Vai al contenuto

Elaborazione 130 Polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi io ho un'ape che monta 102 Polini ma mi a già stufato pensavo di mettere su un bel 130 Polini con albero mazucchelli c51 carburatore 24 dell'orto e gianelli a banana per la rapportatura non ne ne ho la più pallida idea( da me è pieno di colline ) 😁 vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, Marchy ha scritto:

Ok grazie mille però io non so come lavorare i carter si può fare anche senza?

Aia, qui nascono problemi a livello di prestazioni. Puoi montare tutto così com'è, ma lasciando tutto originale il 24 non ha senso. Meglio il classico 19 che carburi in 20 secondi netti. Ti serve potenza in salita, di conseguenza significa castrare della metà il rendimento che potrebbe avere il tuo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se sei capace ad usare una lima tonda niente di più facile ....lascia stare dremer e roba pneumatica o elettrica ,la cara e vecchia lima è la cosa migliore per uno alle prime armi 

con la guarnizione che troverai nel kit polini la appoggi sul carter e noterai una differenza con i travasi originali ,a questo punto prendi un pennarello indelebile e ti segni i nuovi travasi usando la guarnizione come dima o riferimento ,una volta segnato asporti l'alluminio con una lima ,niente di complicato

quando avrai tutti i pezzi ti spieghiamo passa passo cosa devi fare ,abbi fede nelle tue capacità

n.b. cosa in assoluto e la reputo più importante di tutte ,si lavora sul pulito ,lava tutto con benzina o quello che ti pare ,devono splendere i carter 

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Marchy ha scritto:

scusatemi ma sono ignorante su queste cose 😅

Nessuno è nato imparato

Vorremo anche capire fino a che punto hai manualità con queste cose. Hai già trafficato con l'Ape e con la Vespa o parti da 0? Come te la cavi ad adoperare gli attrezzi vari? Hai tutto l'occorrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2022 in 11:27 , Marchy ha scritto:

Ciao ragazzi io ho un'ape che monta 102 Polini ma mi a già stufato pensavo di mettere su un bel 130 Polini con albero mazucchelli c51 carburatore 24 dell'orto e gianelli a banana per la rapportatura non ne ne ho la più pallida idea( da me è pieno di colline ) 😁 vi ringrazio in anticipo 

ciao, prima di tutto butta via il mazzucchelli e prendi un jasil come albero. come rapporti vai di 24/72 che tanto drt produce pignoni per accorciarla. e quoto ciò che ha detto claudio, io con le lime lavoravo pure i cilindri 😁 

ma questo motore lo farai lamellare o resterai sul classico lasciando la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...