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Polini al cilindro 60x54


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Inviata (modificato)

ma non è raven che fà le marmitte dedicate al quattrini ,mi pare siano rimasti tutti contenti ,in alternativa la vmc grossa

dimenticavo bisogna eliminare la paratia per la marmitta e per il carburatore un bel buco grosso perchè il pacco lamellare tocca sul telaio pk con in quattrini d60 gtr

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)

anche il collettore và rifatto ,ma il portapacco sul cilindro messo di storto tocca da subito ,non è che si può alzare 10cm il mono posteriore ,non deve fare cross ,non ci stà propio

ce l'ho montato su pks(mio fratello in verità)

Modificato da claudio7099
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5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

No, è fatta per il quattrini RR che è completamente un altro mondo dall'm1l, stiamo parlando di un cilindro a liquido con i prigionieri esterni...

La 27/69 col 18-20 va bene, se poi ti sembra lunga puoi sempre passare al pignone da 26...

Se decidi di usare la prima lunga ti consiglio caldamente il cluster della Malossi 10-15-18-20 che ha anche la seconda lunga, così hai la cambiata 2a-3a risulta ancor meglio spaziata.

Poi riguardo l'accensione ti stra consiglio la sip/vape modello "Road" anticipo fisso, magari con una ventola più leggera, o anche semplicemente andando a tornire la sua ventola per alleggerirla: 20220309_230711.thumb.jpg.a5f2ba642c36ea83e8c3c0ed1f98c8f2.jpg

Per quanto riguarda l'albero, io di DRT sprinter ne ho montati diversi, sul mio M1B 60 ho usato lo sprinter c53 b100 e mi sto trovando davvero bene, non pesa troppo ma vale tutto quello che costa... 

Ad ogni modo occhio a quando cambi corsa: tendenzialmente si alza sempre di più la fasatura dei travasi rispetto a quella dello scarico, andando a diminuire il differenziale tra di essi... Nel 99% dei casi sei obbligato ad alzare la luce centrale di scarico col fresino per avere un differenziale decente.

Io sul mio M1B ho impostato i travasi a 126 gradi tramite una basetta posta sotto al cilindro (l'ho fatta fare su misura dopo aver fatto delle prove spessorando sotto con rondelle varie e guarnizioni di alluminio fino ad arrivare alla fasatura desiderata), successivamente ho alzato lo scarico a 189 gradi col fresino, infine ho spessorato in testa con altre guarnizioni che avevo e mi sono fatto fare un'altra basetta su misura (circa 2mm se non ricordo male) che mi permettesse di avere lo squish da me desiderato (1mm nel mio caso, ma anche con 0.9 ho visto che funziona alla grande nonostante il cambio di corsa). Per fare sì che la basetta superiore fosse centrata sul Cilindro ho creato 2 spine di centraggio usando i rullini di un cuscinetto lato volano del PX... Mentre sulla testa si centra perfettamente essendo quest'ultima nativa ad incasso.

Ovviamente gli spessori che ho usato io sicuramente cambieranno da quelli che userai tu, non tutti i carter sono uguali, dipende sempre da quanto li spiani... Spesso neanche tutti i cilindri dello stesso modello sono uguali...

Ad ogni modo questa procedura è identica anche per la corsa 54 b105, potresti valutare anche un buon alberello di questo tipo... Quelli di Zani (ellezeta) sono molto validi 

Stra consiglio anche io, ottima accensione, se si ha ancora qualche soldino e si punta alla resa consiglio di comprare una ventola aftermarket, anche Lauro le ha commercializzate.

Di quanto hai alleggerito la ventola sip?

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11 ore fa, Pierino ha scritto:

 

Stra consiglio anche io, ottima accensione, se si ha ancora qualche soldino e si punta alla resa consiglio di comprare una ventola aftermarket, anche Lauro le ha commercializzate.

Di quanto hai alleggerito la ventola sip?

Quella in foto pesa 1150g se non ricordo male

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2 ore fa, Guappo ha scritto:

Frizione una fb24 evo direi che va bene

Certo, sennò anche la egig-vmc-fabbri... Non è altro che una fb36 coi dischi in sughero, sinceramente su questi motori che non sviluppano coppie disumane li preferisco ai dischi sinterizzati perché sporcano molto meno l'olio e non devi cambiarlo spessissimo come nell'altro caso 

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46 minuti fa, joy86 ha scritto:

Io ho la fabbri/vespa italia ,anzi in realtà ne ho 2 ,con molle aggiuntive e dischi falc carterino hp olio minerale elf 80 -90 mai avuto problemi 

Quoto, di fabbri ne ho ho provate varie, sui miei motori ho la fb36, la vmc-fabbri, la fb24 e tutte vanno bene, poi ho provato altre 2 fb24 evo e tutte funzionano alla grande... Sulla durezza son d'accordo, ma ne ho provate anche di peggio sinceramente... Ad ogni modo ho carterini HP dappertutto quindi il problema non si pone 

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7 ore fa, rudy ha scritto:

si sembra di si. Invece che il trattamento di ossidazione alcuni utenti del forum si sono resi conto che sono verniciate.

Confermo, a me è successo che si levasse la vernice attorno allo spingidisco. (Nella foto lo spingidisco era al contrario perché l'aveva fatta il precedente proprietario ed è l'unica che ho a portata di mano)

Screenshot_20220513-224147_WhatsApp.jpg

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12 ore fa, Guappo ha scritto:

Per il cambio stavo pensando invece al drt Sincro forged, ci può stare? Sembra ben spaziato

Io sono amante del 18 20 con cambio originale, ma è una rapportatura che definirei da "turismo", c'è a chi il cambio piace più corto non so te

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