Vai al contenuto

Prima vespa px aiuto marmitta


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Ho visto solo ora che il carburatore è marchiato SPACO . Che sia colpa di quello?

Massimo 

160 be3 128

 

Minimo 

55-160

Ho dato una controllata alla base di appoggio del carburatore ed è leggermente incoppata

Modificato da Faoro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

assolutamente no ,la spaco produce per dell'orto e li fà anche con il propio marchio ,ne ho usati tanti e nessun problema ,con i getti ci sei ,non resta che la ghigliottina ,ma questo dipende anche da come è stato montato il cilindro con le guarnizioni ,se tutto alto o basso o una via di mezzo perchè il getto del max può variare da 120 a 140

incide anche il montaggio plug and play o carter raccordati per il max 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i ricambi vespa non si smentiscono mai.

La marmitta ci è voluto 2 ore per montarla e ovviamente modificare le staffe altrimenti non cerano versi di montarla.

 

La ghigliottina era piu spessa di un decimo e mezzo rispetto a quella originale e non passava nelle guide del carburatore 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cilindro parmakit 177 aluminio

se non hanno raccordato i suoi travasi sui carter non cammina e non si carbura bene, quindi domanda:

è RACCORDATO?

IL carburatore 24 spaco, ottimo, ma la superficie di ammissione della valvola dei vesponi PX privi di avviamento elettrico è troppo piccola e quindi il 24 non và affatto meglio del 20 originale anzi...ignoro anno e serie della PX ma se NON HANNO ALLUNGATO LA VALVOLA la superficie di questa è inferiore a quella del diametro del venturi del carburatore da 24 e questa strozzatura non gli giova...

Non comprendo le difficoltà di montaggio della marmitta SIP ROAD, ma potrebbe essere, forse che con quel cilindro il collettore di scarico si sposta e le staffe non coincidono, potrebbe non saprei, io l'ho montata sui POLINI e sui DR ed  infilava meglio che se fosse il cilindro originale con la marmitta Piaggio!

se non ha queste raccordature difficile carburare, con la ghigliottina magra migliora comunque perchè ti permette di avere un getto max proporzionalmente più grande su di un motore che non brilla certo in alimentazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 20/4/2022 in 11:04 , claudio7099 ha scritto:

al posto di criticare sempre gli altri utenti ,ti invito a dare tu dei consigli validi sul padellame vario per px visto che le hai provate al banco ,magari con dei gafici così capiamo anche noi

Assolutamente nulla contro di te, ma con chi è rimasto alla mentalità anni '80, esaltati da prestazioni stratosferiche di cilindri 177 nati 40 anni fa e da marmitte che ormai usano improvvistati preparatori garagisti.

Servirebbe qualcosa mettere qualche grafico? No, perchè tanto le fette di salame dagli occhi ad alcune persone non verranno mai via.

 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo concorde a 500Turbo. Montare i Ghisoni o comunque cilindri che oramai fanno parte del Museo Vespa, se lo si fà in ottica di un sostanziale risparmio, accettandone i limiti e le Prestazioni scarse nella maggior parte dei casi lo posso capire. (C'è una logica) Ma pensare che sia componentistica paragonabile anche solo minimamente all'attuale è Folle a parer mio. Poi io sono della filosofia che ogniuno di noi con i propri soldi fà quello che meglio crede. E va rispettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...