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Problema Squish 144 Parmakit


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Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti un consiglio sul montaggio del 144 Parmakit corsa 51 Biella 105.

ho verificato facendo un falso montaggio sui carter SIP e ho notato che, usando la guarnizione più bassa del kit, la misura dello squish è 1.8 mm mentre da manuale è 0,9 mm, spero possiate aiutarmi

grazie a tutti 

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10 minuti fa, Nicolinchio91 ha scritto:

La cosa strana è che misurando le fasi vengono 190-130, dovrebbero essere quelle di fabbrica, ma anche portando lo squish a 1 mm le fasi si abbassano abbastanza spianando 0.8 mm  

Giusto, se le fasi son giuste il problema è sopra. com’è fatta la testa? Metti delle foto.

Magari è da abbassare il cilindro, se non ha la sede or.

Ma nasce corsa 51 biella 105?

Modificato da Architito2002
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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Giusto, se le fasi son giuste il problema è sopra. com’è fatta la testa? Metti delle foto.

Magari è da abbassare il cilindro, se non ha la sede or.

Ma nasce corsa 51 biella 105?

Si nasce corsa 51 Biella 105, la testa ha la cava o-ring quindi mi sa convenga abbassare il cilindro 

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

hai un cilindro fallato ,rispedisci indietro

La storia è un po’ complessa, il motore è di un mio amico e il motore è stato preso da un cambio progetto, il motore è nuovo mai usato ma del 2018, non mi resta che farlo sistemare in rettifica

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3 minuti fa, Nicolinchio91 ha scritto:

La storia è un po’ complessa, il motore è di un mio amico e il motore è stato preso da un cambio progetto, il motore è nuovo mai usato ma del 2018, non mi resta che farlo sistemare in rettifica

Oppure lo fai in corsa 53

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basta tornire il cilindro 1mm alla base ,se conosci qualcuno 

se scrivete nel profilo da dove venite ,magari avete qualche utente vicino ,mizzica sembra che avete paura a scrivere di che zona siete ,almeno la provincia 

Modificato da claudio7099
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13 ore fa, claudio7099 ha scritto:

basta tornire il cilindro 1mm alla base ,se conosci qualcuno 

se scrivete nel profilo da dove venite ,magari avete qualche utente vicino ,mizzica sembra che avete paura a scrivere di che zona siete ,almeno la provincia 

Stiamo sentendo qualche rettifica per fare il lavoro, siamo della Provincia di Massa Carrara, ora lo inserisco nel profilo 😂

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4 ore fa, Nicolinchio91 ha scritto:

Stiamo sentendo qualche rettifica per fare il lavoro, siamo della Provincia di Massa Carrara, ora lo inserisco nel profilo 😂

Beh un bel marmo a piombo e un po’ di olio di gomito non penso manchi da quelle parti😂

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Il 31/3/2022 in 19:38 , claudio7099 ha scritto:

hai un cilindro fallato ,rispedisci indietro

Quindi sarebbe dovuto essere plug&play quel gt? Lo chiedevo perché ho montato un 130 ghisa polini su carter originali non spianati in c51 e altezza scarico/pistone al Pmi era perfetta con la sua guarnizione ma mi sono ritrovato squish a quasi 1.7 mm...risolto spianando 4 decimi dal piano appoggio cilindro. 

Avrei dovuto rendere il gt o capita così a volte?

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no vabbè il polini in ghisa non ha 0,9 di squish ,tutti questi parametri universali che si leggono in rete e sui forum ,i famosissimi 130-190 e squish 0,9 sono solo chiacchere ,prendi un qualsiasi motore commerciale prodotto dagli anni 50 fino ad oggi e non ne trovi neanche uno con questi parametri

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Nello specifico il 144 Parmakit è stato montato su carter sip che magari hanno il piano di appoggio cilindro forse più alto dell’originale. Nelle  istruzioni di montaggio di questo gruppo termico danno il valore dello squish di riferimento per far in modo che indirettamente tutte le fasi e il rapporto di compressione corrispondano alle specifiche del cilindro.

Valore che nel Polini ghisa non credo venga dato. 
Ma in questa mancanza sta il fascino di quest’ultimi cilindri “meno precisi” che permettono al “preparatore” di interpretare in maniera personalizzata appunto fasi, squish, rapporto di compressione, corsa dell’albero ( che con 1.7mm può facilmente trasformarsi in 53mm)………

 

Modificato da Architito2002
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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no vabbè il polini in ghisa non ha 0,9 di squish ,tutti questi parametri universali che si leggono in rete e sui forum ,i famosissimi 130-190 e squish 0,9 sono solo chiacchere ,prendi un qualsiasi motore commerciale prodotto dagli anni 50 fino ad oggi e non ne trovi neanche uno con questi parametri

Infatti era 125 173 e 1.60-1.70 di squish...

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