Vai al contenuto

Carburazione per 24 PHBL


Messaggi consigliati

Salve a tutti...come già da tempo mi son cimentato nel carburare la Mia Vespa con 102 originale con carter raccordati e 24 phbl as, l'unico problema è che dal minimo se si accellera di colpo fa un vuotino minuscolo e poi sale magnificamente, l'ho notato da quando ho montato una Vmc 1.4 kg, premetto che l'anticipo è settato giusto e verificato con la stroboscopica... grazie mille in anticipo Vespisti;)!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Danilo46466 ha scritto:

Salve a tutti...come già da tempo mi son cimentato nel carburare la Mia Vespa con 102 originale con carter raccordati e 24 phbl as, l'unico problema è che dal minimo se si accellera di colpo fa un vuotino minuscolo e poi sale magnificamente, l'ho notato da quando ho montato una Vmc 1.4 kg, premetto che l'anticipo è settato giusto e verificato con la stroboscopica... grazie mille in anticipo Vespisti;)!

Ehhh, dicci la configurazione del carburatore 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Danilo46466 ha scritto:

Niente filtro

Ho provato anche a mettere un getto del massimo più grande (da 80 a 92) e non è cambiato nulla, il vuotino rimane ma ovviamente in alto è sempre più grassa, minimo da 50 a 53 e vite a 2.5 giri (invece si che ho provato! Ahahah) e il resto come da descrizione ma nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

Prova con un minimo piu alto, se non sente le regolazioni vite aria controlla il carburatore sul circuito del minimo

Minimo son arrivato a 58 e credo possa bastare ma comunque non è cambiato nulla, il carb ha un mese e l'ho Pulito 1 sett fa senza risolvere un bel niente (smontato praticamente tutto anche se era/è nuovo di zecca e non ha un difetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2022 in 19:33 , PDD-Poeta ha scritto:

air box polini a 5 fori, ne tappi due con due tappo in gomma per scatola carburatore PX vite regolazione fine carburazione al minimo....  andrà bene con il minimo da 48,  lavite svitala di più

6 MEZZI GIRI uguale 3 GIRI

 

un giro sono 360° non 180°.

Ho messo il video 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Damy_C ha scritto:

ok per me se tutto il resto è posto lo sistemi con la vite miscela, prova ad aprirla ancora fino a che non lo fa, se poi esageri devi aumentare il minimo 

 

Appena verificato e sta a 3 giri con getto min 54... c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

prova un minimo piccolo da 48, se si accentua il vuoto arriva poca benza e quindi vai di minimo da 52 se cambia nulla devi rompere i maroni allo spillo ne serve uno con la parte cilindrica più stretta, puoi provare per scrupolo ad alzare lo spillo di una tacca... ma se la parte cilindrica è troppo ciccia passa poca benza in prima apertura....

prima i getti se non li sente è lo spillo.

proverei un D23 che ha la sezione A più stretta o il 35 che è identico la 22 ma ha sezione A più stretta e quindi più grasso al minimo (ovvero prima apertura dove il tuo buca).

 

1461870661_spilliconiciserieDperPHBL.jpg.ca13fa28d44818a19bd3fdd600191952.jpg

per carburare servono i getti e gli spilli, questi della BGM serie D ad esempio...

7671254_7671254.jpg

MF1087 - KIT SPILLI CARBURATORE PHBL D22, D24, D26, D27, D28, D29, D30, D31, D3

 

non ci sono quelli da me consigliati ovviamente.... e ti pareva! 

 

Modificato da PDD-Poeta
integrazione
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti che collettore hai?

perché a valvola 58 è altino mentre lamellare è basso,inoltre ti chiedo se puoi dirmi la configurazione cosi posso aiutarti al meglio comunque se posso darti un consiglio smonta il carburatore(è un 24phbl AD/AS?) dal collettore e gira con un cacciavite tutta la vite del minimo in senso orario cosicché alzi il minimo al massimo.

successivamente chiudi la vite aria e inizia con un giro e mezzo a salire.

se vedi che non migliora alza il getto del minimo(62-64) perché ripeto dipende molto dal collettore che hai installato.

se hai un 19 con collettore originale ti consiglio di provare a installarlo per vedere se funziona tutto in modo normale.

ultima domanda,agli alti come va?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...