Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ho una ok con 102 polini elaborazione base , albero anticipato jasil , 19, proma, 24/72, carter lavorati e valvola allungata in basso di poco poco.

da quando ho messo il polini,( venivo da un 102 dr) , la vespa non va, cioè proprio zero non scarica non riesce a tirare le marcie , ci mette tanto a salire di giri e con molta fatica; questi problemi li sto avendo sia con accensione pk 4 poli originale che anche con la VMC 1,4 kg che ho messo ieri. Nel mentre che tornavo a casa provando la vespa (con la nuova accensione e con un anticipo a occhio solo perché non ho la pistola), continua a fare gli stessi versi.

ho provato a variare la carburazione mille volte, ho misurato le fasi del polini e sono le originali di travasi e di scarico 175 con giusto una piccolissima pelatina nel mentre lo lucidavo. 

vi chiedo a voi cosa fare perché io non so più che fare non ho proprio idee, pensavo che il problema fosse l accensione vecchia ma evidentemente non sembra.

vi allego anche un video di come gira ora con la vmc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vespapk102xl ha scritto:

Salve ho una ok con 102 polini elaborazione base , albero anticipato jasil , 19, proma, 24/72, carter lavorati e valvola allungata in basso di poco poco.

da quando ho messo il polini,( venivo da un 102 dr) , la vespa non va, cioè proprio zero non scarica non riesce a tirare le marcie , ci mette tanto a salire di giri e con molta fatica; questi problemi li sto avendo sia con accensione pk 4 poli originale che anche con la VMC 1,4 kg che ho messo ieri. Nel mentre che tornavo a casa provando la vespa (con la nuova accensione e con un anticipo a occhio solo perché non ho la pistola), continua a fare gli stessi versi.

ho provato a variare la carburazione mille volte, ho misurato le fasi del polini e sono le originali di travasi e di scarico 175 con giusto una piccolissima pelatina nel mentre lo lucidavo. 

vi chiedo a voi cosa fare perché io non so più che fare non ho proprio idee, pensavo che il problema fosse l accensione vecchia ma evidentemente non sembra.

vi allego anche un video di come gira ora con la vmc.

 

oltre al cilindro gli altri componenti da te elencati erano montati anche sul dr? potrebbe anche essere un problema di anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi i componenti sono gli stessi e hanno 6 mesi in tutto da quando rifeci il blocco con il dr misi tutto nuovo, poi per un errore scaldai il dr e subito dopo ho messo  il polini , se fosse l anticipo a quanti gradi e bene dettarlo per una vmc ad anticipo variabile e da montare sul polini? , mi pare 17* per accensioni originali ma su queste Idm?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, AndreW ha scritto:

oltre al cilindro gli altri componenti da te elencati erano montati anche sul dr? potrebbe anche essere un problema di anticipo

sisi i componenti sono gli stessi e hanno 6 mesi in tutto da quando rifeci il blocco con il dr misi tutto nuovo, poi per un errore scaldai il dr e subito dopo ho messo  il polini , se fosse l anticipo a quanti gradi e bene dettarlo per una vmc ad anticipo variabile e da montare sul polini? , mi pare 17* per accensioni originali ma su queste Idm?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, vespapk102xl ha scritto:

 

sisi i componenti sono gli stessi e hanno 6 mesi in tutto da quando rifeci il blocco con il dr misi tutto nuovo, poi per un errore scaldai il dr e subito dopo ho messo  il polini , se fosse l anticipo a quanti gradi e bene dettarlo per una vmc ad anticipo variabile e da montare sul polini? , mi pare 17* per accensioni originali ma su queste Idm?

sulla vespa di un amico feci sui 18 di anticipo (accensione vmc e 102 pinasco). fai 17/18 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

Difficile trovare il problema così su due piedi, ma a me a orecchio pare scarburatissima. Pero' come giustamente dici, se il DR andava e i pezzi (motore a parte) sono gli stessi, non dovrebbe andare così male.

Provo a far fare l anticipo a 18 quindi? e poi la carburo con l anticipo giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

come taratura del carburatore sono con 84 max 45 min 60 starter, filtro originale un pelino aperto (ORA CON POLINI NUOVO)

CON IL DR avevo 85 max e il resto uguale,la vespa andava il triplo, e risultava anche un filo magra agli alti alti.

io non so se puo essere una cosa da prendere in considerazione, dato che non le ho toccate, le fasi di aspirazione proprio dell albero ma non avendole toccate non presumo siano il problema, poi le fasi del cilindro in fondo, il polini ha scarico anche un pochino piu alto del dr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la massa alla bobina di accensione la hai messa

quella che dal filo rosso-nero va al pin grande della bobina?, e che va poi al verde del telaio?

se intendi quel punto allora no.... 

ci deve essere una massa ch eva solo messa a telaio?

oppure anche sotto la vite che tiene la bobina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vespapk102xl ha scritto:

come taratura del carburatore sono con 84 max 45 min 60 starter, filtro originale un pelino aperto (ORA CON POLINI NUOVO)

CON IL DR avevo 85 max e il resto uguale,la vespa andava il triplo, e risultava anche un filo magra agli alti alti.

io non so se puo essere una cosa da prendere in considerazione, dato che non le ho toccate, le fasi di aspirazione proprio dell albero ma non avendole toccate non presumo siano il problema, poi le fasi del cilindro in fondo, il polini ha scarico anche un pochino piu alto del dr.

 

Non ho capito bene una cosa: hai scaldato il DR( e già per far questo, c'è ne vuole) poi hai semplicemente montato il polini? O hai riaperto il blocco? A me sembra scarburatissimo, ma non é che hai grippato il dr, e magari si é rovinata la valvola🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Non ho capito bene una cosa: hai scaldato il DR( e già per far questo, c'è ne vuole) poi hai semplicemente montato il polini? O hai riaperto il blocco? A me sembra scarburatissimo, ma non é che hai grippato il dr, e magari si é rovinata la valvola🤔🤔

ho sciolto un dr si, poi semplicemente ho messo il polini senza aprire il blocco e basta. le spalle e la valvola non hanno un graffio sono perfette

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, vespapk102xl ha scritto:

ho sciolto un dr si, poi semplicemente ho messo il polini senza aprire il blocco e basta. le spalle e la valvola non hanno un graffio sono perfette

Mi spieghi come puoi essere sicuro che la valvola é perfetta, dopo aver sciolto il dr, senza aver aperto il motore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...