+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 28 Share Inviata 2022 Aprile 28 Oggi è arrivato quest'oggetto. Un kit m200-s completo (cilindro + marmitta). Con @Gano 80 un po' di tempo fa' osservammo le differenze tra il 200 standard e la versione S. Di scatola la versione S esce con testa candela centrale e pistone monofascia. LA differenza principale sta nella luce di scarico, booster e la relativa marmitta! Vi lascio qualche foto. Attualmente monto la versione standard in corsa 58 con qualche ritocco. 7 2 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 28 Grande Gianlu, sempre news interessanti. Come abbiamo visto li stanno le differenze, poi tutto il resto si equivale allo standard più o meno. Quindi più fasatura di scarico, booster che lavorano bene ,testa a candela centrale anziché laterale e pistone monofascia. Lo proverai per un bel confronto con il tuo rivisto? Mi ricordo ottenesti ottimi risultati con quei lavori. Sarebbe un bel paragone interessante . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 Si. Però non nel breve. Almeno due settimane purtroppo.... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 A prima impressione la travaseria sembra la solita. primario e secondario a due altezze differenti. Testa a candela centrale di scatola a differenza dello standard che nasce a candela laterale. Pistone monofascia wossner, anzichè bifascia dello standard. lo scarico è completamente differente. i Booster hanno una portata decisamente migliorata rispetto allo standard (dove sono quasi inesistenti), la luce centrale anch'essa è più "larga" in alto rispetto allo standard. Il collettore di scarico cambia la sezione da ovale a circolare gradualmente. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 6 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 La forma dello scarico rispetto al vecchio mi piace molto di più, sopratutto per quanto riguarda i booster. Quest'ultimi si potrebbero (a parer mio) allungare giusto un capellino. Da pulire appena i travasi di base. Per il resto non c'è da farci nulla se non provarlo. Spero entro due settimane di poterlo provare al posto del vecchio 200. La configurazione è la seguente: 25/59 falc frizione falc prima lunga, seconda lunga, terza corta e quarta corta albero corsa 58 Zani Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 28 Infatti Gianlu, confrontandolo con il mio tornano altezze e portata della travaseria tranne che per lo scarico che mi pare stia a 186, 126 invariato i travasi. Visto che lo hai in mano per la seconda volta e te sei certosino al mm ridagli un occhio più approfondito 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Aprile 28 Share Inviata 2022 Aprile 28 ...manca che carburators gli metterai....il costruttore che carb consiglia? Così big non son il mio genere però bello 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 Ciao Gianluca, complimenti gran bel cilindro. Trovo veramente figo il collettore di scarico in alluminio per passare dalla sezione “rettangolare” a quella circolare. Poi in altro post avevo intravisto una lavorazione particolare della parte alta della luce di scarico!!! Metteresti una foto? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 ricalca le lavorazioni fatte sul d60 ,ma più in grande ,bella roba ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 29 Autore Share Inviata 2022 Aprile 29 8 ore fa, albe dm ha scritto: ...manca che carburators gli metterai....il costruttore che carb consiglia? Così big non son il mio genere però bello 👍 Sul mio attualmente ho un VHSH 30. Ma rispetto al 34Vhsb dovrei aver perso qualcosa ai medio/bassi. Alti invariati. Il costruttore consiglia VHSB 34 e squish a 1,15mm 1 1 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 29 Autore Share Inviata 2022 Aprile 29 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Ciao Gianluca, complimenti gran bel cilindro. Trovo veramente figo il collettore di scarico in alluminio per passare dalla sezione “rettangolare” a quella circolare. Poi in altro post avevo intravisto una lavorazione particolare della parte alta della luce di scarico!!! Metteresti una foto? Grazie 1 1 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2022 Aprile 29 Autore Share Inviata 2022 Aprile 29 11 ore fa, Gano 80 ha scritto: Infatti Gianlu, confrontandolo con il mio tornano altezze e portata della travaseria tranne che per lo scarico che mi pare stia a 186, 126 invariato i travasi. Visto che lo hai in mano per la seconda volta e te sei certosino al mm ridagli un occhio più approfondito 😉 Sei un furbacchione!! 2 2 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 49 minuti fa, Gianluca_91 ha scritto: Sei un furbacchione!! Ragazzi altro che misure 🙌Come dicevo Gianlu ha fatto un bel lavorone di controllo approfondito, confrontandoli con il 200 standard, salvo errore umano mio di misurazione, le misure erano pressoché identiche tranne ovviamente la parte booster scarico . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Aprile 29 Share Inviata 2022 Aprile 29 (modificato) Quindi sul 200s rispetto al 200 normale sostanzialmente cambia solamente la luce di scarico e la relativa fase (intendo solo a livello di cilindro).. interessante, se la travaseria è identica al 200 normale probabilmente questo digerisce un po' meglio i cambi di corsa rispetto al M1S (che ha una travaseria completamente differente al M1L), in cui c'è scritto esplicitamente che la variazione della corsa comporta una perdita di prestazioni agli alti regimi Modificato 2022 Aprile 29 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2022 Aprile 29 Share Inviata 2022 Aprile 29 Per curiosità quanto sono larghi i travasi alla base? Da un estremo all altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 55 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Quindi sul 200s rispetto al 200 normale sostanzialmente cambia solamente la luce di scarico e la relativa fase (intendo solo a livello di cilindro).. interessante, se la travaseria è identica al 200 normale probabilmente questo digerisce un po' meglio i cambi di corsa rispetto al M1S (che ha una travaseria completamente differente al M1L), in cui c'è scritto esplicitamente che la variazione della corsa comporta una perdita di prestazioni agli alti regimi Mah il mio in c60 aveva il doppio di schiena, e mi pare che anche Gianluca abbia usato la c60 e la odierna 58 sul 200. Io m1s non l ho avuto in mano, non saprei. Ho solo visto lo scarico e booster diversi ma travasi e portata non ho confrontato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 (modificato) complimenti per l'acquisto ......io attendo il prossimo step ...ossia la versione SS o ST ( CON TRAVERSINO ) ....😉scherzi a parte il carburatore 34 consigliato mi sembra piccolo! Modificato 2022 Aprile 29 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 Aggiungo Zambe che già di scatola basta e avanza anche lo standard, il resto son prove da appassionati. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Aprile 29 Share Inviata 2022 Aprile 29 2 ore fa, Gano 80 ha scritto: Aggiungo Zambe che già di scatola basta e avanza anche lo standard, il resto son prove da appassionati. Certo certo, infatti era una osservazione in ottica da smanettone come voi 😂 Comunque si l'M1S ha una travaseria tutta diversa dall'elle e quattrini stesso dichiara che cambiandogli corsa non va più 😅 Se guardi i calchi sull'altro post ti accorgerai che sono abbastanza particolari come travasi, il 200 normale invece da ciò che si è visto si presta bene ai cambi di corsa se adeguatamente adattato (come la stragrande maggioranza dei cilindri) quindi mi viene da supporre, per transtività, che se il 200S ha la stessa travaseria dovrebbe anche lui avere dei guadagni senza perdere da altre parti 😬 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 29 1 ora fa, ZΔmbe ha scritto: Certo certo, infatti era una osservazione in ottica da smanettone come voi 😂 Comunque si l'M1S ha una travaseria tutta diversa dall'elle e quattrini stesso dichiara che cambiandogli corsa non va più 😅 Se guardi i calchi sull'altro post ti accorgerai che sono abbastanza particolari come travasi, il 200 normale invece da ciò che si è visto si presta bene ai cambi di corsa se adeguatamente adattato (come la stragrande maggioranza dei cilindri) quindi mi viene da supporre, per transtività, che se il 200S ha la stessa travaseria dovrebbe anche lui avere dei guadagni senza perdere da altre parti 😬 Ma sai ovvio che se un gt nasce in una determinata corsa il produttore ci ha studiato sopra, poi, come si dice de gustibus non disputandum est quindi se io faccio un 200 in c 60 che a detta del produttore va peggio ma per il mio culo mi soddisfa di più va alla grande così. Dal canto mio mi sono pentito di aver venduto il blocco 211 in c60, perché andava veramente bene. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Aprile 29 Share Inviata 2022 Aprile 29 Bel progetto ,seguo con interesse, come rapporti su un motore così cosa ci andrebbe una 69 e un 18-20 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Aprile 29 Share Inviata 2022 Aprile 29 Fantastico il 200S, ho avuto modo di vederlo quasi in anteprima, dal mio amico Giacomo... Abbiamo fatto pure insieme qualche metro di strada dopo la prima accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 30 11 ore fa, joy86 ha scritto: Bel progetto ,seguo con interesse, come rapporti su un motore così cosa ci andrebbe una 69 e un 18-20 ?? Sullo standard la casa consiglia 27 69 e cambio originale. Io ne ho provati parecchi , anche in questa configurazione di rapporti e tirano tutto. Sentiamo se nel foglio istruzioni il quattro consiglia qualcosa come base 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 30 11 ore fa, scr@mble ha scritto: Fantastico il 200S, ho avuto modo di vederlo quasi in anteprima, dal mio amico Giacomo... Abbiamo fatto pure insieme qualche metro di strada dopo la prima accensione Che impressioni avete avuto te e il Segno Adri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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