Vai al contenuto

Cilindro scooter stage6 rt su carter vespa


Messaggi consigliati

1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Buonasera a tutti

Babbo natale è passato molto in ritardo ma ho voluto fare un investimento a lungo termine,soprattutto per i pistoni bucati e i cv che non troverò

 

Centralina completamente programmabile 2fast per pvl digitale!

IMG-20230119-WA0057.jpeg

20230119_192031.jpg

Meccanica top necessita elettronica adeguata!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2022 in 15:01 , Cvfteam ha scritto:

 

20220609_204507.jpg

20220608_181050.jpg

20220607_231316.jpg

20220607_231302.jpg

Ciao, mi racconti un pò di queste forcelle zip/polini , è da un pò che le tengo d' occhio ?
Mi avanza ua pinza Stage6 e vorrei utilizzarla.
Che modifiche e pezzi aggiuntivi bisogna fare ? Thanks

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Ciao, mi racconti un pò di queste forcelle zip/polini , è da un pò che le tengo d' occhio ?
Mi avanza ua pinza Stage6 e vorrei utilizzarla.
Che modifiche e pezzi aggiuntivi bisogna fare ? Thanks

Ciao alogeno

Beh forcelle zip come sappiamo hanno il grande vantaggio del freno a disco e della "semplicita" del montaggio sulle nostre vespe essendo alla fine piuttosto simili

Per una pinza stage6 c'è bisogno di un bel corredo intorno per avere un senso logico e di sfruttare la sua potenza frenante

Ci vuole lo spostapinza stage6 o R&d che sono leggermente differenti ma per strada non importa più di tanto.

Per montare la forcella c'è una bella guida sul forum che può districare l argomento in ogni sua branca.

Per farla semplice il canotto dello zip va tagliato e va saldato l inserto a misura e coi manubri tradizionali (special pk et3 50n l r )sei a posto

La forcella polini differisce oltre a un peso maggiore  sull anteriore a essere regolabile in altezza tramite diversi spessori, oltre a avere alcuni piccoli dettagli di cura generale che ho apprezzato molto.

Come forcella è costosa e non ha senso per strada e non la consiglio se non per un esercizio di stile,basta una semplice zip sp prima serie per le nostre vespe

Per riassumere se si vuole un avantreno come si deve,che permetta anche di sfruttare un disco con pinza stage6 o 8.1 o simili si fa presto a spendere 850-1200€,bisogna essere quindi coscienti di quello che si fa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Ciao alogeno

Beh forcelle zip come sappiamo hanno il grande vantaggio del freno a disco e della "semplicita" del montaggio sulle nostre vespe essendo alla fine piuttosto simili

Per una pinza stage6 c'è bisogno di un bel corredo intorno per avere un senso logico e di sfruttare la sua potenza frenante

Ci vuole lo spostapinza stage6 o R&d che sono leggermente differenti ma per strada non importa più di tanto.

Per montare la forcella c'è una bella guida sul forum che può districare l argomento in ogni sua branca.

Per farla semplice il canotto dello zip va tagliato e va saldato l inserto a misura e coi manubri tradizionali (special pk et3 50n l r )sei a posto

La forcella polini differisce oltre a un peso maggiore  sull anteriore a essere regolabile in altezza tramite diversi spessori, oltre a avere alcuni piccoli dettagli di cura generale che ho apprezzato molto.

Come forcella è costosa e non ha senso per strada e non la consiglio se non per un esercizio di stile,basta una semplice zip sp prima serie per le nostre vespe

Per riassumere se si vuole un avantreno come si deve,che permetta anche di sfruttare un disco con pinza stage6 o 8.1 o simili si fa presto a spendere 850-1200€,bisogna essere quindi coscienti di quello che si fa.

 

 

 

Capisco, oltre all' inserto, bisogna anche queste tagliarle di 2,5 cm e mettere ammo da 185 cm ?
ho visto che hai messo un' adattatore dexter, Ci va per forza ?
Non so di quale guida parli, ho trovato solo quella Tutto sul FRENO A DISCO come guida, E' quella? No, se puoi metti link p.f., grazie .
Bel motorazzo comunque, complimenti. 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Capisco, oltre all' inserto, bisogna anche queste tagliarle di 2,5 cm e mettere ammo da 185 cm ?
ho visto che hai messo un' adattatore dexter, Ci va per forza ?
Non so di quale guida parli, ho trovato solo quella Tutto sul FRENO A DISCO come guida, E' quella? No, se puoi metti link p.f., grazie .
Bel motorazzo comunque, complimenti. 😉

No le polini nascono per ammortizzatore 185, e non lavorano in negativo,la ho provata poco ma come prima sensazione con rs24 10 stock è su lime

L adattatore non è un adattatore è un supporto su uniball invece che su gommini

La guida credo sia quella da te citata esatto

Ti ringrazio anche se al momento non sono soddisfatto al 100%

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Salto di palo in frasca........ma volendo montare la forca zip sp siamo per forza obbligati a mantere il cerchio zip ( a parer mio orribile ) oppure si può adattare il cerchio vespa come nel mio caso i sip tubless?

Esistono mozzi tipo vmc mav etc che permettono montaggio dei cerchi con disegno vespa

Se chiedi a me orribile son ben altri cerchi

20221230_194412.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

@Cvfteamma alla fine la marmitta 2fast che avevi? Era per 94cc? La adatterai?

P.s. tanta roba la centralina 2fast digitale, come mai non hai optato per la elven gpx? Che differenze ci sono?

Si era per 94 cc

No verrà usata come base di partenza per avere un buon riferimento ma difficilmente verrà adattata almeno nel breve periodo finché non avrò un altra marmitta "sicura"

Le elven non la ho scelta perché la fast ha una gamma di interazioni software che ho apprezzato molto e mi hanno intrigato

Ha 4 mappe selezionabili contemporaneamente con 3 modalità molto interessanti 

 

Inoltre l utilizzo di un sistema digitale dovrebbe rendere tutto l insieme dell accensione superiore alle vecchie pvl analogiche che su scooter le hanno abbandonate ormai da anni 

le elven non mi hanno convinto anche se sono sicuro che siano ottime centraline.

Spero mi soddisferà!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Qualche novità  dopo tanto tempo ormai

Prime prove con una marmitta degna di questo nome,sistemata da chi lo sa fare

Centralina fatta funzionare insieme al resto,per ora ho solo stupore e godimento in corpo per il risultato messo su strada, nonostante sia molto vuota sotto per via della carburazione veramente a spanne,ma alzate il volume!

Vedremo di cogliere i frutti si spera.

 

 

 

IMG-20230722-WA0015.jpeg

IMG-20230722-WA0011.jpeg

IMG-20230722-WA0013.jpeg

IMG-20230723-WA0011.jpeg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eccoci qua belli frizzanti dopo pochissimo tempo, dopo la prima messa in strada facendo provare la vespa a lauro, che la ha definita una libidine, è stato veramente una goduria sentire questo piccolo progetto fare i primi metri mettendo giu tutti i suoi

14'600 rpm

Ora veniamo al punto vero di partenza dello sviluppo:

La prima bancata

che ha rivelato 22cv nonostante la carburazione molto sporca e la mappa della centralina "inventata" 

Vedremo dove andremo a parare

 

P.s. il video risulta tagliato perche il mio amico ha avuto la bella idea di bestemmiare,e ho preferito rimuoverla per rispetto nel confronti di tutti

 

alzate il volume

 

 

 

 

🗿IMG-20230729-WA0008.thumb.jpeg.92d7859cdae18734bf828af63ba21de6.jpegIMG-20230729-WA0033.thumb.jpeg.fb699880f298df0497690264e1c724ec.jpegIMG-20230729-WA0031.thumb.jpeg.641e20ee2a75834f150c79637815c2e5.jpeg

Modificato da Cvfteam
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Caspita che frullino 👍 molto bella anche la Vespa

Curiosità mia:  vedo una Vespa da gara, a quale  potrebbe partecipare? Esiste una categoria adatta?  

Nessuna gara,in Italia le vespe dotate di raffreddamento a liquido non sono ammesse.

Di categorie adatte non c'è ne sono (ipotizzando un raffreddamento a aria) visto che rientrerebbe nella categoria proto con motori ben più adatti e prestanti alla pista.

È un progetto fine a se stesso che ho fatto soprattutto per avere una vespa unica al mondo,anche se in pista ci finirò sicuramente qualche volta😂

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Nessuna gara,in Italia le vespe dotate di raffreddamento a liquido non sono ammesse.

Di categorie adatte non c'è ne sono (ipotizzando un raffreddamento a aria) visto che rientrerebbe nella categoria proto con motori ben più adatti e prestanti alla pista.

È un progetto fine a se stesso che ho fatto soprattutto per avere una vespa unica al mondo,anche se in pista ci finirò sicuramente qualche volta😂

 

Eh beh dai un bel fucile...per giubilio personale.. molto bravo davvero? Respect 

Vespa unica al mondo direi di no, se posso, c'erano esempi di trapianti tipo il tuo piu di 20 anni fa; anche se hai ragione che ogni Vespa elaborata é unica al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Eh beh dai un bel fucile...per giubilio personale.. molto bravo davvero? Respect 

Vespa unica al mondo direi di no, se posso, c'erano esempi di trapianti tipo il tuo piu di 20 anni fa; anche se hai ragione che ogni Vespa elaborata é unica al mondo.

Unica al mondo riferito al 94cc stage6 che non mi risulta ci siano altri esperimenti con questa termica, con termiche simili si ho visto qualche esempio ma si contano su una mano avanzando un paio di dita.

Non riferito al tipo di progetto che negli anni c'è ne sono stati milioni di trapianti anche molto migliori del mio.

Visto anche la marmitta usata che è unica e globalmente è un progetto difficilmente riproducibile ed è esattamente ciò che cercavo, per puro giubilio personale!🙆🏻‍♂️

Apprezzo molto i complimenti soprattutto fatti da te🤗 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2023 in 09:43 , Cvfteam ha scritto:

 

 


🗿IMG-20230729-WA0008.thumb.jpeg.92d7859cdae18734bf828af63ba21de6.jpeg

Oh! Ma questa è la Batvespa che guida Batman per fare strizzare Catwoman su in 2!!! ❤️❤️❤️😍😍😍

Modificato da agox
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti.

Eccoci qua,dopo aver effettuato dei bei test in pista,sono super soddisfatto di tutto il progetto,di come sta andando e della soddisfazione che mi ha dato e mi continua a dare.

Motore che appena son entrato in pista  si è "fatto dare del lei" ,brusco e complicato da tenere.

Ma man mano che ho imparato a conoscerlo posso dire tranquillamente di essere si,un motore complicato, ma veramente bello che in mano a qualcuno di bravo riesce a tirare fuori anche tempi Interessanti contro ogni aspettativa.

Che dire una volta promosso il motore mi rimane la ciclistica, che man mano riesco a andar più forte (4 volta che vado in pista) vedo come la taratura soprattutto al posteriore andrà rivista.

Per ora vi lascio un video che spero trasmetta almeno una piccola parte di quello che provo io in pista.

Vi terrò aggiornati in futuro visto che in inverno verrà riaperto il motore per controllare il tutto,in particolare qualche modifica al cambio per adattarlo al meglio alla pista,Insieme a un collettore 3d by carlini 

 

 

  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Cavoli che video professionale!!! Bello.

Una cosa che notavo, che magari è solo un’impressione data dal fatto che magari stavi entrando intraversato anche se dall’immagina l’anteriore non è caricato, è la

torsione del telaio……

F809A5A3-9940-4667-9BCF-0DA6555AB17B.png

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Cavoli che video professionale!!! Bello.

Una cosa che notavo, che magari è solo un’impressione data dal fatto che magari stavi entrando intraversato anche se dall’immagina l’anteriore non è caricato, è la

torsione del telaio……

F809A5A3-9940-4667-9BCF-0DA6555AB17B.png

Ciao @Architito2002,grazie dei complimenti, comunque no il telaio si comporta egregiamente in pista e non torce,è assolutamente un effetto ottico. Sono molto soddisfatto della stabilità però c'è da lavorarci molto!

Ora è un primo shakedown praticamente dove ho iniziato a prendere un pochino la mano😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...