Vai al contenuto

Cilindro scooter stage6 rt su carter vespa


Messaggi consigliati

3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Ciao,io ho avuto ben 3 carter sip,tutti e 3 con il medesimo problema alle sedi addirittura problemi anche di quote...purtroppo mi sono abbondantemente pentito di averli presi.

Se uno fa due calcoli bruti tra carter,lamellare,sistemare le sedi si è andato a spendere come prendere dei quattrini....ma almeno i quattrini erano a posto.

Si diciamo che ti saresti risparmiato il tempo e vari esaurimenti nervosi😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Ciao,io ho avuto ben 3 carter sip,tutti e 3 con il medesimo problema alle sedi addirittura problemi anche di quote...purtroppo mi sono abbondantemente pentito di averli presi.

Se uno fa due calcoli bruti tra carter,lamellare,sistemare le sedi si è andato a spendere come prendere dei quattrini....ma almeno i quattrini erano a posto.

Praticamente se buoni conviene tenere i piaggio......altrimenti direttamente Quattrini senza passare dai Sip?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lorenzo1985 ha scritto:

Praticamente se buoni conviene tenere i piaggio......altrimenti direttamente Quattrini senza passare dai Sip?

A mio parere i sip meglio non prenderli nemmeno jn considerazione.....troppo tempo e soldi per recuperarlo

Se piazzi un collettore per sfruttarli (250€) non conviene....tantovale carter quattrini a mani bassissime

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Qualche aggiornamento del progetto che assolutamente non è stato accantonato.

Purtroppo come avevo accennato ho avuto problemi ai carter sip,una perdita di olio assurda dal selettore marce

Mai risolta neanche sostituendo ben 3 selettori

Il colpo di grazie fu in uno dei smontaggi una crepa che è partita dal prigioniero che mi ha fatto completamente accantonare quei carter

Purtroppo ho vagliato per lungo tempo alternative ma mi son dovuto piegare a altri carter sip evo neri nuovi. A cui è stato fatto qualche upgrade

Ho deciso di optare per un lamellare fabbri Con pacco honda cr 250,per un semplice fattore di comodità (non di prestazioni probabilmente inferiori al vecchio rd350 nel caso farò comparative)

Altre modifiche sono state fatte al albero,che passerò a un albero più pesante con 4 inserti di tungsteno  e una lavorazione leggermente diversa.

Ora mi son cimentato nella lavorazione carter,ancora grezzi,da rifinire e poi se riesco sabbiare

Purtroppo mi ha dato fastidio dover smontare tutto dopo averla vista "semicompleta" quando assaporato già l odore di htx 976+ bruciato anche per il percorso molto lungo che ho dovuto fare

Ma non si molla di un mm.

IMG-20221208-WA0013.jpeg

IMG-20221208-WA0005.jpeg

IMG-20221207-WA0036.jpeg

IMG-20221028-WA0087.jpeg

IMG-20220626-WA0037.jpeg

IMG-20220626-WA0049.jpeg

Modificato da Cvfteam
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Qualche aggiornamento del progetto che assolutamente non è stato accantonato.

Purtroppo come avevo accennato ho avuto problemi ai carter sip,una perdita di olio assurda dal selettore marce

Mai risolta neanche sostituendo ben 3 selettori

Il colpo di grazie fu in uno dei smontaggi una crepa che è partita dal prigioniero che mi ha fatto completamente accantonare quei carter

Purtroppo ho vagliato per lungo tempo alternative ma mi son dovuto piegare a altri carter sip evo neri nuovi. A cui è stato fatto qualche upgrade

Ho deciso di optare per un lamellare fabbri Con pacco honda cr 250,per un semplice fattore di comodità (non di prestazioni probabilmente inferiori al vecchio rd350 nel caso farò comparative)

Altre modifiche sono state fatte al albero,che passerò a un albero più pesante con 4 inserti di tungsteno  e una lavorazione leggermente diversa.

Ora mi son cimentato nella lavorazione carter,ancora grezzi,da rifinire e poi se riesco sabbiare

Purtroppo mi ha dato fastidio dover smontare tutto dopo averla vista "semicompleta" quando assaporato già l odore di htx 976+ bruciato anche per il percorso molto lungo che ho dovuto fare

Ma non si molla di un mm.

IMG-20221208-WA0013.jpeg

IMG-20221208-WA0005.jpeg

IMG-20221207-WA0036.jpeg

IMG-20221028-WA0087.jpeg

IMG-20220626-WA0037.jpeg

IMG-20220626-WA0049.jpeg

Anche su questi carter hai dovuto mettere a posto le sedi cuscinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra novità ho trovato d'occasione un carterino polini a cremagliera

Prodotto nuovo che sono curioso di provare

Lo testerò al posto del classico hp per vedere differenze e se ha un buon funzionamento

Così a primo impatto è molto simile agli altri aftermarket attuali.

20221209_104549.jpg

20221209_104537.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ciao, come mai hai cambiato il pacco lamellare se già era perfetto quello di prima?

Non lo ho cambiato,ho ancora l altro con la cuspide 350

Però da montare era un inferno von due viti,al contrario di questo con il pacco honda 250

Molto probabilmente perderà decisamente prestazioni.

Quindi sono curioso di testarlo,su un falc ne sono rimasto soddisfatto delle prestazioni, anche se non feci comparative vere con altri lamellari

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non lo ho cambiato,ho ancora l altro con la cuspide 350

Però da montare era un inferno von due viti,al contrario di questo con il pacco honda 250

Molto probabilmente perderà decisamente prestazioni.

Quindi sono curioso di testarlo,su un falc ne sono rimasto soddisfatto delle prestazioni, anche se non feci comparative vere con altri lamellari

Per me il pacco 250 è troppo grande anche per un 130 al carter, sicuramente ci saranno cali... Purtroppo è vero non è facile da montare, lo ho anche io, ma credo sia un sacrificio necessario per il colui_il_quale-della-velocità 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Per me il pacco 250 è troppo grande anche per un 130 al carter, sicuramente ci saranno cali... Purtroppo è vero non è facile da montare, lo ho anche io, ma credo sia un sacrificio necessario per il colui_il_quale-della-velocità 😅😂

Non è stati venduto e li proverò entrambi,non è un problema

 È da testare,ma sono ben conscio al fatto che sia peggiore per questo motore

Sto valutando anche di tornare al classico cr85

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo questo progetto. Ti faccio i miei complimenti, perché malgrado tutte le peripezie e le problematiche che hai incontrato, non hai mollato e stai andando avanti. Mi ricordi qualcuno😜😜 Il pacco più grande ti farà sicuramente perdere qualcosina, però magari secondo me potresti recuperare, se riesci a trovare lamelle un pelino più fine. Per il resto, continuo a seguire il post e ti rinnovo i complimenti!!!

P.S.

Stai usando il VHSH?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Bellissimo questo progetto. Ti faccio i miei complimenti, perché malgrado tutte le peripezie e le problematiche che hai incontrato, non hai mollato e stai andando avanti. Mi ricordi qualcuno😜😜 Il pacco più grande ti farà sicuramente perdere qualcosina, però magari secondo me potresti recuperare, se riesci a trovare lamelle un pelino più fine. Per il resto, continuo a seguire il post e ti rinnovo i complimenti!!!

P.S.

Stai usando il VHSH?

 Ti ringrazio molto, chi ti ricordo?😂😂

Le lamelle e guidaflussi ci ragionerò a banco quando sarà tutto in ordine e soprattutto funzionante e senza laghi di olio

Si attualmente sto usando il vhsh anche sul collettore con pacco honda 250, che fabbri mi sta facendo su misira il collettore da 30mm col suo guidaflussi 

Oggi se mi parte la vena artistica faccio l'aspirazione 

Vi tengo aggiornati 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordi me, naturalmente nel mio piccolo. Io non sarei capace a fare quello che stai facendo tu, ma di peripezie motoristiche e problemi vari, ne ho avuti tanti e non ho mai mollato😜 Grande carburatore il VHSH. Io l’ho avuto nel mio PX; ci ho lavorato tanto (e speso soldi) però, una volta sistemato a modo, secondo me, se la gioca con qualche 34. Bene! Continuo a seguire questo tuo post con interesse! Buon divertimento!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Mi ricordi me, naturalmente nel mio piccolo. Io non sarei capace a fare quello che stai facendo tu, ma di peripezie motoristiche e problemi vari, ne ho avuti tanti e non ho mai mollato😜 Grande carburatore il VHSH. Io l’ho avuto nel mio PX; ci ho lavorato tanto (e speso soldi) però, una volta sistemato a modo, secondo me, se la gioca con qualche 34. Bene! Continuo a seguire questo tuo post con interesse! Buon divertimento!

Ma va alla fine non sto inventando niente,è un progetto alla portata di tutti

Oltre al vhsh mi sono regalato (per le foto non lo utilizzerò) un phsa 29,giusto perché i motori strani devono esserlo dall inizio alla fine

Ti ringrazio ancora,spero proprio di divertirmi😂

20221210_115604.jpg

20221210_115614.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Mi ricordi me, naturalmente nel mio piccolo. Io non sarei capace a fare quello che stai facendo tu, ma di peripezie motoristiche e problemi vari, ne ho avuti tanti e non ho mai mollato😜 Grande carburatore il VHSH. Io l’ho avuto nel mio PX; ci ho lavorato tanto (e speso soldi) però, una volta sistemato a modo, secondo me, se la gioca con qualche 34. Bene! Continuo a seguire questo tuo post con interesse! Buon divertimento!

Anche se un piccolo sogno nel cassetto sarebbe un vhsb 36 RD

Modificato da Cvfteam
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...