Vai al contenuto

125 ets e 130 polini


Messaggi consigliati

1 minuto fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao come sapete sulla mia v 50 ho il motore della fl2 125,pari pari ets. Chiedevo, se volessi cambiare il gt originale per un polini 130 senza cambiare altro, avrei reali vantaggi? Adesso la vespa raggiunge di tachimetro 100 kmh. Per chi conosce il gt ets, verra facile caprlo😉

Se lo monti di scatola il Polini avrai giusto qualcosina in più. Io la lascerei così, giusto qualche accorgimento, ma la lascerei cosi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Se lo monti di scatola il Polini avrai giusto qualcosina in più. Io la lascerei così, giusto qualche accorgimento, ma la lascerei cosi

Si io l avevo visto che era un bel cilindro, infatti da grippato l ho rettificato, vertex e piccola pelata alla testa. Però per chi lo conosce mi piaceva un raffronto tipo potenza, peculiarità, insomma son curioso, anche perché è un motore raro. In piu monto il suo carburo un bel 20,ma ho anche un 24...anche in questo caso aggiungerei poco... Per dire mi sono divertito vs un px 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao come sapete sulla mia v 50 ho il motore della fl2 125,pari pari ets. Chiedevo, se volessi cambiare il gt originale per un polini 130 senza cambiare altro, avrei reali vantaggi? Adesso la vespa raggiunge di tachimetro 100 kmh. Per chi conosce il gt ets, verra facile caprlo😉

il resto tutto originale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao come sapete sulla mia v 50 ho il motore della fl2 125,pari pari ets. Chiedevo, se volessi cambiare il gt originale per un polini 130 senza cambiare altro, avrei reali vantaggi? Adesso la vespa raggiunge di tachimetro 100 kmh. Per chi conosce il gt ets, verra facile caprlo😉

Se monti il Polini,mantenendo la marmitta originale fl e adeguando i getti,guadagni una paio di kmh sulla velocità di punta,ma senti notevolmente la differenza ai bassi/ medi visto che il motore ets è piuttosto pigro in sottocoppia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel motore ha di buono che è’ eterno. Ne ho 4, presi in spagna dove li montavano sulle FL e me li tengo buoni. Ho fatto anche 350 km in un giorno senza che facessero una piega e li uso regolarmente per pendolarismo e per turismo. Fasce nuove ogni 5/7 mila. Non so se col polini andrei così tranquillo sulle lunghe percorrenze. 
Anche io li uso col suo 20L ma ho su una marmitta barone, che è appena un po’ più aperta della Polini. Consuma un po’ di più ma è divertente assai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vespanovanta ha scritto:

Quel motore ha di buono che è’ eterno. Ne ho 4, presi in spagna dove li montavano sulle FL e me li tengo buoni. Ho fatto anche 350 km in un giorno senza che facessero una piega e li uso regolarmente per pendolarismo e per turismo. Fasce nuove ogni 5/7 mila. Non so se col polini andrei così tranquillo sulle lunghe percorrenze. 
Anche io li uso col suo 20L ma ho su una marmitta barone, che è appena un po’ più aperta della Polini. Consuma un po’ di più ma è divertente assai. 

Addirittura 4...quanto ti son venuti a costare? Io ho trovato anche il padellone, va davvero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Vespanovanta ha scritto:

Quel motore ha di buono che è’ eterno. Ne ho 4, presi in spagna dove li montavano sulle FL e me li tengo buoni. Ho fatto anche 350 km in un giorno senza che facessero una piega e li uso regolarmente per pendolarismo e per turismo. Fasce nuove ogni 5/7 mila. Non so se col polini andrei così tranquillo sulle lunghe percorrenze. 
Anche io li uso col suo 20L ma ho su una marmitta barone, che è appena un po’ più aperta della Polini. Consuma un po’ di più ma è divertente assai. 

Ma con wuella sorta di campana, la barone la tira in 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato una pinasco 27 69 al momento che e’ un filo più corta della 24 61 e per dove abito io e i percorsi che faccio, che sono collinari o media montagna, mi fa gioco quella campana perche’ spesso sono in terza e in discesa volo. Fossi in pianura padana la storia sarebbe diversa…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 13/5/2022 in 23:33 , vespacalabria ha scritto:

Chiedevo, se volessi cambiare il gt originale per un polini 130 senza cambiare altro, avrei reali vantaggi? Adesso la vespa raggiunge di tachimetro 100 kmh

Non avevamo già parlato in passato di una cosa simile? Mi sembrava di averti accennato di puntare su un aumento di coppia, con un sempre verde malossone in ghisa e un dente in più sul pignone per poter sfruttare al massimo la coppia maggiorata e i bassi molto interessanti di quel GT preso e montato

Il 13/5/2022 in 23:33 , vespacalabria ha scritto:

Per chi conosce il gt ets, verra facile caprlo

La cosa pazzesca, è la sua siluro. Aveva una resa strana sui corsa lunga dove l'ho provata. Ho pensato che si adattasse solo al motore per la quale è costruita, la sua peculiarità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Motore ETs   ...uhmmm..... lo vedo bene solo sotto una ETS in vero...

ok ha accensione elettronica e volano pesante da dimenticare, la sua siluro a cannone funziona solo fino a 5500 giri poi mura ed anzi la a copia commerciale fà meglio!

il carburatore è bello un 20 per modo di dire è quasi un 25 infatti! Ma finito lì....

ti fà 100, ok quindi và maluccio.... farei accussì:

  • VOLANO và buttato e monta il BGM o il SiP 6 poli compatibile, pesa "solo" 700 gr di meno!
  • il CILINDRO subito PINASCO ALU 121cc
  • MARMITTA economica PROMA per PK o SERPENTONE GIANNELLI per PK (FA VO LO SA)
  • CARBURATORE, bello puoi tenerlo  ma con AIR BOX POLINI tre fori aperti.. sul PK altro monta male ahimè! 

il pignone di accorcio da  23 và abbinato a gomme alte, le VEE RUBBER in 350X0 non toccano e sono meno accio di quel che pensi.

Quanto fà, sempre 100 o 101, ma è come li fà che ti cambia la  vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

Motore ETs   ...uhmmm..... lo vedo bene solo sotto una ETS in vero...

ok ha accensione elettronica e volano pesante da dimenticare, la sua siluro a cannone funziona solo fino a 5500 giri poi mura ed anzi la a copia commerciale fà meglio!

il carburatore è bello un 20 per modo di dire è quasi un 25 infatti! Ma finito lì....

ti fà 100, ok quindi và maluccio.... farei accussì:

  • VOLANO và buttato e monta il BGM o il SiP 6 poli compatibile, pesa "solo" 700 gr di meno!
  • il CILINDRO subito PINASCO ALU 121cc
  • MARMITTA economica PROMA per PK o SERPENTONE GIANNELLI per PK (FA VO LO SA)
  • CARBURATORE, bello puoi tenerlo  ma con AIR BOX POLINI tre fori aperti.. sul PK altro monta male ahimè! 

il pignone di accorcio da  23 và abbinato a gomme alte, le VEE RUBBER in 350X0 non toccano e sono meno accio di quel che pensi.

Quanto fà, sempre 100 o 101, ma è come li fà che ti cambia la  vita!

Poeta punti di vista, va male, con la sua padellona originale? E per avere 5 km in piu come dici tu vado a spendere 3 400 euro... Amunindi iamu

Link al commento
Condividi su altri siti

và bene, ma con il setting consigliato è un altro mondo, non tanto per i 5 km/h....ma per la cavalleria a disposila zione!

Certo sono tanti soldi.... 

nel tuo caso in vero basta la marmitta, montaci una banana POLINI simil Proma per PK, (con silenziatore alluminio) è anche silenziosa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...