Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • SuperMod

Gia prima della versione S ,a mio pensiero, m200 lo considero come motore leggendario del mondo Vespa.  Da come descritto sopra,Quattrini,  ce l'ha servito bello come lo volevamo quando si cercava di migliorare la versione precedente. 

Voi vi manca qualche rotella con quel missile sotto ad una Vespa,andate piano😉

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Gia prima della versione S ,a mio pensiero, m200 lo considero come motore leggendario del mondo Vespa.  Da come descritto sopra,Quattrini,  ce l'ha servito bello come lo volevamo quando si cercava di migliorare la versione precedente. 

Voi vi manca qualche rotella con quel missile sotto ad una Vespa,andate piano😉

Con il mio 200 ci ho fatto più di 6000 km 😅 e dato gas dove serviva

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci tengo a precisare che qui glie lavorazione c'è poco.

Per quanto mi riguarda è più un assemblaggio cercando di bilanciare il resto dei componenti.

Il vecchio 200 l'ho ritoccato un po', questo a mio umilissimo parere ha bisogno di veramente nulla. Giusto una pulita sui travasi e volendo una allungata leggerissima ai booster per sfruttare per bene il condotto che hanno.

Lavoro molto di più sui classici 130 Polini.

 

  • Like 4

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, Gianluca_91 ha scritto:

Comunque ci tengo a precisare che qui glie lavorazione c'è poco.

Per quanto mi riguarda è più un assemblaggio cercando di bilanciare il resto dei componenti.

Il vecchio 200 l'ho ritoccato un po', questo a mio umilissimo parere ha bisogno di veramente nulla. Giusto una pulita sui travasi e volendo una allungata leggerissima ai booster per sfruttare per bene il condotto che hanno.

Lavoro molto di più sui classici 130 Polini.

 

Giusto. 

Sul primo 200 il condotto dei booster è tappato di brutto. Lì c e da lavorare, ma su questo, quasi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Fresche fresche!!!

Comparazione diretta tra M200-S e M200.

Altezza travasi identica.
Ad occhio gettata travasi identica.

La differenza degli scarichi.
Altezza luce centrale, il 200S è 1mm circa più alto.
Booster stessa altezza.
 

 

 

Modificato da Gianluca_91
  • Like 1
  • Thanks 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

il 200S è mio.
Mentre il 200 usato per il confronto è di un ragazzo che gentilmente si è prestato anche per le foto.
Così come tutti i ricambi dietro. 

Di mio c'è solo il cilindro S 😁

 

 

IMG_20220517_214026_987.jpg

IMG_20220517_214010_981.jpg

IMG_20220517_213952_699.jpg

Modificato da Gianluca_91
  • Like 2

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 minuti fa, Gianluca_91 ha scritto:

Si l'S è quello a sinistra.

Puoi notare la forma dello scarico più ovale.

In pratica è stato allungato il cambio sezione da "rettangolare" a circolare dello scarico......... sicuramente crea molte meno turbolenze oltre ad aver aumentato le aree. Fico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Benissimo, come dalle prime impressioni e misurazione a parte lo scarico il resto è identico..

Sarei curioso di confrontare anche m1l 60 s visto che sembra che cambi proprio tutti i travasi, mi pare qualcuno sul forum lo aveva accennato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...