Vai al contenuto

SMALL FRAME NIGHT 2022 evento di accelerazioni vespa e scooter presso autodromoVARANO MELEGARI PARMA


Messaggi consigliati

  • Moderatore

O4 Giugno pomeriggio e notturna.

 

Tutto quello che occorre sapere per partecipare
1) il costo dell'iscrizione per motivi assicurativi e organizzativi viene aggiornato a 140.00 euro per ogni mezzo iscritto.
2)per partecipare occorre essere in possesso della tessera C1 MOTOASI NON AGONISTICA e iscrizione al motoclub Motoasi (Granducato)
3)per ottenere queste potete inviare a mè i documenti: visita medica non agonistica rilasciata dal vostro medico di base,copia fronte e retro della carta di identità e il vostro codice fiscale.
Il costo di queste tessere sarà di 60.00 euro
4)alĺ iscrizione sarà da compilare una scheda tecnica del mezzo contenente la configurazione del motore e la cilindrata (non ci sono categorie)
5)lo svolgimento della manifestazione avrà inizio alle ore 16 con le verifiche per proseguire poi dalle 18.30 alle 23 con le prove di accelerazione.
6)il numero dei lanci sarà libero con partenza da fermo senza tenere conto del tempo di reazione e su corsia unica.
7)la lunghezza del percorso cronometrato sarà di 200 metri.
7)l'abbigliamento del conduttore dovrà essere con casco integrale omologato,tuta da moto intera o spezzata pantaloni/giacca da moto antistrappo , stivali e guanti da motociclista .
8)per la vespa è gradito che sia rispettata il più possibile ĺ estetica dell'originale e la larghezza dello scudo non dovrà essere meno di 35 cm
9)le gomme, i freni ant e post e le sospensioni dovranno essere efficenti e proporzionati alle prestazioni del mezzo.
10) è obbligatorio avere un interruttore di spgnimento di sicurezza a strappo allacciato al polso del conduttore.
11)sono vietate parti appuntite, taglienti o male fissate.
12) è obbligatorio un riparo copri accensione/volano in metallo robusto e ben fissato.
13)il pero totale di mezzo e pilota sarà libero purchè dichiarato nella scheda tecnica, e in caso di controllo potrà esserci una tolleranza del 2%
14)sono consentite le zavorre purchè siano bene fissate al mezzo su parti metalliche.
Per il pagamento delle iscrizioni e delle tessere vi verrà fornito IBAN per effettuare un bonifico in anticipo.
l'organizzazione si riserva la possibilità di verificare in qualsiasi momento la veridicità di cilindrata e peso dichiarati nella scheda tecnica consegnata con l'iscrizione
Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione tel 348 7386606 Angelo Zirri
 
questo a titolo informativo per chi volesse anche solo andare a vedere.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
1 ora fa, filipporace ha scritto:

IMG-20220604-WA0014.jpg

Un bel girato cat. A++++++ 
Espa come la mia (quella Falc costa troppissimo già 300 son tanti quella li con l'iva ....uuuuuuu😅) solo che io ho silens  da da 50cm, ce la ben fornito 🤣
Quella vespa verdina sopra la conosco....😃

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

A digiuno da questa tipologia di sport in pista ormai da lungo tempo, mi sono diversamente divertito in questo particolare evento.   Pochi partecipanti, traspariva  un velo di amarezza dal viso di Angelo Zirri che in primis ammiro per lo sforzo prodotto.Una non gara, piu simile a prove libere sono state le chiavi per poter soddisfare la passione di un visitatore che ha potuto, visto il clima distensivo nei box,far 2 chiacchiere con tutti,accarezzare quei maledetti insetti ,chiederne le caratteristiche e le sensazioni direttamente a preparatore e pilota,.....se ci si pensa un attimo potrebbe anche essere una sorta di rivoluzione/ evoluzione dello sport accellerazione.

Mezzi di livello altissimo, cioe sentire piloti commentare dopo lo sparo :ho avuto paura e ho tolto gas mi ha fatto capire il livello di certe elaborazioni...difficilmente gestibili anche da un professionista.

Davvero però, il bello é stato proprio il poter scambiare 2 parole con tutti i partecipanti,squisiti oltremodo nello spiegare anche piu volte la stessa domanda e sottolineo TUTTI... c'erano 2 large che penso possano essere c8  le tanto a me  care c3,c4, certi proto che solo ad accenderli  rimani pettinato 2 giorni...alcuni scooter,l'Ape..dai qualcosa si é visto. 

Molto appagante, ripeto, il confronto o anche solo toccar la mano a costruttori e preparatori di livello. 

 

 

 

  • Like 7
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

chissà grosso modo quali sono la primaria e secondaria...circa

Magari l’hanno detto ma non ricordo proprio!! Filippo forse ricorda!!😅

comunque quello con l’Ape d’accelerazione si lamentava che non ci sono concorrenti!!!! Attrezzati

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Comunque non c'è nemmeno una vespottola che abbia il motore montato giusto.....
sono tutti montati al contrario, tutti come se fossero... girati, 
Allora il Race ha ragione , ma d' altronde come dubitarne
😉.... 😅😂 😍

Guarda c'era un pk credo un quattrini con una marmitta raven x35  che lo usavano anche per andare su e giù a bordo pista ,ha fatto pure qualche sparo 😀

Modificato da joy86
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...