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Polini al cilindro 60x54


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Salve, volevo fare come da titolo il Polini al cilindro 60x54. L'obiettivo era di circa 25-30 CV.

Avevo pensato a questa configurazione:

Polini 60x54

Albero bgm c.54 b.105

Marmitta per dritto tipo falc

27-69 fabbri

1 lunga fabbri

17-20 fabbri

FB36 fabbri

Crociera fabbri

Accensione sip fissa o simili

Carburatore 38 vhsb o simili.

Potrebbe andare?

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Cambio direi o 18-20 o 17-19/47, 17-20 non è ben spaziato 

Accensione sip fissa perfetta,

Non risparmiare sull'albero che è fondamentale per l'affidabilità di un blocco del genere 

Il resto mi sembra più che buono 

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C'è un problema però, su 10 pollici c'è scritto che monta solo su et3, quindi è possibile che non mi torni nel pozzetto del pk, qualcuno può confermare?

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2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

la roba per ET3 non monta mai sul PK., ma ...

Alzando l'ammo post dietro e tagliando il pozzetto monti anche il 38 di carburo....

Ciao ,io attualmente ho un vhsb 38 su vespa hp ,se fa un collettore su misura lo monti e non tocca,  devi solo allargare il buco x il collettore , bel progetto sto polini ,ma non sono d'accordo per l albero bgm ,lo lo  farei su carter quattrini sinceramente, i sip una volta barenato imbocco per il 60 con la camicia non è che quanto materiale resti ..

20220505_130612.jpg

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Infatti, o ti fai un collettore ad hoc o tagli il pozzetto per carburi tipo il 34. 

Non sono d' accordo nemmeno io sul bgm c 54, su un motore del genere sia falc sia Polini investirei di più sull albero. Poi son scelte, io non risparmierei  su quello.

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  • Moderatore
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche i carter secondo me ,superata la soglia dei 18-20 cv secondo me i piaggio durano poco ,un anno (una stagione)e poi incominciano i rumori strani

Allora si, diciamo che per rendere duraturo un carter piaggio tra lavorazioni e tutto si arriva quasi a spendere quanto un aftermarket più cicciuto, io feci un elle60 e un erre su piaggio ma ben rivisti, controllo sedi rifatto piani spianati saldati e via e ancora girano però se devo partire da zero sicuramente meglio quattrini SIP Zeus etc.

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10 ore fa, Guappo ha scritto:

Ah ecco, il falc invece?

 

Praticamente nessun kit ha il collettore adatto a montare sul pozzetto pk, c'è sempre da adattare e modificare... Scegli la termica che preferisci Indipendentemente da questo fattore

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  • Moderatore

Ma.il falc 57 come? Singolo, booster o traversino? Perché il Polini è traversino, e comunque ha più cilindrata del 57, quindi io direi Polini 60per54 o falc 60per 54.. che alla fine secondo me siamo anche lì..

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Il falc sarebbe singolo al cilindro, il vantaggio sarebbe non barenare l'imbocco visto che qualcuno diceva che rimaneva poco materiale. È così effettivamente?

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  • Moderatore

Mah, da un luce singola ad un traversino l erogazione cambia proprio di brutto. 

Dipende che tipo di prestazioni e uso né vuoi fare te. Per la ciccia che resta sui SIP boh, ma i 60mm si fanno sui piaggio con quote simili a 64 per 9mm più o meno e rimane qualcosa. 

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3 ore fa, Guappo ha scritto:

Il falc sarebbe singolo al cilindro, il vantaggio sarebbe non barenare l'imbocco visto che qualcuno diceva che rimaneva poco materiale. È così effettivamente?

Potresti sempre optare per un falc 58 x54 se no .. e li vanno bene anche i carter sip ..dipende da cosa cerchi e cosa vuoi spendere 

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Alla fine per questione di prezzo e di lavorazioni varie prenderò o il Red Devil 58x51 o l'm1l 56x51, qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali tra questi due, oltre allo scarico?

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Inviata (modificato)

Sarà.. ma sinceramente i Parmakit che ho visto e avuto in mano a me non piacciono ,un mio amico ha un officina e ne ho visto diversi .. il quattrini qualitativamente è più valido ,il 56 è un bel cilindro votato ai giri , ripeto dipende da che motore vuoi ,se uno da usare spesso e stradale oppure no , forse anche un quattrini 60 al carter potrebbe fare al caso tuo ,non devi barenare ed è un bel cilindro 

Modificato da joy86
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Questa volta vorrei fare un lamellare al cilindro, il d60 no perché vorrei un motore che spinge in alto, e il Red Devil mi sembrava un bel cilindro, come m1l d56 o se lo trovassi un Polini evo 57 al cilindro

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  • Moderatore

Dovresti secondo me prima di tutto fare un riassunto di quanto vuoi spendere, e poi avere un po' le idee chiare perché hai nominato 4 o 5 gt . Mi pare che il w force 58 vada barenato l imbocco, almeno i vecchi modelli sicuramente perché ne ho fatti 3. Informati bene sulle misure perché non è detto che sotto i 60mm non vada barenato, l m1l mi pare monti senza ritocchi vari. 

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  • Moderatore

Il w force a me è piaciuto, contrariamente a quanto si pensa ha anche una discreta schiena, almeno con la marmitta barone a chiocciola stradale che ho trovato io. 

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