Vai al contenuto

Rubinetto Benzina Maggiorato BGM Con Riserva Elettronica su Vespa Hp


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
8 minuti fa, joy86 ha scritto:

Io sulla mia hp ho tolto il filtro nel serbatoio e di conseguenza non mi chiude più il rubinetto e di conseguenza ho tolto proprio l asta lasciando sempre aperto, ho messo un immesso rapido x collegare  tubo serbatoio e poi un filtro grande da kart subito  prima del carburo vhsb 34 e sinceramente la benzina non manca ,ma magari con un 37 e un motore che gira davvero forte il discorso è diverso , un mio amico che ha uno special ha messo il rubinetto sip e quello la spia riserva si accende quando hai 2 litri , che motore hai ?? 

@joy86

ho preferito acquistare un rubinetto perché non sono molto pratico a lavorare o modificare il  rubinetto originale…. Così ho acquistato il BGM

la configurazione:

M1B 60 lamelllare al carter

pacco lamellare Mrt

albero spalle piene drt

26/69

4 corta 18-20

carburatore 37 vhsb

marmitta MD racing

accensione VMC anticipo variabile

Modificato da raggio79
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, raggio79 ha scritto:

@joy86

ho preferito acquistare un rubinetto perché non sono molto pratico a lavorare o modificare il  rubinetto originale…. Così ho acquistato il BGM

la configurazione:

M1B 60 lamelllare al carter

albero spalle piene drt

26/69

4 corta 18-20

carburatore 37 vhsb

marmitta MD racing

accensione VMC anticipo variabile

Bhe più o meno lo stesso motore 😅 di md acquistai  la marmitta modello st3 pk , comunque potrebbe anche essere questione di carburazione ,se sei magro in rilascio può anche essere il minino magro o spillo/polverizzatore  ,se dici come sei carburato ci si potrebbe ragionare sopra se vuoi 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, joy86 ha scritto:

Bhe più o meno lo stesso motore 😅 di md acquistai  la marmitta modello st3 pk , comunque potrebbe anche essere questione di carburazione ,se sei magro in rilascio può anche essere il minino magro o spillo/polverizzatore  ,se dici come sei carburato ci si potrebbe ragionare sopra se vuoi 

@joy86

ti dico che i getti del minimo ne ho provato molti…

premetto che di emulsionatore ho un CD1

min da 48 l’ho portato a 57 per non dire 64….

vite aria tra 1 e 3/4 ed 1 e 1/2

diciamo che a giri normali ritorna bene al minimo… ma da metà accelleratore in poi se rilascio la vespa rimane un po’ col minimo alto…. Non esageratamente

ho già cambiato la valvola spillo mettendo una 350 nuova, anche se già c’era la stessa misura…

sinceramente non so che fare….

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, raggio79 ha scritto:

@joy86

comunque 

polverizzatore Dq 268

spillo k24 seconda tacca dall’alto

emulsionatore Cd1

min 57 ed anche 64 ho provato

max 192 - adesso 178

 

la vespa spara abbastanza benzina infatti scola dal dov’è l’asta rubinetto

 

Valvola gas cosa hai ?? comunque x me con dq268 e k24 sei troppo magro in rilascio , come minino sul vhsb ho un b38 e sopra un 40 , sia il vhsb che il quattrini non richiedono getti del minino grandi , x me quando hai un cd1 e un 40 sopra sei anche già grasso come minino , poi c'è il discorso valvola gas io monto una 50 e ti consiglio di prendere anche tu o portare a 50 la tua  perché risolve parecchio gli imbrattamenti a poco gas , polverizzatore partirei con un dq269 -270  spillo va a scelta, io mi trovo meglio con quelli con punta grossa sul 34  come k21 k16 k22 o k98 ,ma sul 37 andrei di  k36 e k38  messi alla penultima tacca dal basso ,il k24 è simile al 36 ma meno preciso , come massino sul 37 senza filtro dovresti essere tra 190-196 polini ,poi dipende anche dalla marmitta  accensione e lamelle e altre 100 cose , ma sinceramente così non dovresti essere sulla cattiva strada come carburazione 

Modificato da joy86
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @joy86

Dovrei avere anche un k57 

che si avvicina di poco al k36 che mi consigli

a differenza del k24 montato è più corto  e quindi più grasso nella parte conica ma più lungo in punta e quindi più magro

la valvola gas originariamente monta la 35 io ho a casa una 40…

spero di risolvere….

sto pensando anche al pacco lamellare Mrt…. Speriamo non sia lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, raggio79 ha scritto:

Grazie @joy86

Dovrei avere anche un k57 

che si avvicina di poco al k36 che mi consigli

a differenza del k24 montato è più corto  e quindi più grasso nella parte conica ma più lungo in punta e quindi più magro

la valvola gas originariamente monta la 35 io ho a casa una 40…

spero di risolvere….

sto pensando anche al pacco lamellare Mrt…. Speriamo non sia lui

 

Non sfasciarti la testa prima del dovuto  😀 ,monta la 40 come valvola  con minino cd1 e 40 che in realtà è  più un 45 che 40 dal come ho misusato con le spine calibrate, per questo preferisco l emulsionatore b e getto sopra,  vite svitata 1giro e un quarto dq 269 e k36  prova  a metterlo alla penultima tacca , e max metti un 196 a scendere di 2 punti x volta  ,il k57 te lo sconsiglio perché a poco smagrisce molto ma poi ingrassa a bestia, per farlo fungere  a tre/quarti ci va un 266-267  ,insomma  se vuoi provare il k57 ci andrebbe polverizzatore dp266-267  , ma sinceramente ti consiglio di carburare con dq269-270  e k36 /38 , fa sapere ,ciao ps se lo trovo usato vorrei provarlo anch'io un vhsb 37 sul mio quattrini 🤔🛵💨

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il parallelo di fatto solo uno accende la spia, l'altro la accende quando è già accesa quindi non ha effetto, poi se è più comodo fare i collegamenti allora male non fa non conosco nel dettaglio il connettore se si può sfilare il contatto del GV e collegare un filo oppure è tutto un blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...