+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 12 Share Inviata 2022 Marzo 12 Buonasera ragazzi è da un pezzo che non scrivevo più sul sito ma oggi mi è arrivato l'ultimo kit di quattrini e volevo condividerlo con voi. Vi lascio un anteprima del kit, cilindro ed espansione dedicata. 7 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Marzo 12 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 12 Ehm bhè. Post inadatto ai deboli di cuore 😄 Gran bella merce Elaborare mi piace da sempre, poi a un certo punto... Il mio pieno oggi, nel benzinaio più economico della provincia. Ben 2,299 Tornando a noi. La S sta per? Interessante il collettore iniziale della marmitta. Il GT ha quote standard o va barenato l'imbocco carter? 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Marzo 12 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 12 2 ore fa, Albitomassini ha scritto: Buonasera ragazzi è da un pezzo che non scrivevo più sul sito ma oggi mi è arrivato l'ultimo kit di quattrini e volevo condividerlo con voi. Vi lascio un anteprima del kit, cilindro ed espansione dedicata. Spettacolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 12 Autore Share Inviata 2022 Marzo 12 Testa come vedete è simil toroidale, la parte prima della candela rientra verso il pistone. Travasi nella norma diciamo ed eccolo qui la parte più particolare, lo scarico. Come vedete ha booster sdoppiati che passano dietro al prigioniero, mentre lo scarico principale è molto squadrato. L'uscita è di soli 32mm per interasse da 56mm. travasi come vedete alla base sono abbastanza nella norma come tutti gli altri cilindri e il condotto ha una bella raggiatura, mentre cosa interessante dei booster di aspirazione oltre alle bave in entrata sono i condotti, il primo (quella a destra un foto) vicino alla curvatura del pacco è molto inclinato verso camera di manovella mentre l'altro è quasi piatto con una piccola rientranza prima di sbucare nel secondario, potrebbe sembrare una bava ma penso sia voluta. In foto queste cose non si riescono a vedere per questo prossima settimana se ho tempo faccio due calchi e li posto. Lamelle un po' più serie e ci sono anche i Balestrini di uno spessore inferiore a quello delle lamelle stesse. Qui era stato barenato 64.5 x 9 ma come vedete non ci va, la camicia è alta 15mm se non ricordo male. Qui collettore di mezzo e espansione, oring tra collettore ed espansione e accoppiamento fantastico, chiaramente giro dietro l'ammo, staffe molto spesse e marmitta ben rifinita, è uno spettacolo. infine il collettorino, fatto perfettamente se non per il fatto che si fa fatica ad avvisarlo sul cilindro, ricalca perfettamente l'uscita dello scarico e anche qui dalle foto non si nota ma all'uscita ha una strana curvatura subito dopo la fine della parte sul cilindro, anch'essa voluta chiaramente. Anche di questo fare qualche calco 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Marzo 12 Share Inviata 2022 Marzo 12 (modificato) Le fasi sono più alte del m1l normale? Modificato 2022 Marzo 12 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2022 Marzo 13 Share Inviata 2022 Marzo 13 Vai Alberto 💪🏻💪🏻 Prepariamoci per rifare il passo viamaggio,che l'anno scorso mi aveva abbandonato l'accensione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Marzo 13 Share Inviata 2022 Marzo 13 (modificato) 13 ore fa, Albitomassini ha scritto: Testa come vedete è simil toroidale, la parte prima della candela rientra verso il pistone. Travasi nella norma diciamo ed eccolo qui la parte più particolare, lo scarico. Come vedete ha booster sdoppiati che passano dietro al prigioniero, mentre lo scarico principale è molto squadrato. L'uscita è di soli 32mm per interasse da 56mm. travasi come vedete alla base sono abbastanza nella norma come tutti gli altri cilindri e il condotto ha una bella raggiatura, mentre cosa interessante dei booster di aspirazione oltre alle bave in entrata sono i condotti, il primo (quella a destra un foto) vicino alla curvatura del pacco è molto inclinato verso camera di manovella mentre l'altro è quasi piatto con una piccola rientranza prima di sbucare nel secondario, potrebbe sembrare una bava ma penso sia voluta. In foto queste cose non si riescono a vedere per questo prossima settimana se ho tempo faccio due calchi e li posto. Lamelle un po' più serie e ci sono anche i Balestrini di uno spessore inferiore a quello delle lamelle stesse. Qui era stato barenato 64.5 x 9 ma come vedete non ci va, la camicia è alta 15mm se non ricordo male. Qui collettore di mezzo e espansione, oring tra collettore ed espansione e accoppiamento fantastico, chiaramente giro dietro l'ammo, staffe molto spesse e marmitta ben rifinita, è uno spettacolo. infine il collettorino, fatto perfettamente se non per il fatto che si fa fatica ad avvisarlo sul cilindro, ricalca perfettamente l'uscita dello scarico e anche qui dalle foto non si nota ma all'uscita ha una strana curvatura subito dopo la fine della parte sul cilindro, anch'essa voluta chiaramente. Anche di questo fare qualche calco Ohh finalmente qualcuno che lo prova qui sul forum!! , seguo con interesse visto che vorrei realizzare questo 60s o lo standard gtr su carter quattrini quando ci sarà il Black Friday. Modificato 2022 Marzo 13 da Trueleo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Marzo 13 Share Inviata 2022 Marzo 13 Sono convinto che anche la marmitta sicuramente con misure diverse dalla precedente faccia una grande differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 13 Autore Share Inviata 2022 Marzo 13 21 ore fa, Ale1509 ha scritto: Le fasi sono più alte del m1l normale? Qui sotto vedi le quote prese con calibro fino alla luce, quote approssimate poiché non so dove sia il PMS precisamente ma abbastanza precise, l'errore può essere 0.2-0.3mm massimo. Per la fasatura della luce di scarico principale è difficile se non impossibile stabilirne la fasatura poiché la luce è molto alta ed è fatta a scivolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 13 Autore Share Inviata 2022 Marzo 13 12 ore fa, Paolo82 ha scritto: Vai Alberto 💪🏻💪🏻 Prepariamoci per rifare il passo viamaggio,che l'anno scorso mi aveva abbandonato l'accensione... Ciao Paolo mi ricordo bene quel pomeriggio, sperando di finire il motore entro metà aprile poi ci sono sempre nel weekend se si organizza qualcosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 13 Autore Share Inviata 2022 Marzo 13 2 ore fa, falc 57 ha scritto: Sono convinto che anche la marmitta sicuramente con misure diverse dalla precedente faccia una grande differenza Si la marmitta è studiata appositamente per quel cilindro e voglio credere che quattrini ci abbia perso parecchio tempo per ottimizzare tutto il kit come riportato anche nelle istruzioni. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 14 A parte qualche bavetta del cacchio sembra perfetto!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 e quanto costa????🤨..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 31 minuti fa, baxbali ha scritto: e quanto costa????🤨..... Kit cilindro e marmitta 1000 su 10 pollici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Marzo 15 Share Inviata 2022 Marzo 15 Il 13/3/2022 in 22:33 , Albitomassini ha scritto: Si la marmitta è studiata appositamente per quel cilindro e voglio credere che quattrini ci abbia perso parecchio tempo per ottimizzare tutto il kit come riportato anche nelle istruzioni. Solo ed esclusivamente in C51 eheh....la variazione della corsa mai piaciuta....finalmente anche con questo kit smettiamo di limare, diventiamo più profescional💪 a che punto sei del montaggio? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 15 Autore Share Inviata 2022 Marzo 15 Il 14/3/2022 in 09:30 , Architito2002 ha scritto: A parte qualche bavetta del cacchio sembra perfetto!!! Si ha solo quelle bave sui booster di aspirazione per il resto non toccherò niente 8 ore fa, albe dm ha scritto: Solo ed esclusivamente in C51 eheh....la variazione della corsa mai piaciuta....finalmente anche con questo kit smettiamo di limare, diventiamo più profescional💪 a che punto sei del montaggio? c51 d'obbligo. Sto facendo tornire il collettore a 37mm interno e devo portare la barenatura da profondità 9mm a 16mm perché mi avevano detto male, per il resto ho già tutto pronto anche perché i travasi di base sono praticamente identici a quelli del wforce e quindi non penso neanche di toccarli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PizzaSteve Inviata 2022 Marzo 16 Share Inviata 2022 Marzo 16 Perché tornisci il collettore? Che carburatore monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 16 Autore Share Inviata 2022 Marzo 16 Carburatore un vecchio 37 vhsb, il collettore ora misura circa 35.2mm interno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Marzo 16 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 16 Il 15/3/2022 in 14:49 , albe dm ha scritto: Solo ed esclusivamente in C51 eheh....la variazione della corsa mai piaciuta....finalmente anche con questo kit smettiamo di limare, diventiamo più profescional💪 a che punto sei del montaggio? No no che non limo. A me qua non piace....rimuovere😉😂😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PizzaSteve Inviata 2022 Marzo 16 Share Inviata 2022 Marzo 16 9 ore fa, Albitomassini ha scritto: Carburatore un vecchio 37 vhsb, il collettore ora misura circa 35.2mm interno Sicuro che portarlo a 37 migliori? Io credo che hai solo da perdere. Lascialo a 35. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Marzo 16 Autore Share Inviata 2022 Marzo 16 5 ore fa, filipporace ha scritto: No no che non limo. A me qua non piace....rimuovere😉😂😂 Cosa non ti piace? 27 minuti fa, PizzaSteve ha scritto: Sicuro che portarlo a 37 migliori? Io credo che hai solo da perdere. Lascialo a 35. No su questo non ho mai fatto prove mi affidavo giusto alla logica, forse potrei fare prima una prova a 35 e magari farlo in seguito. Tu hai eseguito qualche prova al banco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PizzaSteve Inviata 2022 Marzo 17 Share Inviata 2022 Marzo 17 8 ore fa, Albitomassini ha scritto: Cosa non ti piace? No su questo non ho mai fatto prove mi affidavo giusto alla logica, forse potrei fare prima una prova a 35 e magari farlo in seguito. Tu hai eseguito qualche prova al banc Più inerzia riesci a dare ai gas in entrara (entro i limiti) più il motore migliora su tutto l arco. Soprattutto quando entra in coppia. Perciò devi avere un condotto che "stringe" e non dello stesso diametro del carburatore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Marzo 17 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 17 10 ore fa, Albitomassini ha scritto: Cosa non ti piace? I traversini nei booster non mi piacciono,inoltre in quella foto vedo un bel po di spigoli. Non sto dicendo che non vanno eh o che si può rompere qualcosa; mio parere personale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 17 Share Inviata 2022 Marzo 17 Concordo che portare a diametro maggiore il collettore vai a peggiorare. Ti posso dire che su M1L 56 GTR ho testato collettore tornito a 38 mm con carburatore VHSH38 racing. Risultato entravano in risonanza le lamelle agli alti giri. Io ho dovuto montare collettore originale da 34 mm VHSB34 e i balestrini altrimenti non andava. Prima di apportare modifiche ti consiglio di provarlo così come nasce o al limite chiedere direttamente a lui. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Marzo 17 Share Inviata 2022 Marzo 17 Concordo meglio il Vhsb 34 che il grosso 37 modificando il collettore...C'è un bel Vhsb 34 racing su subito molto bello e essendo racing anche più compatto dello standard 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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