Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

A sentirlo girare sembra che tu non abbia la massa alla bobina come ti diceva Claudio, devi portare l’anticipo a 24 gradi come diceva Filippo, devi carburarla e se ancora non va , toccati le palle, hai sbiellato.
A quanto la fai la miscela? Hai squagliato il Dr per mancanza olio?

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cupra r ha scritto:

Mi spieghi come puoi essere sicuro che la valvola é perfetta, dopo aver sciolto il dr, senza aver aperto il motore? 

quando ho fatto cambio cilindro, rimaneva solo biella fuori e ho visto tramite una sonda con all estremità una camera collegata al telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

poi ragazzi ieri ho ripreso la vespa dall officina per l anticipo che han fatto a 22 gradi.

ho notato che la vespa si è ingrassata moltissimo, ho già provato a diminuire di 5 punti il massimo arrivando a 80 max e poi il resto come prima 45 min e filtro aria originale aperto e con retina. la vespa l ho provata sia con br8es che una nuova b8es , con la b8es la vespa va molto peggio che con la br8es. dato che rimane ancora grassa, volevo smagrire un po’ di max, scendendo di altri 3 punti provando quindi o 78 o 77, però mi sembra troppo poco per quello che monto voi che dite

Modificato da vespapk102xl
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 in 10:26 , andrea55 ha scritto:

Poi stando alla mia limitata esperienza di solito il Polini richiede un getto carburatore più grosso rispetto al Dr, potresti partire tranquillamente da un 90

anche io ho questa idea che il polini richiede un getto max superiore rispetto a un dr con la stessa elaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Architito2002 ha scritto:

A sentirlo girare sembra che tu non abbia la massa alla bobina come ti diceva Claudio, devi portare l’anticipo a 24 gradi come diceva Filippo, devi carburarla e se ancora non va , toccati le palle, hai sbiellato.
A quanto la fai la miscela? Hai squagliato il Dr per mancanza olio?

ma questa massa da dove deve partire?

dal filo che va al gaston piccolo oppure quello grosso? ovvero dal filo rosso-nero oppure da quello blu ovviamente sono i fili che escono dallo statore.

miscela sempre 2 2.2 cioè sempre quella con olio motul 710

il dr lo scaldato perché mi aspirava aria dal basamento e alla prima tirata che feci scaldai senza neanche rendermi conto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, vespapk102xl ha scritto:

poi ragazzi ieri ho ripreso la vespa dall officina per l anticipo che han fatto a 22 gradi.

ho notato che la vespa si è ingrassata moltissimo, ho già provato a diminuire di 5 punti il massimo arrivando a 80 max e poi il resto come prima 45 min e filtro aria originale aperto e con retina. la vespa l ho provata sia con br8es che una nuova b8es , con la b8es la vespa va molto peggio che con la br8es. dato che rimane ancora grassa, volevo smagrire un po’ di max, scendendo di altri 3 punti provando quindi o 78 o 77, però mi sembra troppo poco per quello che monto voi che dite

Ti abbiamo detto 24-25 perché 22°?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ti abbiamo detto 24-25 perché 22°?

perché non l ho fatto io, io l ho riferito al meccanico ma mi ha detto che va bene anche così. 

inutile dire che non è cambiato nulla

ora ho messo il 76 di max con filtro originale aperto, la vespa non va comunque ,

ho fatto anche la prova del paraolio lato pignone levando l olio e controllando se si smagriva oppure no, quello è a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
26 minuti fa, vespapk102xl ha scritto:

perché non l ho fatto io, io l ho riferito al meccanico ma mi ha detto che va bene anche così. 

inutile dire che non è cambiato nulla

ora ho messo il 76 di max con filtro originale aperto, la vespa non va comunque ,

ho fatto anche la prova del paraolio lato pignone levando l olio e controllando se si smagriva oppure no, quello è a posto

Invece io ti dico che cosi non va bene. L'ha cambiato l'anticipo?   NO.  

É una regolazione fatta con lo strumento quella del meccanico?  Perché dire: tanto non cambia nulla ...é proprio sbagliato.

Vabbeh dai,sara altro allora😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Invece io ti dico che cosi non va bene. L'ha cambiato l'anticipo?   NO.  

É una regolazione fatta con lo strumento quella del meccanico?  Perché dire: tanto non cambia nulla ...é proprio sbagliato.

Vabbeh dai,sara altro allora😉

ho sentito il meccanico , io martedì appena riapre gli porto la vespa e di preciso cosa devo dirgli ? 

a quanto gradi di anticipo, e a che giri controllarlo, 

poi oggi ho provato il tutto con 76 di max e poi uguale; la vespa continua a murare non va e non sale di giri, uso solo i bassi stasera vedo se riesco a fare un video per farvi capire in che situazione sono 🤣.

ho provato prima la br8es e andava male poi ho detto ma qui è grassa provo a mettere una candela più calda e ho messo la b7es e devo dire che un pelino ino ino è migliorata ma comunque non ci siamo. 

sono sempre più preoccupato del fatto di girare con un 76 di massimo con questa configurazione e risultare sempre grassissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ora l anticipo e a 25 gradi come ha detto filippo.

appena ho ripreso la vespa continuava a dare problemi, gli stessi problemi….

ho provato a cambiare marmitta rimettendo la sitoplus e MAGICAMENTE  la vespa va come deve andare, certo pecca un po’ agli alti ma ora gira a modo…..

solo una cosa come faccio a sturare la proma??

e inoltre che GETTO MAX consigliate con sito plus e il resto della elaborazione???

grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora butta nen cassone del ferro quella marmitta e non stare li a cercare di pulirla che tanto ti ricapita ,è come comprare l'usato sicuro a poco ,di sicuro ha solo che è intasata

ok prossima settimana provvederò a comprare una nuova marmitta, adesso ho provato la vespa con 82 di max e sitoplus, mi risulta ancora magra di 2/3 punti 

vi torna indicativamente una carburazione così?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...