Vai al contenuto

Primavera ET3 non tiene il minimo e perde miscela dal filtro


Messaggi consigliati

52 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Quando si grippa il problema non è il graffio sul pistone ma le fasce che si fondono e non tengono

A vederlo potresti semplicemente dare una limata alle sedi sul pistone

Le fasce non sono incollate, semplicemente non tengono più quanto dovrebbero tenere, di conseguenza trafila miscela che mi ributta indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, Ccpensi ha scritto:

Eccolo qua, me l’ero perso. manco farlo a posta e trovo il commento da: “spillo conico non tiene” 😂😂

Noi ci basiamo sulle tue risposte,non siamo indovini con la palla di cristallo,se al posto di aprire un post sul forum smontavi il cilindro te ne accorgevi subito che il tuo cilindro è alla frutta,ma troppo sudore smontare il cilindro, più facile e meno sudore chiedere di un forum,ora che lo hai scoperto sei diventato il mago del garage e super mega preparatore,bravo 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Noi ci basiamo sulle tue risposte,non siamo indovini con la palla di cristallo,se al posto di aprire un post sul forum smontavi il cilindro te ne accorgevi subito che il tuo cilindro è alla frutta,ma troppo sudore smontare il cilindro, più facile e meno sudore chiedere di un forum,ora che lo hai scoperto sei diventato il mago del garage e super mega preparatore,bravo 

Visto che dici che ti basi su ciò che dico: impara a leggere bene allora prima di dare risposte letteralmente inutili.

Se scrivo che ho provato due carburatori che vanno bene su un altra vespa: che razza di risposta è la tua dove dici che è un problema di carburazione?

Troppo sudore direi di no visto che l’ho smontato comunque. 
E poi i forum non esistono solo per dire il proprio pensiero bensì per aiutarsi e, visto che del tuo pensiero poco ce ne frega; se non sai essere di aiuto per favore taci.

Hai fatto due interventi inutili:

1) è un probl di carburazione—> se avessi letto bene il post iniziale ti saresti accorto che non puó esserlo

2) ti sei preso la briga di fare un commento inutile su come non ti capaciti di come si possa grippare senza accorgersene

ora: utilità dei tuoi interventi??   Zero di zero. Quindi rinnovo il “per favore taci”

grazie mille 😉

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2022 in 16:51 , claudio7099 ha scritto:

aimè temo che il paraolio o i paraoli dell'albero ti abbiano abbandonato

Qua un altro commento inutile senza sapere ciò che chiedo: ho detto per caso che si alzava di giri prendendo aria? Quindi che c’entrano i paraoli? Mah lo sai solo tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Non capisco il senso di chiedere e poi criticare le risposte.

Quanti km ha il cilindro?

Leggi bene cosa ha scritto il tizio. 
non te ne puoi uscire con un commento: “non capisco come fate a non accorgervi che un pistone sia grippato ecc ecc…” ti sembra una risposta normale?

purtroppo non ti so dire quanti km abbia perché quando l’ho comprata aveva già girato e non so per quanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ccpensi ha scritto:

Ho visto con la spalla dell’albero e chiude perfettamente.

ti posso garantire che le fasce non erano più a tenuta sul cilindro, di conseguenza mi risputava indietro la miscela incombusta

Bene,se hai controllato e la spalla chiude,la valvola è a posto. Resto dubbioso sul discorso che fai sulle fasce,non hanno nemmeno delle sfiammate da ciò che si vede in foto,e non si è nemmeno in grado di valutare cosa intendi x la perdita di tenuta. Io a sto punto mi sento di continuare a dire che il problema non deriva da quella scaldatina ( che è roba da ridere). Sono più propenso a spostare il pensiero,su come ti ha consigliato claudio7099,di dare una controllata allo scarico

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Il tuo problema certamente non deriva dalla grippata. Un ghisa ,a meno che rompi pezzi di pistone o le fasce,non dà i problemi da te descritti,a me o che si monti un lamellare,caso in cui il pistone non genera più il risucchio da far lavorare bene le lamelle e creerebbe un problema simile. Io mi concentrerei sulla valvola,che dalla foto sembra a posto,ma devi guardare bene adesso con la spalla dell'albero che la chiude,come si presenta

Straquoto

La valvola l'hai vista a occhiometro, almeno ci siamo fatti un'idea. Ma il vero test di tenuta si fa coi carter per terra e si butta olio all'interno di essa per verificarne la tenuta. Io penso che la grippata sia un problema secondario, nato da un problema già presente nel tuo motore. Lamenti che è incarburabile...se giri magro, la grippata deriva dalla carburazione errata e non è la causa diretta del malfunzionamento. La vera domanda è "perchè non si carbura?"

Anticipo? Come stanno i fili dietro lo statore? 

Aggiungo una cosa come mod, senza che me nessuno mi voglia male. OT totale

Quando si chiedono cose su un forum, è perchè si ha bisogno e bisogna accettare ogni parere, giusto o sbagliato che sia. Siamo qui per aiutare chi fa domande e non è il nostro mestiere, non portiamo a casa la pagnotta facendo a gara a chi scrive più cose. Se poi si fanno domande e ci si risponde da soli, cosa si chiede a fare?. Sono sempre stato amante della nobile arte dell'arrangiarsi e se un neofito se la cava, ottimissimo e può postare le sue sensazioni e idee. Ma atteggiamenti da presidenti non sono i benvenuti a maggior ragione perchè prima si chiede aiuto e poi lo si snobba pensando che nessuno capisca nulla

12 ore fa, Ccpensi ha scritto:

Peró i maestri ne sanno…….

Interventi del genere, non ci piacciono. Se poi sei un maestro e puoi insegnarci, sono il primo ad ascoltarti e a voler imparare. Come tutti

Le mie sono solo parole che spero ti facciano capire che nessuno ce l'ha con te. Possiamo ripartire da zero e valutare insieme tutto il necessario. Nessuno odia nessuno

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Straquoto

La valvola l'hai vista a occhiometro, almeno ci siamo fatti un'idea. Ma il vero test di tenuta si fa coi carter per terra e si butta olio all'interno di essa per verificarne la tenuta. Io penso che la grippata sia un problema secondario, nato da un problema già presente nel tuo motore. Lamenti che è incarburabile...se giri magro, la grippata deriva dalla carburazione errata e non è la causa diretta del malfunzionamento. La vera domanda è "perchè non si carbura?"

Anticipo? Come stanno i fili dietro lo statore? 

Aggiungo una cosa come mod, senza che me nessuno mi voglia male. OT totale

Quando si chiedono cose su un forum, è perchè si ha bisogno e bisogna accettare ogni parere, giusto o sbagliato che sia. Siamo qui per aiutare chi fa domande e non è il nostro mestiere, non portiamo a casa la pagnotta facendo a gara a chi scrive più cose. Se poi si fanno domande e ci si risponde da soli, cosa si chiede a fare?. Sono sempre stato amante della nobile arte dell'arrangiarsi e se un neofito se la cava, ottimissimo e può postare le sue sensazioni e idee. Ma atteggiamenti da presidenti non sono i benvenuti a maggior ragione perchè prima si chiede aiuto e poi lo si snobba pensando che nessuno capisca nulla

Interventi del genere, non ci piacciono. Se poi sei un maestro e puoi insegnarci, sono il primo ad ascoltarti e a voler imparare. Come tutti

Le mie sono solo parole che spero ti facciano capire che nessuno ce l'ha con te. Possiamo ripartire da zero e valutare insieme tutto il necessario. Nessuno odia nessuno

Allora mi scuso con tutti e mi spiace.

però voglio precisare una cosa. Non credo di essere staro l’unico a sbagliare; dire: “non capisco come si possa grippare senza accorgersene” non è un commento utile a risolvere il problema serve solo a sminuire gli altri. E con questo chiudo.

 

tornando al problema, candela nera e bagnata, quindi molto grasso, ma ripeto non è fattibile carburare in quello stato. Fili statore in ottimo stato. 
anticipo? A questo punto spero. Una volta rimontato il pistone verificheró l’anticipo.

lascio un video della sbrodolata così date un occhio 

chiedo ancora scusa a tutti 🙇🏻‍♂️

 

 

C0EEE409-D8BA-4933-953E-ABB54F7FCC84.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

visto che più o meno tutti i mesi mi portano mezzi scaldati o grippati o sbiellati o peggio io sarò anche all'antica ma quando il motore blocca la ruota è una grippata non una frenata da moto gp come mi dicono sempre ,una scaldata stessa cosa ,non si blocca la ruota ma non è perchè è entrato in riserva ma perchè cè stato un attimo che è mancato il motore per poi riprendersi immediatamente ,ora io me ne accorgo ,altri no ma non sputo sentenze sulle tue capacità o meno ,solo non capisco ,non sò sstarò diventando vecchio o giurassico come dice mio figlio

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

visto che più o meno tutti i mesi mi portano mezzi scaldati o grippati o sbiellati o peggio io sarò anche all'antica ma quando il motore blocca la ruota è una grippata non una frenata da moto gp come mi dicono sempre ,una scaldata stessa cosa ,non si blocca la ruota ma non è perchè è entrato in riserva ma perchè cè stato un attimo che è mancato il motore per poi riprendersi immediatamente ,ora io me ne accorgo ,altri no ma non sputo sentenze sulle tue capacità o meno ,solo non capisco ,non sò sstarò diventando vecchio o giurassico come dice mio figlio

Io l’ho acquistata due anni fa settembre 19.

poi due anni fa covid, anno scorso ho fatto un trasloco e non ho potuto utilizzarla. 
per quanto usata da me non ho avuto grippaggi, magari è successo al vecchio proprietario e non me l’ha detto. All’inizio perdeva pochino poi sempre di più.

diciamo che la tua un pochino è stata una sentenza come a dire: “sei scemo che non te ne accorgi?” quindi ho risposto così solo perché mi sono sentito attaccato tutto qua. Probabilmente ho interpretato male e quindi ho chiesto scusa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quello che finisce bene 😉 importante è capirsi😊.

per quanto riguarda il rifiuto del carburatore, è davvero tanto, mai visto una cosa del genere, personalmente non saprei però come aiutarti, ma dare un occhiata all’anticipo come suggerisci te potrebbe essere un idea sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

L'anticipo di accensione non c'entra nulla, è una questione meccanica, pressione -depressione in camera di manovella e le cause sono diverse,bisogna smontare per capire, anche solo una marmitta mezza tappata può avere quell effetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

L'anticipo di accensione non c'entra nulla, è una questione meccanica, pressione -depressione in camera di manovella e le cause sono diverse,bisogna smontare per capire, anche solo una marmitta mezza tappata può avere quell effetto

Per quanto riguarda la marmitta ahimé no, è pulita. Anche io penso questione di pressione depressione e se le fasce non fanno il loro lavoro potrebbe essere quello.

Vu aggiorno appena arriva il pistone e rimonto il tutto.

Buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi permetto di darti un consiglio anche se c'entra poco o nulla con l'argomento:

togli quel filtro benzina perché
1. mi sembra montato al contrario (il carburante deve investire la parte esterna della rete in modo che eventuale sporcizia resti visibile dall'esterno)
2. c'è una bella bolla d'aria all'interno che rallenta ulteriormente il flusso di carburante
3. ci sono già 1 filtro nel serbatoio ed 1 nel carburatore, sono più che sufficienti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cera89 ha scritto:

Ciao, mi permetto di darti un consiglio anche se c'entra poco o nulla con l'argomento:

togli quel filtro benzina perché
1. mi sembra montato al contrario (il carburante deve investire la parte esterna della rete in modo che eventuale sporcizia resti visibile dall'esterno)
2. c'è una bella bolla d'aria all'interno che rallenta ulteriormente il flusso di carburante
3. ci sono già 1 filtro nel serbatoio ed 1 nel carburatore, sono più che sufficienti

Quel video è fatto prima di averlo tolto, in ogni caso è montato nel verso corretto con parte esterna vs carburatore ma il risultato purtroppo non cambia. Vedi foto sotto. Anche la bolla d’aria non c’è. 🙁

D4158C99-C90F-48E0-B765-72E4524B34C5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Si l’ho vista, ma è di taglio la foto e non si percepisce la profondità delle righe , che ci sono, nella parte bassa e tantomeno come è messo il labbro laterale e superiore.

In questi due punti, per esempio, sembra manchi materiale

F9B514C7-E0B2-4F1E-9370-3F33DCCE5E43.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, direi che si può chiudere il thread. Ho finito di montare il pistone, fatto un giretto, carburata bene. Risultato tiene il minimo e non perde più un goccio. Problema risolto. Grazie a tutti

Modificato da Ccpensi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...