Vai al contenuto

Costi assicurazione Vespa 50


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Volevo assicurare la mia 50 N del 1966 ma online sto avendo preventivi stellari, stiamo sui 250 390 euro per solo rc.

Il primo problema che dai vari form da compilare è che il modello non è presente. Si arriva solo a vespe et2 4t. E fin lì i preventivi sono accettabili ma quando scrivo per rettificare anno e modello mi ritorna raddoppiato.  Sono in prima classe con la Bersani e risiedo in provincia di Milano. Qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao. Curiosamente i preventivi online per le mie 50, sono stellari come nel tuo caso. Mi costa molto meno recarmi in sede (io ho Generali). Pago circa 80 euro l'anno ciascuna e anche io ho notato il problema legato ai modelli

Invece per la KTM 690, ho avuto un risparmio immenso assicurandola online

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao. Curiosamente i preventivi online per le mie 50, sono stellari come nel tuo caso. Mi costa molto meno recarmi in sede (io ho Generali). Pago circa 80 euro l'anno ciascuna e anche io ho notato il problema legato ai modelli

Invece per la KTM 690, ho avuto un risparmio immenso assicurandola online

Grazie mille. Confortante.

PS sei in  Lombardia per solo 80 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo74 ha scritto:

Ciao a tutti. Volevo assicurare la mia 50 N del 1966 ma online sto avendo preventivi stellari, stiamo sui 250 390 euro per solo rc.

Il primo problema che dai vari form da compilare è che il modello non è presente. Si arriva solo a vespe et2 4t. E fin lì i preventivi sono accettabili ma quando scrivo per rettificare anno e modello mi ritorna raddoppiato.  Sono in prima classe con la Bersani e risiedo in provincia di Milano. Qualche dritta?

Grazie

Ma hai gia fatto il procedimento di vespa d epoca? Perche io con 2 vespe degli anni 90 d epoca pago 190 euro.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Ma hai gia fatto il procedimento di vespa d epoca? Perche io con 2 vespe degli anni 90 d epoca pago 190 euro.... 

Potrei.. è tutta originale tranne parafango nero. Ma i costi per iscriversi al registro e la burocrazia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Piemonte

Marco sono anche io in Piemonte (Torino).

Il costo che indichi con GENERALI è riferito a quale comune o agenzia? Perchè qui le cose cambiano già in Torino stessa capirai se ci spostiamo.

Perchè mi sto informando anche su su quale assicurazione fare senza vincoli estorsivi di FMI, ASI, CLUB e compagnia bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Marco sono anche io in Piemonte (Torino).

Il costo che indichi con GENERALI è riferito a quale comune o agenzia? Perchè qui le cose cambiano già in Torino stessa capirai se ci spostiamo.

Perchè mi sto informando anche su su quale assicurazione fare senza vincoli estorsivi di FMI, ASI, CLUB e compagnia bella.

io pago intorno ai 145 tutto l'anno e senza vincoli fmi o roba varia,prov di torino ,on line se la vespa non è già assicurata non riesci ,fare nuova polizza è un salasso anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io pago intorno ai 145 tutto l'anno e senza vincoli fmi o roba varia,prov di torino ,on line se la vespa non è già assicurata non riesci ,fare nuova polizza è un salasso anche qui

Si online non ci ho neanche provato. Vale la stessa regola per l'auto che ho. Non esiste neanche negli elenchi. E si passa al vecchio stile del passaparola: "vai nell'agenzia X che li ti costa TOT".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Pk xl, iscrizione vespa club(30€ annui mi pare) 100€ con Allianz con possibilità di sospensione! 

Io son assicurato con Allianzdirect per la macchina da anni. Sono in prima. Anno scorso chiesi preventivo,ma poi non ho assicurato perché non ho avuto il tempo di usarla ed erano 135 euro. Ho richiesto sempre da loro nuovo preventivo due giorni fa ed era 390 euro. Il 20 in meno della macchina.

Chiedo se è possibile sconto con vespa club. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LuckyLuciano ha scritto:

L'agevolazione vale per tutta Italia indistintamente?

Di preciso non lo so, ma penso di sì, perché la cosa è pubblicizzata sul giornalino del vespa club Italia.

1 ora fa, Lorenzo74 ha scritto:

Vespa club milano non sono 30 ma 60€ il rinnovo viene 35

Be' dipende dal singolo club. Da me, ad esempio, la tessera costa 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato a mettere i dati con Allianz e mi da 151 euro , mentre con cap di Milano 133€.

Nel mio vecchio tagliando Allianz ho indicata la convenzione vespa club italia ma non è indicato lo sconto, mentre nella nuova con Axa ho semplicemente uno sconto di 79 euro che penso abbia ottenuto il mio assicuratore.

Ah e con Allianz il modello è indicato come Vespa 50 S che effettivamente è l'unico modello disponibile 50cc simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...