Vai al contenuto

Consigli su getti shbc 19


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Vorrei cortesemente chiedere consigli su quali getti montare su un shbc 19, messo su una special con il seguente allestimento:

- Cilindro 75 dr con le unghiate

- Carburatore shbc 19

- Marmitta Polini a banana

Albero e rapporti son originali.

Getti presenti: max 92/min 42 lungo/accensione 60

Ieri  ho fatto la prima accensione dopo aver montato il cilindro e con il getto lungo non mi teneva il minimo in nessun modo, poi ho provato a cambiarlo con un 38 corto del carburatore originale ed ora tiene bene il minimo, ma mi rendo conto che forse non va bene un getto cosi piccolo quando la vespa andrà in strada, quindi volevo chiedere perché secondo voi il 42 lungo non tiene ed in caso con quale sostituirlo.

Sgasando un po' ho visto che dalla marmitta esce un bel po' di fumo, e la candela si sporca di olio, mi sembra troppo grassa...la vite della carburazione è aperta di un giro e un quarto e secondo me il getto del max (92) è troppo alto... potrebbe andar bene un 84/86?

Grazie a chi risponderà

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si scendi di max 10 punti tutti ,per la carburazione di minimo basta regolare la vite miscela ,più chiudi più smagrisci ,più sviti più ingrassi ,un 42 di minimo non è grosso

Un 42 non è grosso ma la il suo getto lungo non mi tiene il minimo, mentre con un getto corto si... Può andar bene mettere un 42/44 ma non lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, Panciovilla88 ha scritto:

Un 42 non è grosso ma la il suo getto lungo non mi tiene il minimo, mentre con un getto corto si... Può andar bene mettere un 42/44 ma non lungo?

chiudi la vite e ottieno lo stesso effetto ,forse non sai che cè una vite carburazione o non so

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

chiudi la vite e ottieno lo stesso effetto ,forse non sai che cè una vite carburazione o non so

Si lo che c'è.. per farti capire ..con il 42 lungo: accendo il motore, e per farlo restare al minimo mi tocca tener tirata l'aria, altrimenti sale di giri e muore, tenendo sia tutta avvitata la vite che no...mentre con un getto corto, accendo e il minimo tiene benissimo...non capisco se è proprio quel getto o cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il getto lungo non si avvita completamente trafilando aria, io l'ho provato e funziona ma a circa metà corsa fa resistenza prima di arrivare a battuta.

Probabilmente non è pensato per i getti lunghi e ci sono delle bave.

Di fabbrica il 19 shbc porta il 45 corto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Probabilmente il getto lungo non si avvita completamente trafilando aria, io l'ho provato e funziona ma a circa metà corsa fa resistenza prima di arrivare a battuta.

Probabilmente non è pensato per i getti lunghi e ci sono delle bave.

Di fabbrica il 19 shbc porta il 45 corto

Grazie mille! Proverò con uno corto più grande di quello attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in anni di prove il 42 (corto o lungo che sia) l'ho montato e lo monto solo su cilindro ET3, lo ha come originale, infatti con il 45 mi si imbrodava appena appena al minimo.

Tutti gli altri cilindri dal 50 al 130 sempre 45 con il 19 shb(c); corto perchè lungo non l'ho mai avuto.

Quello del max è decisamente grosso, come consigliaro dovrebbe essere intorno a 80/82.

Hai il suo filtro aria?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

Io in anni di prove il 42 (corto o lungo che sia) l'ho montato e lo monto solo su cilindro ET3, lo ha come originale, infatti con il 45 mi si imbrodava appena appena al minimo.

Tutti gli altri cilindri dal 50 al 130 sempre 45 con il 19 shb(c); corto perchè lungo non l'ho mai avuto.

Quello del max è decisamente grosso, come consigliaro dovrebbe essere intorno a 80/82.

Hai il suo filtro aria?

Si il filtro è il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

allora sei magro di minimo se devi tirare l'aria ,svita 4 giri la vite carburazione

anche io mi ricordo 45 di minimo sul 19 nuovo ,poi se è quel nuovo paciugato da chissà chi allora amen 

ma hai aperto un altro post ,ma è sempre quel 19 rotto da pattumiera o no ?????

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora sei magro di minimo se devi tirare l'aria ,svita 4 giri la vite carburazione

Provato anche cosi col 42 lungo e pure li appena mollavo l'aria saliva di giri... per quello imputerei la colpa a quel getto/sede per il getto lungo...visto che il corto funziona a meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...