. ho chiesto in giro e mi hanno detto di.mettere il pignone da 24 sulla 64 e quindi arrivare a 2.66 ma mi sembra troppo dispendioso..    Altra campana a cui pensavo e la 62drt DD che si vende da sola al quale si puo aggiungere un pignone a scelta tra 3 o 4 disponibili .. e pensavo al 24 e fare quindi 24 62 con ratio 2.58 ma mi sembra troppo lunga.. pero ce anche il 23 il quale ratio viene 2.69... ma e quest ultima e quasi uguale alla 24 65 DE  come ho scritto prima , quindi la scelta e ricaduta su questa.. Il tutto sempre con quarta corta da 36.

Come ragionamento ci sta?

Al di la del fatto che meglio DD che DE..

Modificato da Vespatrainer
Link al commento
Condividi su altri siti

La denti dritti è più indiata a parere mio su un motore del genere (Con quei CV).

I denti elicoidali hanno rotto i carter in zona Foro multiplo a diverse persone  quindi su un 210cc non le monterei --> magari non sarà il caso tuo perchè ti viene un motore abbastanza turistico però ti sconsiglio ugualmente. Senti i pareri anche degli altri ovviamente perchè eperienza in questo forum non manca.

Io  ho avuto 23/64DD con quarta Z36 sul M244 e posso dirti che era cortino ma molto godibile. Adesso monto Z35 con Multiplo Crimaz Z21 e Extra Long 24/63 una goduria guidarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Lascia stare la 23/62 con un 210

Lunga?

1 ora fa, rudy ha scritto:

Io  ho avuto 23/64DD con quarta Z36 sul M244 e posso dirti che era cortino ma molto godibile.

A me sembra un pelo cortino essendo appena piu lunga dell originale facendo i conti come dicevo prima.. con quarta corta poi.. e  monterò anche la padella malossi.. anche se ho un amico con 23 64 sul malossi 225 mhr corsa 60.. il quale si diverte molto mi dice... bha dovrei provarlo magari cosi mi faccio un idea 🤣

Vabe grazie dei consigli comunque..

Altra cosa.. in corsa 60 come lo vedi? Come dicevo prima ho trovato un albero usato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2022 in 12:27 , Vespatrainer ha scritto:

-padella malossi classic( so che una mega sarebbe il top ma i soldi per adesso preferisco spenderli su altre cose)

Avendo provato su Malossi 221

1) BGM BBT

2)BGM BBS

3)Sip Road XL

4)Malossi Classic

5)Malossi Serpentone

6)Megadella V4CL2

7)Megadella V4CL3

8)Megadella SLX

9)Megadella M compact

10) Espansione Sip 2.0

 

ti direi non sottovalutare la Malossi classic che per quel cilindro l'hanno studiata molto bene. Come rapporto prezzo/prestazioni potrebbe esser la miglior scelta su cilindri 200

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, 500turbo ha scritto:

ti direi non sottovalutare la Malossi classic

Ma infatti ho scelto questa perche comunque la uso su 177polini e la sento meglio della polini original , come "schiena" diciamo non so se mi spiego..

Pero sentivo parlar bene di mega su questi motori ma per una questione economica non ci ho pensato 2 volte.. preferisco spenderli per altro, anche perche appunto la malossi non e male

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io e molti altri quà sul forum hanno montato e/o montano una padella del Mega. Il costo inizia ad essere importante questo è vero ma posso dirti che vanno all grande. Io sul mio M 244 Lamellare ne ho provate diverse e come và la Megadella L non c'è eguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...