Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Da poco la testa del mio primavera mi sta abbandonando e dato che ci sono anche le fasce da sostituire sto pensando di cambiare il gt. Ho visto un parmakit 130 Cod.  5760700 cosa ne pensate? Oppure mi consigliate un 130 dr leggermente spinto? Monto attualmente collettore lamellare da 19, carter lavorati, primaria DD 27/69, frizione newfren rinforzata, crociera F.A. Italia e albero rms racing. O avete una soluzione per la testa sfiata e scoppietta dalla filettatura a cui è stato già fatto l'helicoil.

Modificato da Mattia2891
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non cerchi prestazioni superiori,cambia solo testa. Se vuoi prestazioni superiori  , cambia gt con uno in alluminio ,tipo il pinasco 122 ,che dovrebbe andare a pennello ,creato proprio per restare nei limiti di omologazione di  125 di cc ,ma con prestazioni superiori all originale primavera.

 

https://www.autoramaweb.it/ecommerce/scooter-e-vespa/kit-gruppi-termici/gruppo-termico-130-pinasco-alluminio-vespa-125-et3-pk-ape/?v=cd32106bcb6d

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Una soluzione alternativa che puo' aprire a vari step:https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-135cc-57-5-in-ghisa-con-spinotto-15.1.15.46.gp.1909.uw    da montare col lamellare al carter come adesso , meglio ancora col suo lamellare al cilindro ..se un giorno devi aprire il motore ..lo puoi pensare anche un albero corsa 53 ..e carburatore da 25 / 26 a  salire sin 28 / 30 ..ecc ecc 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, Mattia2891 ha scritto:

cosa ne pensate?

Ciao, io sono per il Parmakit per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni che è in grado di offrire. Ha anche un bell'OR in testa e considerando la configurazione basica sulla quale lo andrai a montare, non serve investire in altro

Il Malossone è un evegreen 😏 Naturalmente, costa di più e presi e montati così come sono, non avresti benefici extra. Idem con patate, il Polini

Lascia stare il Dr leggermente spinto, lo vai a snaturare. Opta per il parmacotto e andrai tranquillo con un pò di pepe extra. E' facile che ti richieda un accorcio della primaria, ma ci penseremo poi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Mattia2891 ha scritto:

Alla fine ho optato per un 130 Polini testa racing credo di mettere anche un 24. Secondo voi quanto fa

L'immortale Polini nella sua configurazione più basilare. Supponendo che in ogni marcia, sia in grado di arrivare a 8000 giri (decisamente difficile in quarta su configurazione classiche ma possibile nelle altre marce) si ottiene una vmax pari a 114 orari (da calcoli SpeedCald)

Ma sai che ti dico? Chi se ne frega della velocità massima. Può anche arrivare a 100 all'ora ma se è pronto in ogni marcia, reattivo e pulito in ogni regime...ottieni molta più soddisfazione e godibilità

Importantissimo. Hai il volano Primavera originale? Stai attento non una ma 10 volte, per la tua incolumità e di chi ti sta intorno. Rischi di vedere il tuo volano sorpassarti mentre sei in marcia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il volano primavera ti limita.... pesa 2,5 kg e spicci....era meglio il DR, il POLINI devi raccordare cambiare albero e montare pignone da 23  di accorcio, il 24 PHBL da carburare non è proprio immediato e con marma PROMA raggiunge i 105/110 G PS ma devi essere proprio bravo ad allestirlo!

Il DR con il 19shbc  getto 88 + filtro POLINI a 3 fori ( ovvero un 5 fori con due tappati)  foro in canna dello scarico pelato 1mm a dx 1 mm a sx ed  1mm in alto, con Proma e rsapporto 24/61DE ha appena meno spinta del POLINI e fà 105 GPS, ma con il 19!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso il POLINI Racing....

devi raccordare i travasi e prendere un albero JASIL anticipato, abbassare il foro valvola di 6-8mm, lo scarico in canna và alzato di 1mm, (ma non più di UNO) allargalo anche sui lati, primaria dente dritto 27/69DD, crociera 51mm e spallamento a 0,20, marmitta Proma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

scusatemi preciso le cose monto accensione elettronica della pks (4poli) con volano tornito, alleggerito e bilanciato, carter lavorati e valvola aperta per lamellare. rapporti 27/69 newfren con frizione rinforzata della stessa marca e albero anticipato rms anche se non serve per il lamelllare e marmitta proma.

PDD-Poeta

 

Modificato da Mattia2891
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...