Vai al contenuto

Perdita collettore aspirazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti, da quando ho chiuso il mio blocco con 102 polini, 24, vmc, ecc...mi son sempre accorto nell'avere alcuni "raggi" di olio sulla ruota posteriore, ho controllato e credo sia il collettore (collettore dritto nuovo con nuova guarnizione) cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie anticipatamente

Ps: trovo tutte goccioline sparse wua e la credo anche per colpa della ventola che butta aria dappertutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

di solito è la leva carterino frizione che gocciola ,ma se sei sicuro che è il collettore devi mettere un sigillante ,non la nera perchè non tiene la verde

Ah okok, credo non sia pk posso lasciar la vespa settimane li e non cade nulla solo dopo i giri...

Ma come faccio nel caso a verificare che i piani d'appoggio sono ok?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma da quanto ricordo il collettore di aspirazione ha sempre perso con la sua guarnizione... Io ho risolto montandoli tutti col Motorsil. Ne stendi uno strato sul piano del collettore e lo lasci asciugare bene, puoi lasciarlo anche un giorno, in modo che diventi una vera e propria guarnizione di silicone. Poi lo monti e vedrai che non perde più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono diventato matto con sta cosa, ci sono collettori che purtroppo non sono piani, se il problema è leggero motorsil o due guarnizioni, se invece è pesante il lavoro dura una circa un mese perchè le pressioni in gioco sono in grado di staccare la pasta e ricomincia a trafilare e aspirare aria, in questo caso l'unica soluzione è farlo spianare.

Comunque capirlo è facile basta mettere un ditro sotto il collettore appena ci si ferma (poi evapora), se è asciutto allora è olio dalla leva frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Danilo46466 ha scritto:

Ah okok, credo non sia pk posso lasciar la vespa settimane li e non cade nulla solo dopo i giri...

Ma come faccio nel caso a verificare che i piani d'appoggio sono ok?

Il metodo più paesano ed economico è poggiarci sul piano da "riscontrare" il manico di un calibro. Messo "di taglio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2022 in 10:50 , andrea55 ha scritto:

Io ci sono diventato matto con sta cosa, ci sono collettori che purtroppo non sono piani, se il problema è leggero motorsil o due guarnizioni, se invece è pesante il lavoro dura una circa un mese perchè le pressioni in gioco sono in grado di staccare la pasta e ricomincia a trafilare e aspirare aria, in questo caso l'unica soluzione è farlo spianare.

Comunque capirlo è facile basta mettere un ditro sotto il collettore appena ci si ferma (poi evapora), se è asciutto allora è olio dalla leva frizione

Si grazie mille alla fine era storto il collettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2022 in 18:32 , LuckyLuciano ha scritto:

Il metodo più paesano ed economico è poggiarci sul piano da "riscontrare" il manico di un calibro. Messo "di taglio".

 

Fatto proprio così e la luce che vedevo era irregolare fin che son riuscito a piantarlo limando con molta precisione e usando marmo liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...