Vai al contenuto

Sfrizionare in salita


Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti, spero di aver azzeccato l'argomento del forum, ho chiuso da circa una settimana il motore alla vespa, così configurato: quattrini m1b56 con carter raccordati,collettore vmc, pwk 28 Polini, 27 69 denti dritti,espansione mdm payper k2 evo,albero tameni anticipato, appena provata la vespa ho da subito notato che come rapportatura era davvero lunga,così ho deciso di montare il pignone da 25 che fa drt, nonostante ciò quando devo fare piccole salite a bassissima velocità la vespa fa veramente tantissima fatica oppure prendere la rincorsa che non sempre è possibile prendere e quindi devo sfrizionare, ora la mia domanda è, c'è un qualche modo per risolvere, una soluzione a cui avevo pensato era la campana 24 72 però dovrei riaprire il blocco e se potessi eviterei

Modificato da Ale11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Intanto se l anticipo hp l hai lasciato per il 50ino sicuramente andrà rivisto, io sui d60 quattrini ho montato accensioni hp settandole sui 18/19 gradi, non ricordo a quanto sta sul 50 ti dico il vero.

Poi carburazione, corretto funzionamento frizione ..altro non mi viene in mente..aspettiamo qualche idea..ah, candela ok vero? Ne piombata, ne nulla. Tubo benza senza giri strani, lungo il giusto? Carburatore pulito ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...