Vai al contenuto

Ho domande sulla mia Ape tuning


Messaggi consigliati

  • Moderatore
3 minuti fa, Matthias ha scritto:

Posso chiederti un'altra domande?

Ma puoi chiedere tutto quello che vuoi, altrimenti il forum manco esisterebbe 😏

Molto bene per il 21. Modello? Io col CP mi trovo bene. Si devi cambiare collettore, altrimenti non ha senso. Inoltre con un 21, la valvola andrebbe rivista

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ma puoi chiedere tutto quello che vuoi, altrimenti il forum manco esisterebbe 😏

Molto bene per il 21. Modello? Io col CP mi trovo bene. Si devi cambiare collettore, altrimenti non ha senso. Inoltre con un 21, la valvola andrebbe rivista

ok allora cambio il collettore in un 24 e poi metto un pezzo di tubo sulla mia aspirazione che poi va collegata al carburatore come prima, 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Fai che costruirlo con un tubo di qualche tipo direttamente, da 21mm e via

che ne dite, 130 dr o malossi il 24/72 con cambio ape?, la 4 marcia tira ancora bene?  Non ho bisogno di parlare sul dritto da quello ripido 😂😆

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il Malossone è un capostipite di queste cose. Certo che tiri la quarta e male che vada, potrai accorciare coi pignoni disponibili. Non aspettarti prestazioni da GP

Raccorda per bene il tutto, cura il montaggio e vai sereno

che ne dite dello scarico?, attualmente ho una banana Giannelli, 

Ho visto molti scarichi così grandi, marca Dexter o qualcosa del genere, ma sono troppo rumorosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, Matthias ha scritto:

attualmente ho una banana Giannelli

Su Ape, non so come avvenga l'adattamento alla corsa lunga. Ma tienila pure che non c'è problema

Per montare scarichi voluminosi, occorrono altri lavori. Ricorda poi che si tratta di marmitte che spostano generalmente il funzionamento massimo del motore in alto e su Ape, a meno che non si tratti di progetti specifici, io non cercherei mai gli alti ma solo i bassi. Coppia e potenza

Una banana, va benissimo. Così avrai un motore bello pieno ai medi/bassi, ciò che ti occorre. Il tutto impreziosito dai 132cc

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Su Ape, non so come avvenga l'adattamento alla corsa lunga. Ma tienila pure che non c'è problema

Per montare scarichi voluminosi, occorrono altri lavori. Ricorda poi che si tratta di marmitte che spostano generalmente il funzionamento massimo del motore in alto e su Ape, a meno che non si tratti di progetti specifici, io non cercherei mai gli alti ma solo i bassi. Coppia e potenza

Una banana, va benissimo. Così avrai un motore bello pieno ai medi/bassi, ciò che ti occorre. Il tutto impreziosito dai 132cc

ok allora basta lo scarico banana della giannelli, ma andrebbe meglio con la marmitta grande?

per via del cilindro è questo quello giusto?Screenshot_20220608-133635.thumb.png.b5a56658f2b27c5f70f14ff071415902.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Su Ape, non so come avvenga l'adattamento alla corsa lunga. Ma tienila pure che non c'è problema

se si ha la giannelli corsa corta in teoria basta allargare i fori per fissare il collettore ai prigionieri del cilindro. il resto dovrebbe andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ale1509 ha scritto:

tanto vale passare ad un 24

concordo. Un bel CP Polini e via andare, il 21 non ha senso, anzi punterei adirittura su un 26 pwk (cp)  polini che sono facili da carburare, anzi, io non ho mai dovuto fare niente, preso, montato ed aumentato solo getto 6 punti più di quello stock ma ho un falc 130 e lamellare

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Matthias ha scritto:

ok allora basta lo scarico banana della giannelli, ma andrebbe meglio con la marmitta grande?

per via del cilindro è questo quello giusto?Screenshot_20220608-133635.thumb.png.b5a56658f2b27c5f70f14ff071415902.png

questo cilindro va bene?è corretto della malossi oppure ce ne sono anche diversi (a parte quello in alluminio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, Matthias ha scritto:

Collettore è anche quello giusto?

No, questo è per lamellari al carter. Per montare un articolo simile, dovresti asportare tutta la valvola d'aspirazione come si deve. Ma a quel punto, non ci sarebbe alcuna utilità, poichè il Malossi potresti alimentarlo al cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

No, questo è per lamellari al carter. Per montare un articolo simile, dovresti asportare tutta la valvola d'aspirazione come si deve. Ma a quel punto, non ci sarebbe alcuna utilità, poichè il Malossi potresti alimentarlo al cilindro

Solo che non mi conosco abbastanza bene, dovrei cambiarlo per il carburatore 21, perchè al momento ho solo un pezzo di tubo sul tubo originale che collega il carburatore

 

71RgP78n8iL._AC_SX355_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

dovresti asportare tutta la valvola d'aspirazione come si deve

E allora ?  daaiiii togli sta valvola e fallo lamellare che è anche meglio per l' ape

 

poi lo farò, scusa non ho ancora una buona idea a riguardo, questa sarà la mia prima messa a punto del Ape tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Prendi quello del rivenditore che lo vende a 231 è lo stesso non c'è nessuna differenza.

 

Malossi è un ottimo marchio quando cerco cilindri veloci, ma il cilindro in alluminio dr 130 è migliore del normale Malossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...