Vai al contenuto

Perdita olio sfiato frizione px


Messaggi consigliati

Salve ho un problema con un px 125. Avevo su una frizione newfren 8 molle rinforzata con anello di rinforzo quindi ho dovuto eliminare il dentino che incanala l'olio allo spingidisco per non toccare. Fin qui tutto ok. Questo inverno l'ho sostituita con una BGM 10 molle ultralube con cestello dal pieno e adesso fuoriesce olio dallo sfiato , il livello è a raso del foro di carico. Sarà normale?? Adesso scarica a terra tramite un tubicino. Pareri? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

per me rimane un mistero che esca l'olio dall'alto ,vuol dire che la frizza ti spara l'olio nel foro preciso preciso ,bisogna secondo me fare una paratia davanti al foro spurgo in modo che se deve sfiatare qualcosa non spari olio ,un esempio classico sono tutte le moto ,il foro di sfiato è sempre in un punto particolare del carter in quiete diciamo ,difficile ci arrivi olio in quel punto a meno chè non schiumi l'olio come mi è successo una volta ,ma li il problema era un altro ,pompa acqua partita ....

oppue spostare lo sfiato che forse è più semplice

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente lo fa appunto quando si deve modificare il carterino per accogliere frizioni che altrimenti non entrerebbero. Spesso la concausa è mettere più olio del normale e talvolta anche il paraolio frizione che trafilando, spinge proprio lì dentro, favorendo una sorta  di “aumento di pressione” che si sfoga poi da quel foro. Dai un occhio e magari verifica che non soffi  da quello sfiato….

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dentino era già rimosso con la vecchia frizione ed olio da li non ne era mai uscito, potrebbero essere i fori di lubrificazione del cestello bgm che fanno arrivare più olio nella zona spingidisco?? Una paratia davanti al foro è  un'ottima idea, il problema è farcela stare, passa a filo la frizione! Provo per un po così, vediamo quanto olio mi resta in coppa

20220401_195918.jpg

20220401_195928.jpg

20220402_162549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...