Vai al contenuto

130 malossi info


Messaggi consigliati

Salve a tutti mi è capitato un 130 malossi per 2 soldi compreso di collettore al cilindro però ho visto che il pistone è di 58,3mm e ha una geometria diversa da quelli che si vede... non vorrei montarlo per poi non trovare più pezzi di ricambio. Di che motore si tratta?

IMG-20220421-WA0011.jpg

IMG-20220421-WA0010.jpg

IMG-20220421-WA0009.jpg

IMG-20220421-WA0008.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ci sono ancora tipo originali e con la finestra grande chiusa. Qualche tempo fa ne presi uno trovato su Malossistore. Quelli nuovo tipo con 2 finestre sono compatibili e van meglio questi ultimi che gli originali di mk che avevano la tendenza a spezzarsi proprio in prossimita del finestrone.  Usando il gt in asp diretta si puo anche migliorare il passaggio del frontescarico utilizzando i nuovi pistoni di mk3/4.

Una cosa che si faceva sempre era la rimozione dei due segmenti di camicia che coprono le sacche di travaso.....occhio che sei all'ultima maggiorazione e la camicia é molto sottile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, grande ghisone che ancora dice la sua, li hanno unito le unghiate come si faceva sui malox ai primi step. Come ti dicevamo sei all'ultima maggiorazione del pistone, che in origine è 57,4 mi pare.

Non so se hanno lavorato scarico e adeguato squish ma resta un gran bel cilindro secondo me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, SAM ha scritto:

Adesso ho un 130 polini con solo pulitura bave... avrò un miglioramento delle prestazioni? 

No.  Se lo monti al carter .  In aspirazione diretta se la gioca con i doppia sul p&p; anche se il tuo rivisto raggiunge  prestazioni di Tutt'ora interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 minuti fa, SAM ha scritto:

Grazie filipporace.... visto che ormai l albero che ho ora ha tanti km vorrei cambiarlo che albero mi consigliate ? Spalle piene oppure no? 

In aspirazione diretta funziona benissimo con un'albero valvola rotante diagramma originale. Non vi erano all'epoca alberi dedicati a spalle piene,nemmeno Malossi faceva l'albero full circle attuale.. usando uno spalle piene o comunque un albero che comprima un pelo di piu iil carter pompa ottieni sicuramente vantaggio e magari hai gia un'albero per un lamellare al gt futuro,se non ti piace l'esperimento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, filipporace ha scritto:

magari hai gia un'albero per un lamellare al gt futuro,se non ti piace l'esperimento.

Per adesso lo faccio aspirato al cilindro visto che mi hanno già dato il collettore insieme al cilindro. Per l albero (spalle piene) non vorrei spendere più di 250€ cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, SAM ha scritto:

Per adesso lo faccio aspirato al cilindro visto che mi hanno già dato il collettore insieme al cilindro. Per l albero (spalle piene) non vorrei spendere più di 250€ cosa mi consigliate?

Drt sicuramente ha la miglior qualit prezzo o in b100,ma ci sono anche in b97. Unica" pecca" é il dover barenare i carter perche ha spalle unificate 85mm.

Se no mi sembra senza barenare non costosi ci siano i Mazzucchelli, forse anche Parmakit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho montato il malossi al cilindro con albero parmakit spalle piene e 27/69 con pignone da 28. Il problema è che non so che carburatore possa metterci senza che questo tocchi nel telaio... avevo pensato ad un 28 pwk con il 24 sento che qualcosa manca 

Modificato da SAM
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, SAM ha scritto:

Ho montato il malossi al cilindro con albero parmakit spalle piene e 27/69 con pignone da 28. Il problema è che non so che carburatore possa metterci senza che questo tocchi nel telaio... avevo pensato ad un 28 pwk con il 24 sento che qualcosa manca 

Dove tocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2022 in 16:57 , filipporace ha scritto:

Dove tocca?

ancora non tocca da nessuna parte visto che il 28 ancora non l'ho acquistato è che non mi sembra rimanga molto spazio  e non vorrei che il 28 andasse a toccare da qualche parte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...