Vai al contenuto

Carburazione phbh 30 su polini 130 evolution testa racing


Messaggi consigliati

Salve a tutti, allora vi espongo il mio problema ieri ho smontato il mio 130 polini giusto per dare un occhiata se il cilindro era tutto ok e fin qui tutto apposto, ma guardando la candela ho notato che era praticamente bianca e secca.. e la cosa mi rende sorpreso perchè praticamente qualche mese fa montavo la proma che ho sostituito con una siluro Faco ( non potevo più sopportare la proma ) e devo dire che non me sono pentito ottima coppia in più rispetto la proma ma torniamo a noi.. dopo aver sostiuto la marmitta non ho modificato i getti in quanto come ben sapete la proma è più aperta della siluro Faco quindi non mi è passato per niente in mente.. invece mancava poco che avrei inchiodato se non avessi guardato la candela ma come è possibile? io attualmente monto: cilindro 130 polini con testa racing, carter raccordati al cilindro, carburatore 30 phbh dell' orto campana 27/69 marmitta come detto prima siluro Faco albero Jasil anticipato volano allegerito ma non ricordo il peso e altre modifiche che attualmente non ricordo.. getto max monto 125 e getto minimo 55 dite che è il caso di aumentare dato che la vespa è secca da morire? tengo a precisare che non aspira aria da nessuna parte in quanto sia a minimo che in marcia sembrava eccellente.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gaetano ha scritto:

Salve a tutti, allora vi espongo il mio problema ieri ho smontato il mio 130 polini giusto per dare un occhiata se il cilindro era tutto ok e fin qui tutto apposto, ma guardando la candela ho notato che era praticamente bianca e secca.. e la cosa mi rende sorpreso perchè praticamente qualche mese fa montavo la proma che ho sostituito con una siluro Faco ( non potevo più sopportare la proma ) e devo dire che non me sono pentito ottima coppia in più rispetto la proma ma torniamo a noi.. dopo aver sostiuto la marmitta non ho modificato i getti in quanto come ben sapete la proma è più aperta della siluro Faco quindi non mi è passato per niente in mente.. invece mancava poco che avrei inchiodato se non avessi guardato la candela ma come è possibile? io attualmente monto: cilindro 130 polini con testa racing, carter raccordati al cilindro, carburatore 30 phbh dell' orto campana 27/69 marmitta come detto prima siluro Faco albero Jasil anticipato volano allegerito ma non ricordo il peso e altre modifiche che attualmente non ricordo.. getto max monto 125 e getto minimo 55 dite che è il caso di aumentare dato che la vespa è secca da morire? tengo a precisare che non aspira aria da nessuna parte in quanto sia a minimo che in marcia sembrava eccellente.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Il carburatore che sigla ha? polverizzatore e spillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gaetano ha scritto:

il carburatore è un dell' orto phbh dell' orto 30, per quanto riguarda polverizzatore e spillo mi dispiace non ricordo.. è stato carburato tutto due anni fa

Bisogna sapere inanzitutto la sigla (il mio è phbh 30 BS) perchè alcune versioni sono ibride 2t/4t. Comunque a parte questo secondo me è strano con quei getti tu abbia riscontrato una candela completamente bianca; hai una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami hai ragione, ti confermo che è il BS, comunque purtroppo non ho foto potrei farla appena cammino sperando che il tempo migliori.. in ogni caso che potrebbe essere? era abbastanza bianca in punta candela.. ora ti mando una foto presa da internet che comunque somiglia al mio caso, l'unica cosa differente è che la mia candela era leggermente piu' asciutta rispetto a questa della foto che risulta più bagnata.

SDC19496_crop.jpg.f9024719731e221a7672c36b0a2a5b78.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gaetano ha scritto:

che dici aumento per sicurezza di 5 punti sia massimo che minimo?

si aumenta il max e fai una prova per vedere se si colora. Anche il grado termico deve essere giusto e se nuova impiega un pò di tempo per colorarsi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...