+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 10 Share Inviata 2022 Giugno 10 210 malossi volevo qualche altro parere a riguardo... sono indeciso se 1- mettere il pignone da 24 su 65 DE e quarta corta 2- 23 64 DD e quarta lunga 3- 24 63 DD e quarta corta 4- oppure mi hanno detto anche la primaria drt/bgm da 62 e mettere un pignone a scelta i calcoli di queste primarie l ho fatto tenendo conto del rapporto finale che ne esce fuori tenendo come riferimento la 23 65 originale che ha un ratio di 2.82 poi comunque mi hanno sconsigliato i rapporti tenuti originali perche sarebbe come un kart.. il resto è -carburatore 26pinasco -padella malossi classic( so che una mega sarebbe il top ma i soldi per adesso preferisco spenderli su altre cose) -albero mazzucchelli post -accensione originale con volano o da 3kg o quello da 2.3kg senza ghiera ... (ho entrambi, è da provare) messo su 18° circa scusate se ho scritto cazzate ma è la prima volta su over200 e non ho molti feedback a riguardo , poi se avete altro da consigliare ben venga grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 10 Salve ,prima di tutto , sarebbe opportuno sapere se parti da zero o con un motore 200 da ottimizzare,poi abitualmente che percorsi fai ? Viaggi da solo o con passeggero? Peso pilota e passeggero? Fai turismo quindi bagagli ecc ecc? Chiudo un conto è la pianura padana altro colline e montagne..Come primaria o lasci la 23/65 DE ..con eventualmente la 4 corta! A DD 23/64 .. QUESTA sarebbe ottimale anche con cluster con 3* e 4* corte...( Anche perché se vuoi una marmitta più performante aiuta) altresì se vuoi allungare col pignone da 24 e' opportuno avere quantomeno la 4 corta se non addirittura col Cluster prima menzionato).... albero Mazzucchelli e volani non vanno molto d'accordo..penserei ad altro albero ( volendo anche in corsa 60 ecc magari anche del 200..ecc ecc ) il volano da 2300 grammi togli la ghiera e allegerisci a 2 kg/ 1900 grammi ( sull'esterno ovviamente) 26 Si?..max attenzione che funzioni tutto bene altrimenti un ,26/28/30 phbh sono la morte sua! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 10 Autore Share Inviata 2022 Giugno 10 21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Come primaria o lasci la 23/65 DE ..con eventualmente la 4 corta! Cioe lasciarla cosi? a parte che comunque di tutto quello che ho nominato per i rapporti ho solo il cambio px200 con quarta corta e primaria 65 gia montata su cluster senza nessun pignone Mi spiego , è un blocco che sto facendo e acquistando a pezzi 25 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: abitualmente che percorsi fai ? Misto.. abito sul mare ma la gita/raduni li capitano.. sempre da solo al momento e con uno zaino .. questi sono i miei standard Al momento ho un 177polini raccodato con si24 , albero post ecc.. e va bene 27 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: altresì se vuoi allungare col pignone da 24 e' opportuno avere quantomeno la 4 corta Questo volevo fare ma non avendo il pignone da 23 volevo gia partire con il montare quarta corta e pignone 24.. (la via meno dispendiosa) pero volevo un idea anche su cos altro avrei potuto montare.. mi avevano consigliato la 62drt con i pignoni a scelta in fase di acquisto essendo che si puo acquistare anche solo la primaria. 30 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: 2300 grammi togli la ghiera e allegerisci a 2 kg/ 1900 Dovrebbe pesare 2.5 e senza ghiera arrivare a 2.3 circa 31 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: 26 Si Esattamente.. per i phbh ci avevo pensato ma ho per le.mani un si26 quindi provo questo per adesso.. 33 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: albero Mazzucchelli e volani non vanno molto d'accordo..penserei ad altro albero Tipo? .. vorrei restare in c57 comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Giugno 11 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 11 Alberi in corsa 57 " alternativi" https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-quattrini-anticipato-cono-20-corsa-57-per-vespa-px-200.3.15.42.gp.10056.uw. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-tameni-anticipato-cono-20-corsa-57-vespa-px-200.1.15.78.gp.92163.uw. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-malossi-con-spinotto-16-biella-110-corsa-57-mm-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa.1.15.42.gp.10451.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 Il 11/6/2022 in 11:11 , FREE TUNING ha scritto: Alberi in corsa 57 " Quindi tameni molto meglio? Comunque dalle mie parti ce un ragazzo che vende un tameni c60 usato..quasi quasi ci faccio un pensiero.. Come rapporto/campana in caso come dovrei comportarmi? Piu lungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 Ti consiglio 23/64 DD Polini o Malossi con 4a corta tipo Z36 oppure il multiplo con 4a corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 Quale frizione hai intenzione di montare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) 32 minuti fa, rudy ha scritto: Quale frizione hai intenzione di montare Non riesco a copiare il link , comunque 7molle malossi mhr con cestello rinforzato e seeger chiusura sip 33 minuti fa, rudy ha scritto: Ti consiglio 23/64 DD Ora ti spiego... Pensavo di mettere su il pignone da 24 alla 65 DE e arrivare cosi a 2.70 di ratio..(originale px 200 ha ratio 2.82) Mentre la 23 64 ha di ratio 2.78 quindi un po piu corta.. ho chiesto in giro e mi hanno detto di.mettere il pignone da 24 sulla 64 e quindi arrivare a 2.66 ma mi sembra troppo dispendioso.. Altra campana a cui pensavo e la 62drt DD che si vende da sola al quale si puo aggiungere un pignone a scelta tra 3 o 4 disponibili .. e pensavo al 24 e fare quindi 24 62 con ratio 2.58 ma mi sembra troppo lunga.. pero ce anche il 23 il quale ratio viene 2.69... ma e quest ultima e quasi uguale alla 24 65 DE come ho scritto prima , quindi la scelta e ricaduta su questa.. Il tutto sempre con quarta corta da 36. Come ragionamento ci sta? Al di la del fatto che meglio DD che DE.. Modificato 2022 Giugno 14 da Vespatrainer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 24/65 con quarta da 36 o 23/64. Lascia stare la 23/62 con un 210 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 La denti dritti è più indiata a parere mio su un motore del genere (Con quei CV). I denti elicoidali hanno rotto i carter in zona Foro multiplo a diverse persone quindi su un 210cc non le monterei --> magari non sarà il caso tuo perchè ti viene un motore abbastanza turistico però ti sconsiglio ugualmente. Senti i pareri anche degli altri ovviamente perchè eperienza in questo forum non manca. Io ho avuto 23/64DD con quarta Z36 sul M244 e posso dirti che era cortino ma molto godibile. Adesso monto Z35 con Multiplo Crimaz Z21 e Extra Long 24/63 una goduria guidarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Lascia stare la 23/62 con un 210 Lunga? 1 ora fa, rudy ha scritto: Io ho avuto 23/64DD con quarta Z36 sul M244 e posso dirti che era cortino ma molto godibile. A me sembra un pelo cortino essendo appena piu lunga dell originale facendo i conti come dicevo prima.. con quarta corta poi.. e monterò anche la padella malossi.. anche se ho un amico con 23 64 sul malossi 225 mhr corsa 60.. il quale si diverte molto mi dice... bha dovrei provarlo magari cosi mi faccio un idea 🤣 Vabe grazie dei consigli comunque.. Altra cosa.. in corsa 60 come lo vedi? Come dicevo prima ho trovato un albero usato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 Si è lunga, su 221 montavo24/65 con quarta da 35, con il 210 andrei di 36. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 15 Autore Share Inviata 2022 Giugno 15 13 ore fa, FedeBO ha scritto: su 221 Quindi in corsa 60 usavi l elicoidale Come va ? In generale dico... Non so se hai letto ma ho trovato un albero usato in c60 e ci stavo pensando.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2022 Giugno 15 Share Inviata 2022 Giugno 15 Va bene , ma metti in conto che prima o poi i chiodi del pignone prenderanno un po’ di gioco. mio un albero usato non lo comprerei mai, parere personalissimo ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 15 Share Inviata 2022 Giugno 15 Prendi un buon albero. Il Quattrini o il Malossi e vedrai che te lo ritrovi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2022 Giugno 15 Share Inviata 2022 Giugno 15 Il 10/6/2022 in 12:27 , Vespatrainer ha scritto: -padella malossi classic( so che una mega sarebbe il top ma i soldi per adesso preferisco spenderli su altre cose) Avendo provato su Malossi 221 1) BGM BBT 2)BGM BBS 3)Sip Road XL 4)Malossi Classic 5)Malossi Serpentone 6)Megadella V4CL2 7)Megadella V4CL3 8)Megadella SLX 9)Megadella M compact 10) Espansione Sip 2.0 ti direi non sottovalutare la Malossi classic che per quel cilindro l'hanno studiata molto bene. Come rapporto prezzo/prestazioni potrebbe esser la miglior scelta su cilindri 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Giugno 15 Autore Share Inviata 2022 Giugno 15 40 minuti fa, 500turbo ha scritto: ti direi non sottovalutare la Malossi classic Ma infatti ho scelto questa perche comunque la uso su 177polini e la sento meglio della polini original , come "schiena" diciamo non so se mi spiego.. Pero sentivo parlar bene di mega su questi motori ma per una questione economica non ci ho pensato 2 volte.. preferisco spenderli per altro, anche perche appunto la malossi non e male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 23 Share Inviata 2022 Giugno 23 Guarda io e molti altri quà sul forum hanno montato e/o montano una padella del Mega. Il costo inizia ad essere importante questo è vero ma posso dirti che vanno all grande. Io sul mio M 244 Lamellare ne ho provate diverse e come và la Megadella L non c'è eguali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati