Vai al contenuto

Forcella PK Rush a disco su 50R


Messaggi consigliati

Sovrapponendo do le due forcelle noto due cose:

1) Il foro del bloccasterzo risultano essere leggermente sfalsati, non so se questo può essere un problema.

2) la forcella PK Rush risulta essere circa 3,5cm più lunga rispetto a quella della 50r

 

 

Collage_20220710_095657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 15/7/2022 in 06:35 , claudio7099 ha scritto:

Una pompa freno posteriore quad pit bike,ecc 

potrebbe essere una pompa freno GRIMECA per Typhoon semi-idraulica

e un leveraggio custom...

Pompa freno GRIMECA per Typhoon semi-idraulica.jpg

Modificato da Sauzer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la pompa è idraulica non semi ,si questa costa cara ,io sono più agricolo e tirchio e le prendo su amazon by cina ,non ti danno neanche la vaschetta e il tubo 

forse la chiama semi idraulica perchè si può nascondere nel nasello e usare il filo per tirare il leveraggio ,ma la pompa è idraulica 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se cerchi trovi il kit già pronto da montare, completo di pompa, leva, vaschetta, piastra ecc.. e non devi modificare il manubrio, monti e via. Crimaz, per farti un esempio. Comunque per fare un bel lavoro ti ripeto, quella forcella va accorciata, ammortizzatore da 185 mm dello Zip, e piastra disassata per farlo lavorare diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il kit Crimaz l'ho già visto e lo sto prendendo in considerazione. Facendo quattro conti, la pompa Typhoon a meno di 75€ non l'ho trovata, leveraggio circa 30€, vaschetta circa 20€, mancano ancora il tubicino e la piastrina. A conti fatti con c'è un gran risparmio rispetto alla pompa Crimaz. Quindi o trovo una soluzione dove spendo meno di 100 e mi diverto farmi il tutto, oppure a sto punto vado con la Crimaz e basta...

 

Riguardo la forcella faccio fatica a capire dove sta la verità. Non è un attacco contro te o qualcun altro, semplicemente mi sembra che agniuno abbia la sua soluzione tra chi dice di accorciare, chi dice di lasciare stare e chi dice che basta alzare l'ammortizzatore dietro con una staffetta per rimettere in quota il posteriore... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle, complimenti :)

...non è che non mi fido, è che a me piace ccapire bene le cose prima di farle. Quindi se non trovo qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi bene cosa fare, allora aspetto e dopo un po' tiro le somme di quanto mi è stato detto.

 

Se posso chiederti, la parte che andrebbe accorciata è quella tra la staffa laterale del parafango e l'inserto del biscotto?

 

PS. Ho già verificato che la lunghezza della del "tubo" a partire dalla battuta del cuscinetto inferiore fino all'estremità filettata è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 15/6/2022 in 18:06 , Sauzer ha scritto:

Quindi alla fine l'ho comprata sperando che almeno due su tre dei pezzi principali siano buoni.

Prima di montarla vorrei revisionarla in modo da assicurarmi che sia tutto apposto.

Ho già notato che l'ammortizzatore nell'attacco inferiore è avvitato solo con uno dei due attacchi disponibili. Sembra che il secondo sia un pelino disassato.

Sapete consigliarmi cosa fare per revisionare il tutto per bene?

 

IMG_20220615_175244.jpg

IMG_20220615_175256.jpg

IMG_20220615_175310.jpg

IMG_20220615_175329.jpg

IMG_20220615_175339.jpg

Ciao... Posso chiederti se quel disco del freno riporta un codice o qlc di simile? Lo cercando di ricambio ma non yrovo nulla.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
10 ore fa, Vespista150 ha scritto:

Ciao... Posso chiederti se quel disco del freno riporta un codice o qlc di simile? Lo cercando di ricambio ma non yrovo nulla.... Grazie

Ciao, ho controllato e non ho trovato nulla. Comunque penso che con le misure esatte e un bravo ricambista dovresti riuscire a trovalo. Non credo che questo disco a campana sia stato usato solo per questo kit...

Modificato da Sauzer
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ancora "raccattando" i pezzi... Poi inizierò a pulire/sabbiare il tutto appena riesco a fare qlc gg di ferie ...

Per la revisione dei BGM non saprei, non ho neanche sentito nessuno dire che è ora di cambiarlo.... ma non mi è neanche capitato di vedere i kit di revisione... 

Ciò non toglie che non sia possibile revisionarli. Io penso sempre che qualsiasi cosa sia in qualche maniera riparabile, non è nata da sola, l'ha fatta qualcuno...

Il mio attuale Bgm Pro F16 per Sprint Veloce è su da circa 4 anni e si comporta ancora bene... comunque una volta adattata la forcella con disco pensavo sempre di prendere un BGM, ma hanno prezzi importanti... L'ammortizzatore per ora è il minimo dei problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tuttƏ

Ho un problema con l'assemblaggio del porta pinza e tamburo. Praticamente, senza il paraolio che vedete in foto il tamburo scorre senza problemi, mentre quando lo metto c'è molta resistenza e il tamburo non scorre bene.

Chiedendo ad in paio di meccanici mi è stato detto da uno di non metterlo perché avendo il disco è inutile averlo (non mi ha convinto ovviamente), mentre un altro mi ha detto che va messo per prevenire che acqua e sporcizia entrino dentro.

Passando poi in un negozio e spiegando il problema mi è stato confermato che va messo e che c'è una sola misura.

Che mi sapete dire?

Grazie e buone feste!

IMG-20221207-WA0023.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
Il 22/7/2022 in 09:37 , Markino ha scritto:

Figurati, nessun problema, siccome ne ho già fatte un po', ti parlo per esperienza, non per sentito dire. Comunque vedi te, se non ti fidi montala così, magari ti va bene anche così.

Ti metto qualche foto di quelle fatte, sono solo alcune

 

IMG-20220711-WA0037.jpg

IMG-20220711-WA0039.jpg

IMG-20220711-WA0034.jpg

IMG-20220711-WA0027.jpg

IMG-20220711-WA0028.jpg

Gran bei lavori!!! Io ho da poco preso una vespa 50 special e mi piacerebbe fare questo upgrade, per caso puoi scrivere la lista del necessario? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao, montata e fatta "revisionare" da un meccanico che però non l'ha revisionata veramente.

Ho scoperto che i rasamenti non erano stati messi bene e il seeger aveva gioco.

Rimontata correttamente guardando gli esplosi e poi ci ho fatto un giro di prova senza riscontrare problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...