Vai al contenuto

Rumore cluster?


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ieri ho riaperto il blocco della vespa per sostituire campana mettendo una 24 72, approfittando del fatto che ho riaperto ho voluto montare un cluster VMC 17 20, oggi ho finito di montare il tutto e acceso la vespa, ora quello che mi preoccupa è che a vespa accesa fa un rumore particolare tipo di ingranaggi che si muovono, premetto che ho montato tutto bene,seeger,cuscinetti paraoli ecc, gli ingranaggi del cambio li escluderei perché li ho rimontati come erano prima,quindi mi rimane il dubbio sulla campana e il cluster 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

hai usato i 4 ingranaggi originali ??

Si,su 10pollici mi dice che quel cluster è apposito per montare su ingranaggi originali, il rumore non è un fischio da denti dritti,prima avevo la 27 69 quindi so com'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Ale11 ha scritto:

il rumore non è un fischio da denti dritti,prima avevo la 27 69 quindi so com'è

Non è mica tanto scontato che tutte le denti dritti suonino in un certo modo. Dipende dai casi. Un pignone da 16 su primaria da 69, fischia peggio di un volumetrico. Ci sono campane elicoidali più rumorose delle dritte. La 24/61 Piaggio che ho sul Primavera, fischia come la 27/69 che ho sulla HP e quando avevo la 21/76 (dritta), non si sentiva manco in scalata. Mai sentito una campana tanto silenziosa, dritta

La 24/72 Polini, si sentiva solo in scalata e poco in marcia. Alcune 18/67, mi sono risultate rumorose in marcia e non in scalata (RMS e cugini economici). Tutto cambia cambiando i pignoni. Da ciò che ho sentito, li non c'è storia. Il rumore aumenta

Prova a postare un video di cosa senti, di cosa ti insospettisce. In ogni caso, ho già letto di cluster VMC ballerini qui sul forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...