Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti 
per problemi che probabilmente ha tutta italia con la benzina al momento, stavo pensando di sostituire il blocco motore che ho sotto la special(che al momento mi fa circa 10/12km a lt) con un altro blocco et3 completo che ho da parte..
il problema qual è
il motore attualmente montato ha l accensione pinasco a 12v ovviamente e grazie a questo ho fatto svariate modifiche a livello di fanaleria, tipo fari a led posteriore e anteriore.. quest ultimo ''fatto in casa'' con circa 20/25w di consumo mi pare(ormai sono passati 3 o 4 anni da quando lo feci)..
ora la domanda.. 
essendo il blocco et3 6v elettronico.. vorrei appunto portarlo a 12v .. come potrei risolvere senza modificare lo statore? posso montare un altro statore tipo della pk o ce bisogno di tutta l accensione? per il regolatore non ci sono problemi.. userei quello bgm che gia uso su px 
vi dico subito che non vorrei montare sù la pinasco perche abbastanza leggera rispetto all et3.. 1.4kg contro 3kg circa .. e poi e anche cono 20 contro il 19 dell et3..
oppure devo smontare tutte le modifiche fatte e tornare con il lumino come era in origine?☺️
Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

cè un adattatore per cono 20 su 19 ,poi ti fai fare un anello di appesantimento per il volano al tornio e lo calzi sul volano per portarlo a 2kg abbondanti

non ho visto se li vendono già fatti gli anelli ,butta un occhio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...