F.blu Inviata 2022 Aprile 2 Share Inviata 2022 Aprile 2 Salve ho un problema con un px 125. Avevo su una frizione newfren 8 molle rinforzata con anello di rinforzo quindi ho dovuto eliminare il dentino che incanala l'olio allo spingidisco per non toccare. Fin qui tutto ok. Questo inverno l'ho sostituita con una BGM 10 molle ultralube con cestello dal pieno e adesso fuoriesce olio dallo sfiato , il livello è a raso del foro di carico. Sarà normale?? Adesso scarica a terra tramite un tubicino. Pareri? Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 3 (modificato) per me rimane un mistero che esca l'olio dall'alto ,vuol dire che la frizza ti spara l'olio nel foro preciso preciso ,bisogna secondo me fare una paratia davanti al foro spurgo in modo che se deve sfiatare qualcosa non spari olio ,un esempio classico sono tutte le moto ,il foro di sfiato è sempre in un punto particolare del carter in quiete diciamo ,difficile ci arrivi olio in quel punto a meno chè non schiumi l'olio come mi è successo una volta ,ma li il problema era un altro ,pompa acqua partita .... oppue spostare lo sfiato che forse è più semplice Modificato 2022 Aprile 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Aprile 3 Share Inviata 2022 Aprile 3 Solitamente lo fa appunto quando si deve modificare il carterino per accogliere frizioni che altrimenti non entrerebbero. Spesso la concausa è mettere più olio del normale e talvolta anche il paraolio frizione che trafilando, spinge proprio lì dentro, favorendo una sorta di “aumento di pressione” che si sfoga poi da quel foro. Dai un occhio e magari verifica che non soffi da quello sfiato…. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Aprile 3 Share Inviata 2022 Aprile 3 io il dentino sul coperchio lo limo sempre per montare frizioni con anello e dentro al carter, va poi detto che a momenti viaggio con la frizione a bagno di olio tanto ce ne metto (minimo 350Gr!).... mai uscito olio di lì! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.blu Inviata 2022 Aprile 3 Autore Share Inviata 2022 Aprile 3 Il dentino era già rimosso con la vecchia frizione ed olio da li non ne era mai uscito, potrebbero essere i fori di lubrificazione del cestello bgm che fanno arrivare più olio nella zona spingidisco?? Una paratia davanti al foro è un'ottima idea, il problema è farcela stare, passa a filo la frizione! Provo per un po così, vediamo quanto olio mi resta in coppa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Aprile 4 Share Inviata 2022 Aprile 4 Quanto olio hai messo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Aprile 4 Share Inviata 2022 Aprile 4 Ma non è che hai messo troppo olio? ce ne va 250ml Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Aprile 4 Share Inviata 2022 Aprile 4 Dalle prove fatte fino a 300/350 gr non lo rigetta dallo sfiato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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