Vai al contenuto

Buongiorno a tutto il forum


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Il 23/3/2022 in 09:19 , Gianni70 ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni

Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia. Ti faccio subito i miei complimenti per la Vespa. Hai qualche foto di com'era prima che ci mettessi le mani? Mi piace 😉

Come motore per me ci sei, indipendentemente dal cambio a 3 marce. Il rapporto finale è identico al 4 marce, come diceva il buon Architito. Che possa servire un dente di pignone in meno, è plausibile ma non fondamentale. Il problema per me sta nella Secsys e mi associo al buon Vespacalabria. L'ho posseduta per un brevissimo periodo e come marmitta, può andare bene così com'è su un 75 ma su un 102, non la monterei mai. Al suo interno, è presente una strozzatura (se smonti il silenziatore si vede, se non vado errato). Col dremel e i dischetti abrasivi, puoi entrare all'interno e slimazzare l'ostruzione, in modo da asportarla e dare al motore il respiro necessario. Prima di provare altre marmitte, tenta questa soluzione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Marco, grazie per i complimenti devo cercare le foto prima del restauro dovrei averle, per quanto riguarda la seycs ho tolto tutta la strozzatura, vorrei provare altro ma a parte il padellino originale nuovo non ho altre marmitte per pk, ho invece una polini banana vintage ma per special infatti non monta sulla mia ho letto che si può modificare ma non ho trovato nulla di preciso su come fare, nel weekend impegni familiari permettendo farò qualche prova buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2022 in 12:42 , Gianni70 ha scritto:

Buongiorno se è solo il cilindretto dovrebbe andare ad incastro attento però perché sulle mie selle sia corte che lunghe serve un cilindretto con la parte finale più lunga diverso da quelli per accensione e bauletto

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia. Ti faccio subito i miei complimenti per la Vespa. Hai qualche foto di com'era prima che ci mettessi le mani? Mi piace 😉

Come motore per me ci sei, indipendentemente dal cambio a 3 marce. Il rapporto finale è identico al 4 marce, come diceva il buon Architito. Che possa servire un dente di pignone in meno, è plausibile ma non fondamentale. Il problema per me sta nella Secsys e mi associo al buon Vespacalabria. L'ho posseduta per un brevissimo periodo e come marmitta, può andare bene così com'è su un 75 ma su un 102, non la monterei mai. Al suo interno, è presente una strozzatura (se smonti il silenziatore si vede, se non vado errato). Col dremel e i dischetti abrasivi, puoi entrare all'interno e slimazzare l'ostruzione, in modo da asportarla e dare al motore il respiro necessario. Prima di provare altre marmitte, tenta questa soluzione

 io avevo delle semiespansioonii coon 24 72 ma non andava bene. Ho messo la sito plus e il 23 72  però io avevo l albero Dell hp che è leggermente anticipato e 4 marce e la musica è cambiata. Se hai la padella originale non la mettere non va bene, anche una sito normale andrà bene sempre ma non penso, che tu voglia riaprire mettendo un albero anticipato. Mi pare tu abbia parlato di dr 3 travasi, no lascia perdere, o vai sul polini con la nuova testa o vai di malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Blocco 4 Marce, devi vedere se è monifilo o bifilo in più potresti pagarlo anche 350 400 euro. Se hai già il pignone provalo, ma scusa se insisto ma la sectys la metterei da parte. Se hai manualità, questo è un consiglio, trova un cambio 4 marce e un albero anticipato anche hp o jasil e con una bella sito plus, attento che diversi scrivono sito plus ma è la padella, io ne ho una nuova ma non la vendo, così secondo me potresti usare la 24 72 in pieno e ti divertiresti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno capisco il tuo discorso della sostituzione del cambio ma un cambio su ebay, subito. It, sia o riginale usato o un kit di trasformazione siamo sempre sui 150 euro, poi comunque un minimo di lavoro sui carter dovrei farlo, ecco perché cercavo un blocco usato già 4 marce se poi sapete dove trovarlo a meno magari allora si che converrebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Gianni70 ha scritto:

Buongiorno capisco il tuo discorso della sostituzione del cambio ma un cambio su ebay, subito. It, sia o riginale usato o un kit di trasformazione siamo sempre sui 150 euro, poi comunque un minimo di lavoro sui carter dovrei farlo, ecco perché cercavo un blocco usato già 4 marce se poi sapete dove trovarlo a meno magari allora si che converrebbe. 

 Non c'è nulla da modificare nei carter, se vuoi mantenere il tuo asse ruota le ruote dentate vanno bene anche sul tuo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Nell'asse devo cambiare i dischi delle marce e la crociera più il quadruplo, Filippo race i carter sono originali dovrei almeno raccordarli penso il link non me lo fa vedere perché non ho il permesso

Modificato da Gianni70
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Gianni70 ha scritto:

Nell'asse devo cambiare i dischi delle marce e la crociera più il quadruplo, Filippo race i carter sono originali dovrei almeno raccordarli penso il link non me lo fa vedere perché non ho il permesso

Si ci deve essere qualche impedimento sul mercatino,sorry dopo sistemiamo.   Comunque si dovrai raccordare ,sistemare valvola e poco altro,nulla di invasivo o irreversibile.  Se sei alle prime e vuoi preservare il blocco di appartenenza allora si prendine un'altro completo a 4 rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni70 ha scritto:

Buongiorno capisco il tuo discorso della sostituzione del cambio ma un cambio su ebay, subito. It, sia o riginale usato o un kit di trasformazione siamo sempre sui 150 euro, poi comunque un minimo di lavoro sui carter dovrei farlo, ecco perché cercavo un blocco usato già 4 marce se poi sapete dove trovarlo a meno magari allora si che converrebbe. 

No raccordare se non fai un motore per dire definivo o comq prestazionale non c è bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news pomeriggio provo la vespa accesa al primo colpo come sempre dopo 200 metri scoppiettio del motore come se mancasse corrente la vespa si spenge e non parte più, niente corrente alla candela, ho staccato lo spinotto che va dal motore all'impianto niente, bobina nuova candela nuova, statore ricablato, consigli???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gianni70 ha scritto:

Ultime news pomeriggio provo la vespa accesa al primo colpo come sempre dopo 200 metri scoppiettio del motore come se mancasse corrente la vespa si spenge e non parte più, niente corrente alla candela, ho staccato lo spinotto che va dal motore all'impianto niente, bobina nuova candela nuova, statore ricablato, consigli???? 

Bobina che marca?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Comunque sarà lei la colpevole di conviene prenderla ducati 

Proprio ieri, un amico, ha montato un motore con statore nuovo, bobina ducati nuova presa alla vadilonga, e mi ha chiesto un volano, convinto che fossi lui il problema. Ero convinto non fosse lui il colpevole, infatti era la bobina nuova ducati. Quindi non darei per scontato che sia sempre meglio prendere quella ducati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...