Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 10 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 10 guardando il metro poggiato sopra secondo me và bene come altezza ,pari all'originale ,resta de vedere la gomma quanto è distante dalla forcella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 10 Autore Share Inviata 2022 Luglio 10 Sovrapponendo do le due forcelle noto due cose: 1) Il foro del bloccasterzo risultano essere leggermente sfalsati, non so se questo può essere un problema. 2) la forcella PK Rush risulta essere circa 3,5cm più lunga rispetto a quella della 50r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 14 Autore Share Inviata 2022 Luglio 14 Consigli su come replicare questa soluzione di pompa freno usando la leva originale tramite un leveraggio? Che pompa è stata usata secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 15 Una pompa freno posteriore quad pit bike,ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 21 Autore Share Inviata 2022 Luglio 21 (modificato) Il 15/7/2022 in 06:35 , claudio7099 ha scritto: Una pompa freno posteriore quad pit bike,ecc potrebbe essere una pompa freno GRIMECA per Typhoon semi-idraulica e un leveraggio custom... Modificato 2022 Luglio 21 da Sauzer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 21 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 21 (modificato) la pompa è idraulica non semi ,si questa costa cara ,io sono più agricolo e tirchio e le prendo su amazon by cina ,non ti danno neanche la vaschetta e il tubo forse la chiama semi idraulica perchè si può nascondere nel nasello e usare il filo per tirare il leveraggio ,ma la pompa è idraulica Modificato 2022 Luglio 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 21 Autore Share Inviata 2022 Luglio 21 Vorrei fare anch'io qualcosa così, evitando di modificare il manubrio e usando l'attacco della leva originale alla quale collegare un leveraggio che comanda la pompa. Mi sapresti indirizzare sui pezzi da usare? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 Ciao se cerchi trovi il kit già pronto da montare, completo di pompa, leva, vaschetta, piastra ecc.. e non devi modificare il manubrio, monti e via. Crimaz, per farti un esempio. Comunque per fare un bel lavoro ti ripeto, quella forcella va accorciata, ammortizzatore da 185 mm dello Zip, e piastra disassata per farlo lavorare diritto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 Grazie, il kit Crimaz l'ho già visto e lo sto prendendo in considerazione. Facendo quattro conti, la pompa Typhoon a meno di 75€ non l'ho trovata, leveraggio circa 30€, vaschetta circa 20€, mancano ancora il tubicino e la piastrina. A conti fatti con c'è un gran risparmio rispetto alla pompa Crimaz. Quindi o trovo una soluzione dove spendo meno di 100 e mi diverto farmi il tutto, oppure a sto punto vado con la Crimaz e basta... Riguardo la forcella faccio fatica a capire dove sta la verità. Non è un attacco contro te o qualcun altro, semplicemente mi sembra che agniuno abbia la sua soluzione tra chi dice di accorciare, chi dice di lasciare stare e chi dice che basta alzare l'ammortizzatore dietro con una staffetta per rimettere in quota il posteriore... 🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 Figurati, nessun problema, siccome ne ho già fatte un po', ti parlo per esperienza, non per sentito dire. Comunque vedi te, se non ti fidi montala così, magari ti va bene anche così. Ti metto qualche foto di quelle fatte, sono solo alcune 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 Molto belle, complimenti ...non è che non mi fido, è che a me piace ccapire bene le cose prima di farle. Quindi se non trovo qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi bene cosa fare, allora aspetto e dopo un po' tiro le somme di quanto mi è stato detto. Se posso chiederti, la parte che andrebbe accorciata è quella tra la staffa laterale del parafango e l'inserto del biscotto? PS. Ho già verificato che la lunghezza della del "tubo" a partire dalla battuta del cuscinetto inferiore fino all'estremità filettata è corretto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 10 minuti fa, Sauzer ha scritto: Se posso chiederti, la parte che andrebbe accorciata è quella tra la staffa laterale del parafango e l'inserto del biscotto? Si esatto, è prorio quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 12 minuti fa, Sauzer ha scritto: Molto belle, complimenti Grazie, non le faccio da solo èh, siamo in due, quindi non voglio prendermi tutto il merito 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2022 Agosto 7 Share Inviata 2022 Agosto 7 Il 15/6/2022 in 18:06 , Sauzer ha scritto: Quindi alla fine l'ho comprata sperando che almeno due su tre dei pezzi principali siano buoni. Prima di montarla vorrei revisionarla in modo da assicurarmi che sia tutto apposto. Ho già notato che l'ammortizzatore nell'attacco inferiore è avvitato solo con uno dei due attacchi disponibili. Sembra che il secondo sia un pelino disassato. Sapete consigliarmi cosa fare per revisionare il tutto per bene? Ciao... Posso chiederti se quel disco del freno riporta un codice o qlc di simile? Lo cercando di ricambio ma non yrovo nulla.... Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Agosto 7 Autore Share Inviata 2022 Agosto 7 (modificato) 10 ore fa, Vespista150 ha scritto: Ciao... Posso chiederti se quel disco del freno riporta un codice o qlc di simile? Lo cercando di ricambio ma non yrovo nulla.... Grazie Ciao, ho controllato e non ho trovato nulla. Comunque penso che con le misure esatte e un bravo ricambista dovresti riuscire a trovalo. Non credo che questo disco a campana sia stato usato solo per questo kit... Modificato 2022 Agosto 7 da Sauzer 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2022 Agosto 7 Share Inviata 2022 Agosto 7 A che punto sei con le modifiche della forcella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Agosto 7 Autore Share Inviata 2022 Agosto 7 Ho portato a sabbiare tutti i pezzi e dopo le ferie riprendo in mano il discorso così decido il da farsi. Domanda: mi han detto che i BGM PRO non sono revisionabili. È vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Io sto ancora "raccattando" i pezzi... Poi inizierò a pulire/sabbiare il tutto appena riesco a fare qlc gg di ferie ... Per la revisione dei BGM non saprei, non ho neanche sentito nessuno dire che è ora di cambiarlo.... ma non mi è neanche capitato di vedere i kit di revisione... Ciò non toglie che non sia possibile revisionarli. Io penso sempre che qualsiasi cosa sia in qualche maniera riparabile, non è nata da sola, l'ha fatta qualcuno... Il mio attuale Bgm Pro F16 per Sprint Veloce è su da circa 4 anni e si comporta ancora bene... comunque una volta adattata la forcella con disco pensavo sempre di prendere un BGM, ma hanno prezzi importanti... L'ammortizzatore per ora è il minimo dei problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 24 Ciao a tuttƏ Ho un problema con l'assemblaggio del porta pinza e tamburo. Praticamente, senza il paraolio che vedete in foto il tamburo scorre senza problemi, mentre quando lo metto c'è molta resistenza e il tamburo non scorre bene. Chiedendo ad in paio di meccanici mi è stato detto da uno di non metterlo perché avendo il disco è inutile averlo (non mi ha convinto ovviamente), mentre un altro mi ha detto che va messo per prevenire che acqua e sporcizia entrino dentro. Passando poi in un negozio e spiegando il problema mi è stato confermato che va messo e che c'è una sola misura. Che mi sapete dire? Grazie e buone feste! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista150 Inviata 2023 Gennaio 8 Share Inviata 2023 Gennaio 8 Ciao e buon proseguimento.... Secondo me il problema del paraolio non è un vero problema... nel senso che ovviamente va messo, ma appunto essendonci tende a "frenare", sopratutto se nuovo. Quanta resistenza fa? Non gira neanche la ruota oppure è solo "dura"? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2023 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 8 È solo dura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2023 Febbraio 27 Share Inviata 2023 Febbraio 27 Il 22/7/2022 in 09:37 , Markino ha scritto: Figurati, nessun problema, siccome ne ho già fatte un po', ti parlo per esperienza, non per sentito dire. Comunque vedi te, se non ti fidi montala così, magari ti va bene anche così. Ti metto qualche foto di quelle fatte, sono solo alcune Gran bei lavori!!! Io ho da poco preso una vespa 50 special e mi piacerebbe fare questo upgrade, per caso puoi scrivere la lista del necessario? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata 2023 Maggio 16 Share Inviata 2023 Maggio 16 Il 8/1/2023 in 22:17 , Sauzer ha scritto: È solo dura. Novità sul montaggio? Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2023 Maggio 28 Autore Share Inviata 2023 Maggio 28 Ciao, montata e fatta "revisionare" da un meccanico che però non l'ha revisionata veramente. Ho scoperto che i rasamenti non erano stati messi bene e il seeger aveva gioco. Rimontata correttamente guardando gli esplosi e poi ci ho fatto un giro di prova senza riscontrare problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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