Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Che getto mi consigliereste per un 102 dr con 21, proma e 21/61.

Al momento ha un 96, troppo grande, proprio per questo non sale  di giri in marcia e la maggiorparte della benzina non la brucia.

Ho comprato il kit che va dal 80 al 98, penso che inizierò mettendo un 86.

Voi pensate che anche l'86 sia grande?

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, vespapk102xl ha scritto:

21 come che modello?

normalmente sui 19 con dr proma e carter originali si parte da un 80 circa con filtro originale 

Il carburatore è polini, questa ha i travasi carter un po' allargati, cilindro di scatola.

Allora meglio bypassare l'86 e provare l'84?

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quindi il 21 CP su collettore da 19, esatto? Noti tanto fumo dalla marmitta e la candela risulta imbrattata? Sei a dir poco grasso, ma non sparare getti a caso sperando di indovinare. Ci sono molti altri parametri da considerare

Dai anche un'occhiata qui https://www.polini.com/area-tecnica/carburatori-cp-polini/istruzioni-cp/

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Quindi il 21 CP su collettore da 19, esatto? Noti tanto fumo dalla marmitta e la candela risulta imbrattata? Sei a dir poco grasso, ma non sparare getti a caso sperando di indovinare. Ci sono molti altri parametri da considerare

Dai anche un'occhiata qui https://www.polini.com/area-tecnica/carburatori-cp-polini/istruzioni-cp/

 

Guarda sul fatto della benzina, sono sicuro al 100%, visto che mettendo la mano dietro lo scarico in pochi secondi si ha la mano inzuppata di miscela incombusta.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E quindi? Hai controllato la posizione dello spillo, il funzionamento del galleggiante e tutti gli altri parametri che possono darti un imbrodamento? Hai sperimentato i getti? Non possiamo darti la carburazione già pronta

sì  ho controllato, e i sembra che il galleggiante funzioni bene. oggi mmi arriveranno i getti e provvederò a provarne vari.

è  chiaro che  non si può avere una carburazione fatta da qualcun altro attraverso il pc. Più che altro volevo sapere quale getto di solito la gente mette in questo caso, e poi regolarmi di conseguenza.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, dal precedente carburatore cp21 sono passato al classico shb 19 19. I getti che ho disponibili sono 70, 74, 78, 85, 90. Al momento monta il 74 consigliatomi da un amico esperto. Il problema è che gli addetti del negozio di ricambi dove ho comprato il filtro della polini, in quanto quello di metallo nella pk non c'entra, mi hanno consigliato di mettere un getto tra l'85 e il 90. Voi che mi dite a riguardo?

Vi ricordo la mia configurazione 102dr, proma, rapporti 21/61 elicoidali e 19.

Grazie a tutti!

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...