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Cilindro scooter stage6 rt su carter vespa


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Buongiorno a tutti,oggi voglio condividere con voi il mio piccolo progetto che dura ormai da 2 anni che per 500 motivi,problemi etc ho dovuto allungare più del previsto.

È tutto nato per scherzo ma ho talmente ripudiato i vari prodotti del canale aftermarket classico vespa che sono andato in tutt'altro mondo,quello scooter

Di quel cilindro mi sono innamorato  e ho voluto a tutti  i costi metterlo sui carter della povera vespa.

Tanti dubbi,ancora irrisolti, sono intorno a questo progetto,primo tra tutti quanto può andare e quanto può essere gestibile su un cambio vespa.

Però dopo due anni sono qua a sentire le sue prime parole e vedere come andrà...la mia prima impressione è  però che mi ha ripagato ogni notte insonne per trovare una quadra al progetto☺, però sono molto di parte.

Ho cercato più possibile di avvicinarlo al suo "habitat naturale" del carter  scooter, ma mantenendo il pacco avvitato classico della vespa.

Il cilindro  è un 94cc stage6 che mi ha richiesto non poche scervellate per pensare un cambio adeguato per farlo funzionare

Per fortuna ho trovato benelli,che mi ha fornito molte parti, dall albero al cambio ad och per questo progetto.

La configurazione attuale è:

Rt94 

Albero di benelli corsa 47

Primaria 12/40 con parastrappi falc cnc

Lamellare fabbri rd350 dove ho pensato qualche upgrade sul lato del collettore, dove vi terrò aggiornati.

Asse cambio bfa,cambio benelli,crociera bfa

Accensione ho valutato tante opzioni,e la scelta è andata su una selettra malossi con trimmer con le mappe da scooter dove andrà valutato un appesantimento eventuale 

Marmitta  attualmente una 2fast di prova, ma andrà fatta una marmitta su misura da un caro amico. 

Attualmente un pwk 36 china, ma voglio provare anche vhsh e pwm per vedere i riscontri a banco

Il tutto su carter sip,che mi hanno provocato 100000 problemi soprattutto a livello di sedi cuscinetto....peggior acquisto che ho fatto.

Il tutto è da accordare e da pensare bene un raffreddamento,ma essendo un motore che userò in pista metterò senza paura due radiatori nelle pedane.

Il tutto rimane da montare sulla vespa e usarlo

Ditemi la vostra su cosa avreste fatto di diverso e magari cosa si può migliorare!

Stay tuned!🤘

 

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Grande, cavoli se urla!! La corsa è quella originale?

Hai mantenuto le fasi originali?

Bel progetto!!!

che problemi hai avuto con le sedi di banco?

L’unica è provarlo.

Credo tu abbia montato 4 marce ravvicinate con prima lunga, vero?

 

Si esatto 4 marce vicine e prima lunga

Le sedi erano tutte strettissime (tiravano un decimo le peggiori le migliori 7 centesimi) roba da fuori di testa,ho dovuto farle rifare tutte ( con tutte intendo tutte,anche cluster,astuccio a rulli asse ruota)

No le fasi non sono originali 

Nativo sarebbe corsa 44,ma questo cilindro in particolare è un prototipo che non è andato in produzione  xhe non è corsa 44 ma 46

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Si esatto 4 marce vicine e prima lunga

Le sedi erano tutte strettissime (tiravano un decimo le peggiori le migliori 7 centesimi) roba da fuori di testa,ho dovuto farle rifare tutte ( con tutte intendo tutte,anche cluster,astuccio a rulli asse ruota)

No le fasi non sono originali 

Nativo sarebbe corsa 44,ma questo cilindro in particolare è un prototipo che non è andato in produzione  xhe non è corsa 44 ma 46

Wow!! Di alesaggio quant’è? È quadro come motore? O comunque l’hai reso più quadro. Il top per due tempi

Modificato da Architito2002
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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Mi piace molto.    

 

Eh però caaaacchiooo hai sbagliato il verso di montaggio.   É grave con quei gt con il frontescarico meno ausiliario di altri.😉

Essendo da usare in pista non volevo il vizio mentale della marmitta girata che potesse toccare e darmi problemi, cosa che ho avuto in precedenza e per tagliare la testa al toro ho preferito farlo dritto.....

Nel arco delle prove ho tentato un montaggio girato ma non sarebbe stato possibile con ingombri del cilindro o meglio ingombri della basetta

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  • Moderatore
4 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Gran progettò, è da un po' che sto scandagliando il mondo scooter per trovare qualcosa ad aria per il mio 50cc quindi continuo a seguire con molto interesse!!!

l'unico cilindro corto è per piaggio ad aria ,ma devi fare una basetta di adattamento per i prigionieri ,per allungare il tutto mi pare che si possa usareil pistone am6 con compressione più alta se serve 

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  • SuperMod
29 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Essendo da usare in pista non volevo il vizio mentale della marmitta girata che potesse toccare e darmi problemi, cosa che ho avuto in precedenza e per tagliare la testa al toro ho preferito farlo dritto.....

Nel arco delle prove ho tentato un montaggio girato ma non sarebbe stato possibile con ingombri del cilindro o meglio ingombri della basetta

Si vedo.  Effettivamente diventa macchiavellico farlo girato con le quote utilizzate🤔🤔.  Quindi stupiscici e fallo girare antiorario    una trasmissione a catena in luogo dell'accoppiata ruote dentate vespa giuro che mi inginocchio😂😂😉

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Si vedo.  Effettivamente diventa macchiavellico farlo girato con le quote utilizzate🤔🤔.  Quindi stupiscici e fallo girare antiorario    una trasmissione a catena in luogo dell'accoppiata ruote dentate vespa giuro che mi inginocchio😂😂😉

Si poi metto la retromarcia dell ape così da farla andare avanti😂😂

 

a parte gli scherzi ecco qua la novità in tempo reale del collettore,roba CORTA  e soprattutto birichina.

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  • SuperMod
4 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Si poi metto la retromarcia dell ape così da farla andare avanti😂😂

 

a parte gli scherzi ecco qua la novità in tempo reale del collettore,roba CORTA  e soprattutto birichina.

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No no se sostituisci le ruote dentate finale con pignone e corona comandati  chain su vespa non serve retromarcia Ape.  

Per il resto si scherza ovvio,gran bel mutur attendo onboard

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

No no se sostituisci le ruote dentate finale con pignone e corona comandati  chain su vespa non serve retromarcia Ape.  

Per il resto si scherza ovvio,gran bel mutur attendo onboard

Si ma era una battuta 😂😂😂

Però sarebbe da provare😂

L'on board sarà più tardi della bancata, e manca ancora tanto

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  • 3 weeks later...
4 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Si,lo ho solo "appoggiato" sono falsi montaggi per fare tutte le misure che mi servono di tubi ,radiatori,staffe etc

La strada è ancora molto lunga ☹

Ciao ,non sei il primo che sento dire che con  i sip ha avuto problemi con le sedi, complimenti x il progetto ,seguo per curiosità 

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5 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,non sei il primo che sento dire che con  i sip ha avuto problemi con le sedi, complimenti x il progetto ,seguo per curiosità 

Ciao,io ho avuto ben 3 carter sip,tutti e 3 con il medesimo problema alle sedi addirittura problemi anche di quote...purtroppo mi sono abbondantemente pentito di averli presi.

Se uno fa due calcoli bruti tra carter,lamellare,sistemare le sedi si è andato a spendere come prendere dei quattrini....ma almeno i quattrini erano a posto.

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