Vai al contenuto

Polini al cilindro 60x54


Messaggi consigliati

Salve, volevo fare come da titolo il Polini al cilindro 60x54. L'obiettivo era di circa 25-30 CV.

Avevo pensato a questa configurazione:

Polini 60x54

Albero bgm c.54 b.105

Marmitta per dritto tipo falc

27-69 fabbri

1 lunga fabbri

17-20 fabbri

FB36 fabbri

Crociera fabbri

Accensione sip fissa o simili

Carburatore 38 vhsb o simili.

Potrebbe andare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

la roba per ET3 non monta mai sul PK., ma ...

Alzando l'ammo post dietro e tagliando il pozzetto monti anche il 38 di carburo....

Ciao ,io attualmente ho un vhsb 38 su vespa hp ,se fa un collettore su misura lo monti e non tocca,  devi solo allargare il buco x il collettore , bel progetto sto polini ,ma non sono d'accordo per l albero bgm ,lo lo  farei su carter quattrini sinceramente, i sip una volta barenato imbocco per il 60 con la camicia non è che quanto materiale resti ..

20220505_130612.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Infatti, o ti fai un collettore ad hoc o tagli il pozzetto per carburi tipo il 34. 

Non sono d' accordo nemmeno io sul bgm c 54, su un motore del genere sia falc sia Polini investirei di più sull albero. Poi son scelte, io non risparmierei  su quello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche i carter secondo me ,superata la soglia dei 18-20 cv secondo me i piaggio durano poco ,un anno (una stagione)e poi incominciano i rumori strani

Allora si, diciamo che per rendere duraturo un carter piaggio tra lavorazioni e tutto si arriva quasi a spendere quanto un aftermarket più cicciuto, io feci un elle60 e un erre su piaggio ma ben rivisti, controllo sedi rifatto piani spianati saldati e via e ancora girano però se devo partire da zero sicuramente meglio quattrini SIP Zeus etc.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Guappo ha scritto:

Ah ecco, il falc invece?

 

Praticamente nessun kit ha il collettore adatto a montare sul pozzetto pk, c'è sempre da adattare e modificare... Scegli la termica che preferisci Indipendentemente da questo fattore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mah, da un luce singola ad un traversino l erogazione cambia proprio di brutto. 

Dipende che tipo di prestazioni e uso né vuoi fare te. Per la ciccia che resta sui SIP boh, ma i 60mm si fanno sui piaggio con quote simili a 64 per 9mm più o meno e rimane qualcosa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guappo ha scritto:

Il falc sarebbe singolo al cilindro, il vantaggio sarebbe non barenare l'imbocco visto che qualcuno diceva che rimaneva poco materiale. È così effettivamente?

Potresti sempre optare per un falc 58 x54 se no .. e li vanno bene anche i carter sip ..dipende da cosa cerchi e cosa vuoi spendere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà.. ma sinceramente i Parmakit che ho visto e avuto in mano a me non piacciono ,un mio amico ha un officina e ne ho visto diversi .. il quattrini qualitativamente è più valido ,il 56 è un bel cilindro votato ai giri , ripeto dipende da che motore vuoi ,se uno da usare spesso e stradale oppure no , forse anche un quattrini 60 al carter potrebbe fare al caso tuo ,non devi barenare ed è un bel cilindro 

Modificato da joy86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dovresti secondo me prima di tutto fare un riassunto di quanto vuoi spendere, e poi avere un po' le idee chiare perché hai nominato 4 o 5 gt . Mi pare che il w force 58 vada barenato l imbocco, almeno i vecchi modelli sicuramente perché ne ho fatti 3. Informati bene sulle misure perché non è detto che sotto i 60mm non vada barenato, l m1l mi pare monti senza ritocchi vari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...